Solid-bike

ciccio73

Pignone
9 Maggio 2009
163
1
AVELLINO
Visita sito
Buongiorno a tutti. un'amico mi ha girato il sito della SOLID-BIKE.COM dove vendono un pò di tutto a prezzi veramente concorrenziali, alla metà che in italia mi sembra. A loro detta possono fare questi prezzi perchè sono all'ingrosso. Comunque la domanda è : conoscete questo sito, è sicuro, sono dei truffatori etc etc etc? Ho letto in rete gliavvertimenti sul sito di truffatori di TOMS-BIKE in indonesia e visto che anche questo si trova in indonesia o per lo meno il bonifico bancario che richiedono, prima di farmi fregare volevo sapere se qualcuno può darmi una mano
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Buongiorno a tutti. un'amico mi ha girato il sito della SOLID-BIKE.COM dove vendono un pò di tutto a prezzi veramente concorrenziali, alla metà che in italia mi sembra. A loro detta possono fare questi prezzi perchè sono all'ingrosso. Comunque la domanda è : conoscete questo sito, è sicuro, sono dei truffatori etc etc etc? Ho letto in rete gliavvertimenti sul sito di truffatori di TOMS-BIKE in indonesia e visto che anche questo si trova in indonesia o per lo meno il bonifico bancario che richiedono, prima di farmi fregare volevo sapere se qualcuno può darmi una mano
ecco appunto lasa perd
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
Palla di vetro palla di vetro dimmi il futuro:

- Compri un bellissimo prodotto a un prezzo molto invitante
- Paghi il prodotto
- Aspetti il prodotto
- Aspetti il prodotto
- ma vaff...
- Apri un thread in cui si afferma di non comprare da quel sito perchè è una truffa!

;)
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
e ma come si deve fare, è mai possibile che dobbiamo pagare tanto per le nostre bici ?

No non e' possibile ed e' per questo che la maggior parte di noi e' qui in questa e altre discussioni perché e' possibile avere ottimi prodotti a prezzi onesti che spesso sono proprio quei prodottiche aime' qui ti costano un organo. Ma ti consiglio di leggere un po' di discussioni qui e cercare tra i negozi conosciuti e provati. Inoltre lascia perdere i Brand. Uno per una questione di principio perché sarebbe una truffa e non saresti meglio di quelli che ti fanno pagare un telaio qui a 3500€ pagato 300 dollari. Due perché quando hai qualità in ogni caso che te ne fai del marchio anzi puoi sbizzarrirti a farti la bici ultrapersonale.

Parere mio lassa perde com'e se dice a PG!!
 

tarobe

Novellino
12 Giugno 2011
42
0
Toscana
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Sono io quello truffato e ti posso garantire al 100% che questo è un Sito truffa non abboccare :angrymod:
mandami un pm su cosa cerchi e vedo se ti posso aiutare..

Ecco un'elenco aggiornato di siti dialer:(SITI TRUFFA)

Sites / Dealers

1. www.global-cycles.com
2. www.agusani.com
3. www.echocycle.net
4. www.starscycle.net
5. www.excellent-cycles.com
6. www.avega-cycles.com
7. www.solid-bike.com
8. www.genius-cycles.com/
9. www.andrian-cycles.com
10. www.toni-cycles.com
11. www.percian-cycles.com
12. www.deni-sports.com
13. www.anggi-riangga.com
14. www.bicycle-jaya.com
15. www.junaidisport.com
16. www.ardirasport.com

17. www.axelasport.com
18. www.toms-bike.com
19. www.arenanusantara.com


Buongiorno a tutti. un'amico mi ha girato il sito della SOLID-BIKE.COM dove vendono un pò di tutto a prezzi veramente concorrenziali, alla metà che in italia mi sembra. A loro detta possono fare questi prezzi perchè sono all'ingrosso. Comunque la domanda è : conoscete questo sito, è sicuro, sono dei truffatori etc etc etc? Ho letto in rete gliavvertimenti sul sito di truffatori di TOMS-BIKE in indonesia e visto che anche questo si trova in indonesia o per lo meno il bonifico bancario che richiedono, prima di farmi fregare volevo sapere se qualcuno può darmi una mano
 
Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
:face4: non ho parole...
nessuno ti punta una pistola in testa per comprare una bici da 5000 euro,ci sono anche le bici a 500...compra quelle...mah...


