Aiuto per telaio cinese

riki651

Pignone
15 Agosto 2013
234
1
Borgaro Torinese
Visita sito
Bici
Wilier GTR - Ultegra 11V- C26
Buonasera a tutti, attualmente ho una Wilier GTR di cui sono soddisfatto ma vorrei trovare un telaio un pò più rigido, tipo wilier 101 SR, non vorrei un telaio eccessivamente rigido per la mia schiena.
Vorrei provare a montare una bici da zero, con l'aiuto di un amico esperto e vorrei farlo con un telaio in carbonio made in Cina.
Qualcuno saprebbe indicarmi un modello che abbia le caratteristiche che ho indicato?
Premetto che non sto cercando un telaio "tarocco", vorrei solo un telaio grezzo da personalizzare.
Ho provato a guardare i diversi siti cinesi affidabili ma non riesco a capire le differenze tra i diversi modelli.
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?
Vi ringrazio in anticipo per i Vostri consigli.
Saluti
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Buonasera a tutti, attualmente ho una Wilier GTR di cui sono soddisfatto ma vorrei trovare un telaio un pò più rigido, tipo wilier 101 SR, non vorrei un telaio eccessivamente rigido per la mia schiena.
Vorrei provare a montare una bici da zero, con l'aiuto di un amico esperto e vorrei farlo con un telaio in carbonio made in Cina.
Qualcuno saprebbe indicarmi un modello che abbia le caratteristiche che ho indicato?
Premetto che non sto cercando un telaio "tarocco", vorrei solo un telaio grezzo da personalizzare.
Ho provato a guardare i diversi siti cinesi affidabili ma non riesco a capire le differenze tra i diversi modelli.
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?
Vi ringrazio in anticipo per i Vostri consigli.
Saluti

Su che prezzo vuoi stare?
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
dai prezzi che ho visto sui 400-500 €

quello che non riesco a capire è la differenza di rigidità dei telai.
Ad esempio: http://dengfu.en.alibaba.com/produc...ling_racing_bike_frame_carbon_road_FM098.html
questo potrebbe andare? o è troppo racing?

in base alla geometria é racing senza il troppo, poi il discorso rigiditá se ne puó parlare a lungo per materiali, lavorazione, geometrie.
Per il prezzo se ti viene 450$ pari a 415 euro piú o meno poi ci sará la spedizione ed IVA e dazi. Devi tenerne conto.
Sinceramente quando si arriva a spendere 550/600 euro per telai simili io preferisco arrivare a 900 e prendere cose con marchio che garantisce assistenza senza sbattimenti, rivendibilitá e tutto il resto
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.048
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Soprattutto devi tener conto dell'antidumping, che assieme alle altre imposte praticamente porta al raddoppio del prezzo.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

riki651

Pignone
15 Agosto 2013
234
1
Borgaro Torinese
Visita sito
Bici
Wilier GTR - Ultegra 11V- C26
ti ringrazio Bradipus, ma quello lo considero quasi inevitabile.
Il problema è trovare un telaio che sia adatto per la mia schiena.... :)
La spesa finale dovrebbe essere di 850-900 €
Sempre che riesca a trovare un buon telaio....
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora

molto simili, il tubo sterzo del Deng Fu é 1 cm piú alto, quindi posizione piú comoda ma sono tutte supposizioni.
Hai pensato ad un biomeccanico? Visto che hai problemi di schiena sarebbe la soluzione migliore, non capisco come puoi pretendere di non avere problemi valutando senza una visita.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Riguardo gli interventi generici che affermano la miglior qualitá di telai cinesi senza spiegare i motivi lasciano il tempo che trovano.

scusa se dico la mia,
il mio intervento è riguardo quella fascia di prezzo..e se
a 900 € mi porto a casa un telaio da 760gr oppure posso prendedere un telaio replica di marchi blasonati (ovvio grezzo) che non potrei mai permettermi credo che possa bastare ;nonzo%
forse sei di parte e parli cosi, cosa altro devo spiegare ;nonzo%
parlare di rigidezza o reattività o decantare altre qualità cosi tanto per sembrare preparato o competente qui sul forum :mrgreen:
ma dai....
è giusto dare a cesare quel che è di cesare
se ripenso a quanto mi sono rotto a far passare i fili interni della mia blasonata bici da cx ho rimpianto i miei ex cinatelai:bua:
o-o
 

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Se poi vuoi personalizzarlo Deda fornisce telai grezzi a buon prezzo.
Riguardo gli interventi generici che affermano la miglior qualitá di telai cinesi senza spiegare i motivi lasciano il tempo che trovano.

Giusto, poi il telaio andrebbe anche provato, la geometria da sola non basta bisogna conoscere il tipo di materiale e come è stato intrecciato o laminato per poter dire se è rigido o no.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
scusa se dico la mia,
il mio intervento è riguardo quella fascia di prezzo..e se
a 900 € mi porto a casa un telaio da 760gr oppure posso prendedere un telaio replica di marchi blasonati (ovvio grezzo) che non potrei mai permettermi credo che possa bastare ;nonzo%
forse sei di parte e parli cosi, cosa altro devo spiegare ;nonzo%
parlare di rigidezza o reattività o decantare altre qualità cosi tanto per sembrare preparato o competente qui sul forum :mrgreen:
ma dai....
è giusto dare a cesare quel che è di cesare
se ripenso a quanto mi sono rotto a far passare i fili interni della mia blasonata bici da cx ho rimpianto i miei ex cinatelai:bua:
o-o

il peso non significa assolutamente nulla, quoto tutto quello che ha detto Schillaci dopo il tuo commento.