Conoscete questo telaio?

CamilloBike

Novellino
8 Novembre 2015
11
0
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno conosce il telaio in questione:

http://it.aliexpress.com/item/EN-Ce..._77_91_80,searchweb201644_5,searchweb201560_9

L'11.11 verrà venduto per meno di €270, quindi ci sto facendo un pensierino. Oltre al modello in sé, sapete mica se è un replica, e di che cosa?

Inoltre non riesco a trovare informazioni su Google riguardo la marca "Neasty", come se non esistesse...

Gradirei avere suggerimenti in generale per quanto riguarda i telai cinesi (se qualcuno ne ha di migliori sullo stesso prezzo da suggerire, ad esempio) e soprattutto sentire la vostra opinione: secondo voi ha senso smontare Campagnolo Veloce e Vuelta R4 (che devono arrivarmi a breve, al momento ho ancora le Ambrosio WS23) dalla mia Via Nirone 7 e passare ad un telaio cinese + manubrio carbonio e sella carbonio? Attualmente trovo la mia Bianchi veramente troppo troppo pesante.

Grazie, a presto! :)
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
E' un chinarello (Pinarello in italia) della sottospecie Prince. Se proprio lo devi prendere visto il prezzo stracciato non lo prenderei quelle con quel terribile marchio (neasty è molto simile a nasty) lo prenderei no brand...

Beh anche con l'antidumping non viene male come prezzo...
 

CamilloBike

Novellino
8 Novembre 2015
11
0
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
E' un chinarello (Pinarello in italia) della sottospecie Prince. Se proprio lo devi prendere visto il prezzo stracciato non lo prenderei quelle con quel terribile marchio (neasty è molto simile a nasty) lo prenderei no brand...

Beh anche con l'antidumping non viene male come prezzo...

Ma l'antidumping si paga anche se non ci sono marchi (lo prenderei matte black senza scritte)? Scusate ma non sono molto informato. Indicativamente ai €270 del telaio quanto devo aggiungere tra dogana ecc?

Secondo voi come qualità è accettabile? E faccio bene a passare dal telaio Via Nirone 7 a questo, o cambia poco (o addirittura è meglio se mi tengo il Nirone)?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Si l'antidumping ti aumenta dell' 80 % il valore di acquisto.

Non è detto che tu lo paghi questo antidumping perchè se lo importi no brand potresti farlo passare per grezzo (raw o non finito) ed in teoria non andrebbe applicato niente.

o-o
 

CamilloBike

Novellino
8 Novembre 2015
11
0
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Si l'antidumping ti aumenta dell' 80 % il valore di acquisto.

Non è detto che tu lo paghi questo antidumping perchè se lo importi no brand potresti farlo passare per grezzo (raw o non finito) ed in teoria non andrebbe applicato niente.

o-o

Infatti, è proprio quello che pensavo, farla arrivare nera opaca e via... Però se c'è il rischio che mi raddoppi il prezzo lascio stare, non ho nessuna convenienza a prendere un telaio cinese e pagarlo quasi €600 :P
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Non ti preoccupare l' offerta non vale solo domani :mrgreen: sono anni che vendono questo telaio. Come qualità non è neanche male, l' hanno comprato 4 anni fa 2 amici padre e figlio e non hanno mai avuto problemi, il padre c'è anche caduto e il telaio è ancora sano. Le loro sono proprio marcate Pinarello e questo mi sa tanto di abuso perchè sono difficilmente distinguibili dalle originali. Se la prendi no-brand invece nulla da dire. o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Infatti, è proprio quello che pensavo, farla arrivare nera opaca e via... Però se c'è il rischio che mi raddoppi il prezzo lascio stare, non ho nessuna convenienza a prendere un telaio cinese e pagarlo quasi €600 :P

:)))::)))::))):bella anche questa, bella cumpa bella cumpa:-x:-xbella cumpa
la metto sul podio delle battute 2015
ma perchè al posto di comprarti un tarocco non ti prendi un bel pinarello fatto in cina e lo paghi 2000 euro?
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Infatti, è proprio quello che pensavo, farla arrivare nera opaca e via... Però se c'è il rischio che mi raddoppi il prezzo lascio stare, non ho nessuna convenienza a prendere un telaio cinese e pagarlo quasi €600 :P