Bhe e' vero che nessuno punta una pistola in testa ma (vorrei vederti ad allenarti e magari fare pure qualche gara con una bici da 500€. Ci viene poco più di una graziella.credo che sia obiettivo di tutto cercare il meglio al minor costo adeguato.poi non so Ciccio che uso deve farne....
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Bhe e' vero che nessuno punta una pistola in testa ma (vorrei vederti ad allenarti e magari fare pure qualche gara con una bici da 500€. Ci viene poco più di una graziella.credo che sia obiettivo di tutto cercare il meglio al minor costo adeguato.poi non so Ciccio che uso deve farne....

credimi che c'è gente che fa gare con molto meno...o-o
e poi con 500 euro puoi trovare un'ottimo usato...così come con 1000 euro...dai non scherziamo...mo' va a finire che senza bici da 3-4000 euro non si possono fare gare...ma va...
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
credimi che c'è gente che fa gare con molto meno...o-o
e poi con 500 euro puoi trovare un'ottimo usato...così come con 1000 euro...dai non scherziamo...mo' va a finire che senza bici da 3-4000 euro non si possono fare gare...ma va...

Ma io non voglio dire che sia impossibile ma non siamo ipocriti per cortesia.Basta davvero poca esperienza per notare la differenza che fanno degli ottimi componenti ancor più che un ottimo telaio e quelli costano.poi si se si considera il possibile si fa anche una maratona in ciabatte ma non credo sia la stessa cosa che farla con un ottimo paio di scarpe tecniche.
Al di la' di tutto sono d'accordo che non serve l'estremizzazione per correre ma se uno può ottenere di più risparmiando (e cmq senza inganni) perché no???
In ogni caso siamo qui per dare pareri no???il mio e' che la bici buona si può fare senza costi eccessivi. Io l'ho fatto e lo rifarei,anzi lo rifarò di sicuro fra poco tempo. Ho così una bici fantastica a circa meta del costo di una top di gamma e senza nessun tarocco tanto non e' un marchio che mi fa andare più forte. Ma qualche buon pezzo si.Almeno un po'
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ma io non voglio dire che sia impossibile ma non siamo ipocriti per cortesia.Basta davvero poca esperienza per notare la differenza che fanno degli ottimi componenti ancor più che un ottimo telaio e quelli costano.poi si se si considera il possibile si fa anche una maratona in ciabatte ma non credo sia la stessa cosa che farla con un ottimo paio di scarpe tecniche.
Al di la' di tutto sono d'accordo che non serve l'estremizzazione per correre ma se uno può ottenere di più risparmiando (e cmq senza inganni) perché no???
In ogni caso siamo qui per dare pareri no???il mio e' che la bici buona si può fare senza costi eccessivi. Io l'ho fatto e lo rifarei,anzi lo rifarò di sicuro fra poco tempo. Ho così una bici fantastica a circa meta del costo di una top di gamma e senza nessun tarocco tanto non e' un marchio che mi fa andare più forte. Ma qualche buon pezzo si.Almeno un po'

quello che dici tu è giustissimo...sono il primo a dirti che la qualità di componenti migliori si sente...per farti un'esempio,io 2 mesi fa ho preso una coppia di cerchi cinesi e le ho assemblate qui,ne sono uscite ottime ruote che uso con soddisfazione da oltre 2 mesi,spendendo 1/3 di quello che avrei speso per delle ruote della stessa qualità ma con un brand,ok,ma prima montavo delle racing 3,e si che le cinesine sono migliori,ma con le 3 andavo lo stesso...
quello che dico io,è che volendo,anche grazie al no brand,si possono fare delle bici ottime senza spendere cifre folli,se poi si vuole davvero il top,bisogna cacciare tanti soldi...
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
quello che dici tu è giustissimo...sono il primo a dirti che la qualità di componenti migliori si sente...per farti un'esempio,io 2 mesi fa ho preso una coppia di cerchi cinesi e le ho assemblate qui,ne sono uscite ottime ruote che uso con soddisfazione da oltre 2 mesi,spendendo 1/3 di quello che avrei speso per delle ruote della stessa qualità ma con un brand,ok,ma prima montavo delle racing 3,e si che le cinesine sono migliori,ma con le 3 andavo lo stesso...
quello che dico io,è che volendo,anche grazie al no brand,si possono fare delle bici ottime senza spendere cifre folli,se poi si vuole davvero il top,bisogna cacciare tanti soldi...



Bhe mi pare che infondo diciamo la stessa cosa!!!!io ho fatto lo stesso con ruote e telaio. ma sai anche se alla fine i componenti li ho presi tutti qua cercando nei siti più convenienti, non ho cacciato tanti soldini montanti tanti per lo meno.eppure ho praticamente una top vedi Super record e fulcrum r1 usate buone. o-o
 

ciccio73

Pignone
9 Maggio 2009
163
1
AVELLINO
Visita sito
Bhe avete tutti ragione.
Io non voglio fare gare, però mi piace essere competittivo per lo meno con il gruppo con cui esco e nel gruppo ci sono ragazzi che fanno gare. Molte volte mi alleno insieme a loro e sai comè certo non puoi fare un allenamento oppure giocartela fino all'ultimo con un ferro di bici?
In questo momento da quel sola-bike volevo comprare un gruppo completo. ed ero orientato su record campagnolo oppure altro ma qualcosa di buono a prezzo ovviamente.
Per quanto riguarda l'assemblaggio della bici attualmete uso un monoscocca e ruote prese in china da un'amico che fa gare, per il resto ho una guarnitura fsa carbon, ergopower,freni,pignoni, veloce10v, volevo cambiar eil tutto perchè volevo assemblar eun'altra bici che usavo prima in alluminio con carro e forc. in carbonio e fare il passaggio del veloce con fsa sull'altra e montare il nuovo su questa con tel. in carbon.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Bhe avete tutti ragione.
Io non voglio fare gare, però mi piace essere competittivo per lo meno con il gruppo con cui esco e nel gruppo ci sono ragazzi che fanno gare. Molte volte mi alleno insieme a loro e sai comè certo non puoi fare un allenamento oppure giocartela fino all'ultimo con un ferro di bici?
In questo momento da quel sola-bike volevo comprare un gruppo completo. ed ero orientato su record campagnolo oppure altro ma qualcosa di buono a prezzo ovviamente.
Per quanto riguarda l'assemblaggio della bici attualmete uso un monoscocca e ruote prese in china da un'amico che fa gare, per il resto ho una guarnitura fsa carbon, ergopower,freni,pignoni, veloce10v, volevo cambiar eil tutto perchè volevo assemblar eun'altra bici che usavo prima in alluminio con carro e forc. in carbonio e fare il passaggio del veloce con fsa sull'altra e montare il nuovo su questa con tel. in carbon.


Soprattutto per quel che riguarda i componenti io personalmente non andrei a cercare in oriente. Io preso la telaio e cerchi e mozzi che sto assemblando ora. Ma gruppo attacchi curva e viteria ecc tutto qua e la in italy! Non saprei per i componenti a chi fare riferimento,ne se qualcuno ha acquistato e può darti indicazioni. Prova sentire Magicacady forse lui ne sa o sa di qualcuno che ha provato
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
In China costruiscono la maggior parte dei manufatti in carbonio di tutto il mondo quindi sapendo a chi rivolgersi si può comprare direttamente dfai produttori, ma parliamo di ruote, telai e componenti tipo manubri, attacchi, reggisella e portaborraccia; NON E' POSSIBILE comprare roba marchiata a prezzi stracciati e soprattutto i gruppi sono una sola; se vuoi spendere poco per un gruppo e non te ne frega niente del nome blasonato dai un'occhiata a Microshift.
 

ciccio73

Pignone
9 Maggio 2009
163
1
AVELLINO
Visita sito
Allora ricapitolando in china si può acquistare telai ruote etc in carbonio perchè e li che si trova il 99% della produzione e fin qui tutto bene.
Adesso la domanda che mi pongo tutto il resto (guarnitura,freni,pignoni,catena etc etc) dove vengono fatti? tutto in ITALIA non credo e secondo me ci deve essere un posto dove si può acquistare a prezzo conveniente anche se non è di marca.
Quello che ho capito è come tutte le cose li fanno costruire da qualche parte e poi ci mettono il loro marchio e te li fanno pagare il triplo di quello che costerebbero.
Questo è un discorso che si può applicare a tutto dalle magliette ai cellulari etc etc
Non so se ho reso l'idea.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Allora ricapitolando in china si può acquistare telai ruote etc in carbonio perchè e li che si trova il 99% della produzione e fin qui tutto bene.
Adesso la domanda che mi pongo tutto il resto (guarnitura,freni,pignoni,catena etc etc) dove vengono fatti? tutto in ITALIA non credo e secondo me ci deve essere un posto dove si può acquistare a prezzo conveniente anche se non è di marca.
Quello che ho capito è come tutte le cose li fanno costruire da qualche parte e poi ci mettono il loro marchio e te li fanno pagare il triplo di quello che costerebbero.
Questo è un discorso che si può applicare a tutto dalle magliette ai cellulari etc etc

Non so se ho reso l'idea.


Non e' che non hai ragione e' solo che non si e' ancora riuscito a trovare qualcosa di buono in merito. Nel senso che se cerchi magari trovi Shimano o Sram ma se ci metti pure le spedizioni non c'e' un risparmio apprezzabile che di certo poi non ripaga la percentuale di rischio che ci può essere sempre. L'unica volta che ho chiesto per una guarnitura in una delle fabbriche ormai note mi hanno detto che al momento non le vendevano più. Manubrio e attacco io li preferisco in alluminio quindi non mi pongo il problema di cercare in Cina.
Comunque prova a chiedere ad altri esperti dell'acquisto in oriente tipo magicady se hanno mai provato a cercare altri componenti e cosa hanno ottenuto.