un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Nel forum Specyalized non sono molto convinti delle Fulcrum carbon c'è un certo Flavio il tuttologo che dice non sono ne carne ne pesce ma vedremo altrimenti telefono al :mrgreen:bicimixxxxxxxx

No dai tuttologo no per favore...ho solo espresso un parere :mrgreen::mrgreen:

Con questa affermazione hai fatto crepare dalle risate il mio amico [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] e me :)))::)))::)))::))):

Quello che ho detto è che costano parecchio e son "strane", cioè che per pendere una full carbon prendo a pari prezzo una bora35 clincher che è un poco più alta di profilo, raggi più sottili (meno sensibili al vento) e un poco più confortevole nonostante sia rigida...o-o


Ps : scusate l'intrusione, ora torno nel topic Specialized :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No dai tuttologo no per favore...ho solo espresso un parere :mrgreen::mrgreen:

Con questa affermazione hai fatto crepare dalle risate il mio amico [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] e me :)))::)))::)))::))):

Quello che ho detto è che costano parecchio e son "strane", cioè che per pendere una full carbon prendo a pari prezzo una bora35 clincher che è un poco più alta di profilo, raggi più sottili (meno sensibili al vento) e un poco più confortevole nonostante sia rigida...o-o


Ps : scusate l'intrusione, ora torno nel topic Specialized :mrgreen:


Nessun problema in questo spazio siamo aperti a tutti coloro che hanno voglia di disquisire su trek o altro!!!

Ps

A [MENTION=22458]RAFFA BZ[/MENTION] Avevo consigliato le zero "normali" ma dato che aveva rinunciato alle ultimate penso che la scelta delle zero carbon sia stata fatta per avere nel complesso lo stesso livello di ruote !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
a proposito di ruote, [MENTION=17525]bicimix[/MENTION], a cosa è dovuta l'incompatibilità emonda con le r-sys?


Al sensore duo trap che viene toccato dal raggio la sx tondo delle r-sys, qualcuno ha risolto limando leggermente il duo trap!
ovviamente si tratta di una modifica artigianale che non dovrebbe succedere, però se comunque si vogliono queste ruote al momento non c'è altra soluzione !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
Al sensore duo trap che viene toccato dal raggio la sx tondo delle r-sys, qualcuno ha risolto limando leggermente il duo trap!
ovviamente si tratta di una modifica artigianale che non dovrebbe succedere, però se comunque si vogliono queste ruote al momento non c'è altra soluzione !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per'altro non è una incompatibilità del telaio ma del trasmettitore duo trap s. Senza di esso non ci sono problemi.
Magari ne uscirà una revisione con misure meno abbondanti...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
infatti... io non lo vedo tutto questo grande problema. poi personalmente non l'ho nemmeno ordinato quel coso...


Io da quando ho trek l'ho sempre utilizzato e lo trovo veramente ottimo sia dal punto di vista della sua efficenza in se sia dal punto di vista dell'integrazione con il telaio evitando così fascette o altro !!!
Poi non ho mai avuto e ne pensato di prendere le r-sys quindi il "problema" non mi tange...però capisco anche chi ha queste ruote e vorrebbe usarle con l'emonda slr, quindi spero che la trek modifichi quel tanto che basti il duo trap per permettere a tutti il suo uso!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
No dai tuttologo no per favore...ho solo espresso un parere :mrgreen::mrgreen:

Con questa affermazione hai fatto crepare dalle risate il mio amico [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] e me :)))::)))::)))::))):

Quello che ho detto è che costano parecchio e son "strane", cioè che per pendere una full carbon prendo a pari prezzo una bora35 clincher che è un poco più alta di profilo, raggi più sottili (meno sensibili al vento) e un poco più confortevole nonostante sia rigida...o-o


Ps : scusate l'intrusione, ora torno nel topic Specialized :mrgreen:

Io non capisco come si fa a dare sei giudizi su un prodotto che ancora non è disponibile e per lo più ancora mai provato a te piacciono le bora 35 prendile te che ti devo dire io mi esprimo solo su cose provate da me stesso o da qualcuno che ne sa veramente tutto il resto x me è aria fritta ciao Raff
 

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Cm ragazzi Emondina ancora imballata sono arrivate una marea di bici 40 tra trek e BMC la facciamo assieme domenica mattina in negozio :mrgreen: e grazie ancora x le dritte Max il reggi e giusto come il tuo 135 con art 20mm o-o ciao Raffa
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.636
600
Visita sito
Bici
....
Cm ragazzi Emondina ancora imballata sono arrivate una marea di bici 40 tra trek e BMC la facciamo assieme domenica mattina in negozio :mrgreen: e grazie ancora x le dritte Max il reggi e giusto come il tuo 135 con art 20mm o-o ciao Raffa

ottimo... buon assemblaggio.. e complimenti per l'acquisto..

attendiamo tua galleria fotografica e recensione della emondina.. ;-)
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Io non capisco come si fa a dare sei giudizi su un prodotto che ancora non è disponibile e per lo più ancora mai provato a te piacciono le bora 35 prendile te che ti devo dire io mi esprimo solo su cose provate da me stesso o da qualcuno che ne sa veramente tutto il resto x me è aria fritta ciao Raff

Ehi raffa.. un momento :angrymod:

Primo, non bisogna provare tutto per dare un parere, tanto più su dati che si possono tranquillamente "leggere" dalla scheda prodotto

Secondo...Le R0 normali le avevo e i raggi spessi soffrono più il vento e rendono la bici molto rigida, più che non un profilo medio\alto (dipende anche dalla seconda ruota in questione, non sempre è così)...