Ma.secondo te telaio cinese cosa vuol.dire, a 270€ un affare a 500,una schifezza ma sai cosa stai comprando... O spari cosi a caso..
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Non ti preoccupare l' offerta non vale solo domani :mrgreen: sono anni che vendono questo telaio. Come qualità non è neanche male, l' hanno comprato 4 anni fa 2 amici padre e figlio e non hanno mai avuto problemi, il padre c'è anche caduto e il telaio è ancora sano. Le loro sono proprio marcate Pinarello e questo mi sa tanto di abuso perchè sono difficilmente distinguibili dalle originali. Se la prendi no-brand invece nulla da dire. o-o

Cavolo più resistenti degli originali
 

CamilloBike

Novellino
8 Novembre 2015
11
0
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
:)))::)))::))):bella anche questa, bella cumpa bella cumpa:-x:-xbella cumpa
la metto sul podio delle battute 2015
ma perchè al posto di comprarti un tarocco non ti prendi un bel pinarello fatto in cina e lo paghi 2000 euro?

Innanzitutto abbassa i toni, io rispetto te e tu rispetti me, ho posto delle semplici domande ammettendo anche la mia ignoranza; una volta i forum servivano a confrontarsi, a imparare e a conoscere idee e persone, non a deridere gli altri e cercare di imbastire un ego altrimenti rasoterra. In secondo luogo, decido IO secondo i miei canoni e le mie necessità quale spesa mi conviene fare e quale no. Giusto perché così annoti anche questo sull'agendina delle battute 2015 che ti hanno regalato insieme al manuale del leone da tastiera, al momento ho un telaio Bianchi Via Nirone 7, se devo spendere €300/350 per un telaio su cui non ho garanzia, che mi arriva in più di un mese pregando che arrivi integro, sperando che abbia effettivamente superato test di qualità, sapendo che se per caso avrà difetti sarà praticamente impossibile far valere qualunque diritto, REPUTO CHE MI CONVENGA. Se la cifra è più alta, REPUTO CHE NON MI CONVENGA. E anche un telaio da 2000 euro non mi conviene, a priori, perché non sono un super professionista (tutti ciclisti esperti, ma nessun nome famoso...) e ripeto, per qualche centinaio di euro posso accollarmi il rischio e valutare di passare a un telaio in carbonio più reattivo e più leggero, mentre se la cifra sale A ME NON CONVIENE.

La risposta vale anche per l'altro che mi dice che "sparo così a caso" con un dubbio utilizzo della punteggiatura.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Non voglio difendere nessuno... Ma Camillo sei sulla strada sbagliata...
Ho preso molti telai in cina e il servizio post vendita nonché la.serieta e il loro modo di lavorare etc etc e una spanna sopra allo standard europei...
Ovviamente per le mie esperienze..
 

CamilloBike

Novellino
8 Novembre 2015
11
0
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
Non voglio difendere nessuno... Ma Camillo sei sulla strada sbagliata...
Ho preso molti telai in cina e il servizio post vendita nonché la.serieta e il loro modo di lavorare etc etc e una spanna sopra allo standard europei...
Ovviamente per le mie esperienze..

Questo non toglie che se dico che a €600 non mi conviene comprarlo io debba essere deriso...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Innanzitutto abbassa i toni, io rispetto te e tu rispetti me, ho posto delle semplici domande ammettendo anche la mia ignoranza; una volta i forum servivano a confrontarsi, a imparare e a conoscere idee e persone, non a deridere gli altri e cercare di imbastire un ego altrimenti rasoterra. In secondo luogo, decido IO secondo i miei canoni e le mie necessità quale spesa mi conviene fare e quale no. Giusto perché così annoti anche questo sull'agendina delle battute 2015 che ti hanno regalato insieme al manuale del leone da tastiera, al momento ho un telaio Bianchi Via Nirone 7, se devo spendere €300/350 per un telaio su cui non ho garanzia, che mi arriva in più di un mese pregando che arrivi integro, sperando che abbia effettivamente superato test di qualità, sapendo che se per caso avrà difetti sarà praticamente impossibile far valere qualunque diritto, REPUTO CHE MI CONVENGA. Se la cifra è più alta, REPUTO CHE NON MI CONVENGA. E anche un telaio da 2000 euro non mi conviene, a priori, perché non sono un super professionista (tutti ciclisti esperti, ma nessun nome famoso...) e ripeto, per qualche centinaio di euro posso accollarmi il rischio e valutare di passare a un telaio in carbonio più reattivo e più leggero, mentre se la cifra sale A ME NON CONVIENE.

La risposta vale anche per l'altro che mi dice che "sparo così a caso" con un dubbio utilizzo della punteggiatura.

:wacko::wacko: il solo fatto che tra tutta la moltitudine di telai no brand o open mould che ci sono in cina tu abbia scelto proprio un telaio tarocco la dice tutta :angrymod: :angrymod: