conoscete la Whistle Creek?

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Whistle é una buona marca (il mio si vende ce l'ha nel portafoglio delle distribuzioni Italia)....chiaramente anche qui telai made in Taiwan. Esteticamente non mi entusiasmano, ma sono a livello degli altri come qualitá.
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Salve a tutti,
sto guardando per comprare una Whistle Creek ultegra 2012/2013 (ruote mavic Aksium, 8.3 kg) nuova, via internet. Mi piace, ma non sono sicuro che sia una buona bici. Qualcuno conosce questo modello? Faccio cicloturismo, in media montagna...
Grazie

Emmanuel (in Francia)

Non avendola mai provata non sono in grado di dirti che doti abbia, però, per quel poco o nulla che possa valere, ricordo bene (per aver partecipato anchio) che alla Granfondo Pinarello del 2006 i vincitori sia del percorso lungo che del medio correvano entrambi con la whistle Creek.
:offtopic:
P.S.: a dirla tutta il vincitore del lungo avrebbe dovuto arrivare terzo, infatti i primi due che avevano qualche secondo di vantaggio (tra l'altro compagni di squadra entrambi con Bianchi "Freccia celeste") sbagliarono strada proprio all'ultima curva prima del traguardo (per chi conosce il posto, girarono a destra invece che infilare Porta San Tommaso), perdendo i due gradini più alti del podio.
Scusa l'off topic, ma parlando della creek mi è tornata in mente quella torrida domenica di luglio 2006
 

Con calma arrivo

Novellino
17 Febbraio 2014
50
3
Visita sito
Bici
Whistle Mohawk
Io posseggo una Whistle Mowhak. Ho avuto anche una Whistle Sauk del 2010 (che mi è volata dal portabici in autostrada ed ho dovuto buttare :cry: ). Il mio parere non è un qualificato perchè non mi ritengo particolarmente competente, ma a me la Whistle non ha deluso. Sia la defunta Sauk che la Mowhak sono state fatte in Turchia.
 
Ultima modifica:

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
In negozio mi avevano detto fosse un'azienda statunitense e ricordavo che il sito fosse in inglese, invece ho visto ora che c'è pure scritto Atala S.p.A. in basso, grazie o-o

Lo so con certezza perchè il mio rivenditore oltre al marchio di bici che ho io, tratta anche la whistle e queste informazioni me l'ha date direttamente lui. Al gruppo Atala appartiene anche la Carraro cicli.
ps: in un determinato dell'anno la whistle sconti fino al 30%.
 

perfetti

Novellino
25 Febbraio 2014
2
0
Visita sito
Bici
ktm
Cari amici,
Grazie per queste risposte.
Finalmente ho comprato una Wilier usata ma quasi nuova...
Se volete vedere l'offerta per la Whistle Creek, andate sul sito Snozel.com (inglese). Portata in Francia veniva à quasi 1150 euros!
Ciao!

Emmanuel