BMC GF02 oppure CAAD 10

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
caad 10 tecnicamente e' al livello di telai in carbonio da 3000 euro se non superiore

Insomma con 3000 euro si prendono dei "signori" telai in carbonio; poi per valutarli in pieno bisogna vedere l' uso settimanale.
Comunque tra Caad 10 e Gf 02 nessun dubbio: Caad
Peró tra Caad e altri in alluminio ....
 

devidoff

Pignone
10 Aprile 2011
145
2
Visita sito
Bici
Daccordi
Insomma con 3000 euro si prendono dei "signori" telai in carbonio; poi per valutarli in pieno bisogna vedere l' uso settimanale.
Comunque tra Caad 10 e Gf 02 nessun dubbio: Caad
Peró tra Caad e altri in alluminio ....

Il Caad e il Bmc gf IMHO sono telai con finalità d'uso differenti: Cannondale con geometrie piuttosto tradizionali e racing, BMC più endurance. In altre parole CAAD : Allez = GF : Secteur, per paragonarli agli equivalenti Specialized.
Personalmente avrei preferito che BMC avesse continuato lo sviluppo del vecchio modello in alluminio, mi pare il Roadracer.
La versione del GF con freni a disco, pare semplicemente una cyclocross con impostazione più stradale.
Comunque attualmente gli allumini performanti con montaggi decenti sono davvero pochi e sarebbe interessante buttare giù una lista...
 

danysmart1972

Pignone
8 Agosto 2008
247
12
Montegrotto Terme (PD)
Visita sito
Bici
Crisp Titanium - C'dale Caad 10
Comunque attualmente gli allumini performanti con montaggi decenti sono davvero pochi e sarebbe interessante buttare giù una lista...


Vero---- io ho preso il solo telaio da uno che aveva cannato misura e l'ho montato.. Non esistono montaggi di alta gamma per l'alluminio perchè l'alto di gamma è riservato, per motivi commerciali e non tecnici, al carbonio. Tristemente le case non spingono l'alluminio forse perchè ormai costa meno fare un carbonio... E quindi lo tengono in catalogo "per averlo" ma non lo spingono, quindi non lo propongono con montaggi adeguati. Il CAAD 10 merita un montaggio tipo dura ace / red / record e ruote adeguate...
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Il Caad e il Bmc gf IMHO sono telai con finalità d'uso differenti: Cannondale con geometrie piuttosto tradizionali e racing, BMC più endurance. In altre parole CAAD : Allez = GF : Secteur, per paragonarli agli equivalenti Specialized.
Personalmente avrei preferito che BMC avesse continuato lo sviluppo del vecchio modello in alluminio, mi pare il Roadracer.
La versione del GF con freni a disco, pare semplicemente una cyclocross con impostazione più stradale.
Comunque attualmente gli allumini performanti con montaggi decenti sono davvero pochi e sarebbe interessante buttare giù una lista...

purtroppo ho notato che anche sul Carbonio i componenti cominciano ad essere veramente scarsi: Synapse con tiagra e Sora....con ruote entra level scarse ma di esempi c'è ne sono in Bmc ed anche purtroppo in Specialized.
questa é la crisi anche nelle Bdc dove conta di piú la marca (per la massa) che i componenti .
io seguo e vado su una Tarmac 2011 tra la mia e quelle 2013 nei componenti base c'é un abisso già in partenza.
 

fabio1978

Pignone
26 Maggio 2009
205
2
Sacconago
Visita sito
Bici
Bianchi Chromo Lite, Specialized Allez Comp
purtroppo ho notato che anche sul Carbonio i componenti cominciano ad essere veramente scarsi: Synapse con tiagra e Sora....con ruote entra level scarse ma di esempi c'è ne sono in Bmc ed anche purtroppo in Specialized.
questa é la crisi anche nelle Bdc dove conta di piú la marca (per la massa) che i componenti .
io seguo e vado su una Tarmac 2011 tra la mia e quelle 2013 nei componenti base c'é un abisso già in partenza.

Come non quotarti, ho notato che molti costruttori hanno ritoccato al ribasso la dotazione delle loro bici, che tristezza.
Specie la Tarmac con lo shimano Sora e ruote scarsissime :cry:cry:cry