pacco dura ace su gruppo ultegra

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
Per essere più chiaro , ti dico di stare attento perchè con quello che costa un pacco dura ace , se te lo regala temo sia andato.
Per esempio se il tuo gruppo ha meno di 5/10mila km e il pacco ha 50mila km allora avrai dei grossi problemi !
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Io ho il problema opposto; normalmente uso il DuraAce, ma quando tolgo le ruote in carbonio e metto le altre con il pacco Ultegra il cambio non funziona più bene. Mi spiego; a volte salta la cambiata oppure ne fa due in una e, in fine, non vuole proprio saperne di andare sul pignoncino più piccolo per le discese, senza contare che è anche più rumoroso del normale.;nonzo%
Il mio meccanico dice che devo sciegliere tra l'ottimo funzionamento di una ruota o dell'altra e io ho scelto, ovviamente, quelle in carbonio con il Dura.
 

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
Il tuo problema non sono i pacchi pignoni ma le ruote che hanno un asse leggermente diverso, praticamente su una il pacco è pò più a dx e viceversa. Capita con ruote di marche diverse e in particolar modo con ruote non di altissima gamma.
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Il tuo problema non sono i pacchi pignoni ma le ruote che hanno un asse leggermente diverso, praticamente su una il pacco è pò più a dx e viceversa. Capita con ruote di marche diverse e in particolar modo con ruote non di altissima gamma.

Oppure stai usando pacchi pignoni non compatibili fra loro perchè la sagomatura dei denti è diversa.
Esempio se tu hai il Dura Ace 7900 il pacco pignoni deve essere Ultrega 6700 (uscito quest'anno).
 

PAU

Novellino
16 Ottobre 2011
3
0
Visita sito
Bici
wilier ESCAPE
scusate,ho un gruppo ultegra con catena e paccopignoni dura-ace....e ruote dura-ace della Shimano....e sento nel pacco pignoni un rumore tipo tac!!tac!!....Tac!!....non lo sempre solo quando fermo la pedalata e poi la riprendo!!!!!che caxxo puo essere???
grazie
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Può essere di tutto... Non e' detto che sia dovuto ad una (a mio giudizio inesistente) preunta incompatibilità. Il tic tac e' una brutta bestia...:mrgreen: ci vuole fortuna per individuare di che cosa si tratta. 1) ingrassare e pulire bene catena 2) regolare il cambio 3) svitare ed avvitare tubo sella 4) svitare ingrassare pedali 4) svitare ed ingrassare bene movimento centrale 5) controllare serraggio viteria guarnitura e pedivelle 5) controllare e serrare bene gli sganci rapidi 6) svitare ed oliare perni sganci rapidi 7) svitare pulire ed ingrassare cuscinetti dei mozzi 8) ingrassare giunture raggi mozzi e nippli 9) smontare pulire col raschietto la gola del cerchio e rimontare i tubolari dopo buona passata di mastice di qualità (ove il tic tac assomigli anche ad un cigolio, sia ciclico e confinato solo in una sezione della ruota).... Armati di coraggio e pazienza... o-o