Terzo...le Bora35 le avevo fino a pochi giorni fa ;-)

Quarto...quando devo comprare una ruota, come tutti fanno, valuto tutte quelle simili\che mi piacciono sulla base delle loro caratteristiche, tra le mie esperienze passate, ascoltando pareri d altri utenti e soprattutto usando quella cosa che ci distingue dagli animali...mi riferisco alla logica Raffa

Grazie a queste cose posso farmi un parere e decidere se vale o non vale la pena per me la ruota...L'ideale sarebbe provarle tutte ma, non so te, non è possibile...:-x

Quinto...vivi sereno e accetta il fatto che altri possono avere opinioni diverse dalle tue, soprattutto in forum...

Naturalmente niente di personale o-o
 

RAFFA BZ

Gregario
3 Marzo 2010
589
6
Visita sito
Bici
Una
Ehi raffa.. un momento :angrymod:

Primo, non bisogna provare tutto per dare un parere, tanto più su dati che si possono tranquillamente "leggere" dalla scheda prodotto

Secondo...Le R0 normali le avevo e i raggi spessi soffrono più il vento e rendono la bici molto rigida, più che non un profilo medio\alto (dipende anche dalla seconda ruota in questione, non sempre è così)...

Terzo...le Bora35 le avevo fino a pochi giorni fa ;-)

Quarto...quando devo comprare una ruota, come tutti fanno, valuto tutte quelle simili\che mi piacciono sulla base delle loro caratteristiche, tra le mie esperienze passate, ascoltando pareri d altri utenti e soprattutto usando quella cosa che ci distingue dagli animali...mi riferisco alla logica Raffa

Grazie a queste cose posso farmi un parere e decidere se vale o non vale la pena per me la ruota...L'ideale sarebbe provarle tutte ma, non so te, non è possibile...:-x

Quinto...vivi sereno e accetta il fatto che altri possono avere opinioni diverse dalle tue, soprattutto in forum...

Naturalmente niente di personale o-o

Vivo sereno e tanto meno senza i tuoi pareri io prendo solo quello che ritengo utile e poi la carta di scrive facilmente per prenderla come unica e sola materia di confronto ci sono troppe variabili per giudicare una ruota caro ma niente di personale
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ehi raffa.. un momento :angrymod:

Primo, non bisogna provare tutto per dare un parere, tanto più su dati che si possono tranquillamente "leggere" dalla scheda prodotto

Secondo...Le R0 normali le avevo e i raggi spessi soffrono più il vento e rendono la bici molto rigida, più che non un profilo medio\alto (dipende anche dalla seconda ruota in questione, non sempre è così)...

Terzo...le Bora35 le avevo fino a pochi giorni fa ;-)

Quarto...quando devo comprare una ruota, come tutti fanno, valuto tutte quelle simili\che mi piacciono sulla base delle loro caratteristiche, tra le mie esperienze passate, ascoltando pareri d altri utenti e soprattutto usando quella cosa che ci distingue dagli animali...mi riferisco alla logica Raffa

Grazie a queste cose posso farmi un parere e decidere se vale o non vale la pena per me la ruota...L'ideale sarebbe provarle tutte ma, non so te, non è possibile...:-x

Quinto...vivi sereno e accetta il fatto che altri possono avere opinioni diverse dalle tue, soprattutto in forum...

Naturalmente niente di personale o-o


A quale modello di zero ti riferisci che soffrivano il vento laterale , quelle con i raggi rossi a pala di elicottero??? Se è cosi ti di ragione, ma da quando hanno cambiato modello più nessun problema, poi ovvio qua di c'è vento forte sei tu stesso in Bdc che fai da vela e non certo le zero ...io di ruote ne ho avuta qualcuna, compreso delle zipp 404, ma ottime come le zero, se devo considerare la praticità , prezzo, robustezza, polivalenza , ecc ecc io in giro non ne vedo molte altre !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
A quale modello di zero ti riferisci che soffrivano il vento laterale , quelle con i raggi rossi a pala di elicottero??? Se è cosi ti di ragione, ma da quando hanno cambiato modello più nessun problema, poi ovvio qua di c'è vento forte sei tu stesso in Bdc che fai da vela e non certo le zero ...io di ruote ne ho avuta qualcuna, compreso delle zipp 404, ma ottime come le zero, se devo considerare la praticità , prezzo, robustezza, polivalenza , ecc ecc io in giro non ne vedo molte altre !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordissimoo-o
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
ok... golino chiariscimi una cosa che non riesce a vedere bene:

nero opaco o lucido la tua 7s?... spero lucido e ti spiego il perché:

è inutile negare che qualche problema di verniciatura lo abbiano in casa trek. Ho almeno 3 conoscenti che si sono ritrovati piccoli difetti di verniciatura. Tipo il tuo... Intendiamoci tutti risolti con cambio o ripristino telaio..però per evitare ciò ho pensato di prenderla opaca... come nel tuo caso mi sembrano tutte problematiche dipese dal trasparente che si sfoglia...


incrocio le dita... e per la tua di auguro la migliore soluzione possibile ;-)

Il telaio è il 7s 2014 nero opaco la vernice viene via solo a guardarla per il resto nulla da eccepire grande mezzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.