un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sono 2 anni che ho ripreso ad andare in bici e devo dire che mi sono di nuovo innamorato di questo bellismo mezzo. Lo scorso sabato ho fatto il mio record di percorrenza. Non scrivo molto ma leggo un sacco. Grazie a tutti per i consigli sull' universo ciclistico. Auguri di Buona Pasqua a tutti.

Cazzarola, complimentissimi.
Anche una media di tutto rispetto.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Sono 2 anni che ho ripreso ad andare in bici e devo dire che mi sono di nuovo innamorato di questo bellismo mezzo. Lo scorso sabato ho fatto il mio record di percorrenza. Non scrivo molto ma leggo un sacco. Grazie a tutti per i consigli sull' universo ciclistico. Auguri di Buona Pasqua a tutti.
Altro che scania , sei un treno complimenti !

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
224
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Buona Pasqua in ritardo e Pasquetta in anticipo a i trekkisti di cui tra poco farò parte e a i biciclisti tutti!!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho l'impressione che questi Isospeed abbiano la tendenza ad allentarsi.
Almeno il mio (M9) lo fa, ma ho avuto notizie di altri a cui accade.

Il rischio è che i componenti acquistino gioco e possano rovinarsi.
Comunque prima che si smonti da solo dovreste vedere chiaramente il reggisella che si muove lateralmente.
Ma non è il caso arrivare a questo punto.

Visto che occorrono 2 minuti per verificarlo ed eventualmente riserrarlo, direi che vale la pena farlo ogni tanto.

Si tratta di un'operazione banale che chiunque è in grado di fare da se.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
Ho l'impressione che questi Isospeed abbiano la tendenza ad allentarsi.
Almeno il mio (M9) lo fa, ma ho avuto notizie di altri a cui accade.

Il rischio è che i componenti acquistino gioco e possano rovinarsi.
Comunque prima che si smonti da solo dovreste vedere chiaramente il reggisella che si muove lateralmente.
Ma non è il caso arrivare a questo punto.

Visto che occorrono 2 minuti per verificarlo ed eventualmente riserrarlo, direi che vale la pena farlo ogni tanto.

Si tratta di un'operazione banale che chiunque è in grado di fare da se.
Io l isospeed sulla boone lo chiudo 1 volta all anno. E' normale
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.630
736
alba
Visita sito
C'è una coppia di serraggio?
si c'è, c'è scritto sopra. Si ma basta stringere e chiudere il pacchetto eh...non ci va una laurea ed una dinamometria da 100 euro.
[MENTION=58129]fragols11[/MENTION] : lo fai quando senti che c'è gioco.
L'isospeed non è né un componente eterno né fatto di adamantio, ma ha semplicemente bisogno di un pelo di manutenzione una volta alla anno.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
si c'è, c'è scritto sopra. Si ma basta stringere e chiudere il pacchetto eh...non ci va una laurea ed una dinamometria da 100 euro.
[MENTION=58129]fragols11[/MENTION] : lo fai quando senti che c'è gioco.
L'isospeed non è né un componente eterno né fatto di adamantio, ma ha semplicemente bisogno di un pelo di manutenzione una volta alla anno.
Ok grazie [emoji106]
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ho l'impressione che questi Isospeed abbiano la tendenza ad allentarsi.
Almeno il mio (M9) lo fa, ma ho avuto notizie di altri a cui accade.

Il rischio è che i componenti acquistino gioco e possano rovinarsi.
Comunque prima che si smonti da solo dovreste vedere chiaramente il reggisella che si muove lateralmente.
Ma non è il caso arrivare a questo punto.

Visto che occorrono 2 minuti per verificarlo ed eventualmente riserrarlo, direi che vale la pena farlo ogni tanto.

Si tratta di un'operazione banale che chiunque è in grado di fare da se.

dopo la mia segnalazione si è allentato anche il tuo??

Comunque, per M9, la coppia di serraggio è 8nm! Il mio si era allentato, tolto i coperchietti dell'isospeed e ri-serrato il tutto
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
dopo la mia segnalazione si è allentato anche il tuo??

Comunque, per M9, la coppia di serraggio è 8nm! Il mio si era allentato, tolto i coperchietti dell'isospeed e ri-serrato il tutto

Il mio non si muoveva ma era si e no a 2Nm.
Ho una Boone che non ho ancora mai usato, nuova, anche su questa c'è scritto 8Nm.
Ma da nuova non era neanche a 4.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Il mio non si muoveva ma era si e no a 2Nm.
Ho una Boone che non ho ancora mai usato, nuova, anche su questa c'è scritto 8Nm.
Ma da nuova non era neanche a 4.

Io ho riportato il tutto a 8nm, come da indicazioni, e messo un pò di "pasta" per serrare il tutto. Così non dovrebbe più allentarsi o-o
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.319
1.619
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Oggi controllerò dopo tre giorni di utilizzo intenso della bici faccio una bella revisione. Comunque più la uso e più l'apprezzo e in salita nonostante i 3 kg in più (70 anzichè 67) riesco a spuntare tempi buoni.
 

Gian61

Novellino
20 Settembre 2010
45
3
Cava de' Tirreni (SA)
Visita sito
Bici
Trek sl8
Ciao a tutti, da poco su Sl8, la sella originale mi dava un po' fastidio e ho messo quella della mtb Vertu di plastica tutta forata trovandomi meglio. Quindi ho ordinato su internet una full carbon da 105 gr. € 33.00 ma ha i tubi del telaio ovali ( 6 x 8.8 circa ) come posso risolvere ? si vendono attacchi per quella misura ? posso ancora farmela cambiare la sella originale ? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.