Consiglio ruote alto profilo full carbon x copertoncino...

bxc

Pedivella
8 Giugno 2011
302
1
Visita sito
Bici
BDC ;-)
Ciao mi consigliereste delle ruote alto profilo possibilmente con queste caratteristiche:

- da utilizzare con copertoncino
- full carbon
- sotto i 1500 g
- mozzi e raggi neri
- possibilmente con adesivi rimovibili
- budget medio alto (ma sempre sotto i 2000 altrimenti prenderei le lightweight...:cry:)

per adesso spulciando qua e la ho visto le reynolds 46 c, ma sembra che l'assistenza non sia eccezionale...
qualcuno sa se usciranno nel 2012 le zipp 404 con raggi e mozzi neri? o visto qualche foto...
 

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
mannaggia io le cercavo tutte nere...

Quelle nere sono una serie speciale creata appositamente per la Specialized Venge. Da possessore di Zipp 404, ti assicuro che la finitura satinata del mozzo e i raggi silver non stonano affatto anzi si distinguono dalla totalità delle altre ruote.

Sono stato attratto anch'io dalle ruote cinesi ma ci sono troppe variabili che mi hanno fatto scegliere una ruota di marca nota.

Secondo me, a parte le Zipp, trovo molto interessanti le FFWD F6R nella versione copertoncino soprattutto con i mozzi DtSwiss. Oppure una scelta ultra collaudata potrebbero essere le Mavic Cosmic SR/SLR.

Sulle Reynolds ho sentito pareri un po' discordanti o-o
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
dove si possono leggere esperienze di ciclisti a cui sono esplosi i cerchi full carbon clincher, in particolar modo cinesi? non è che è come la storia di "mio cuggino" che si è tolto il casco e si è aperta la testa?
;)
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
imho
se devo avere la frenata del carbonio almeno mi porto dietro un ruota leggera ovvero full carbon tubolare.
cosi' ti prendi solo gli svantaggi del carbonio
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
dove si possono leggere esperienze di ciclisti a cui sono esplosi i cerchi full carbon clincher, in particolar modo cinesi? non è che è come la storia di "mio cuggino" che si è tolto il casco e si è aperta la testa?
;)

io i cinesi x copertone li ho usati con grande soddisfazione per 3 anni

1 mese fa, spinto dalla curiosità, fa ho riutilizzato raggi e mozzi cambiando i cerchi con quelli per tubolare.

I cerchi per copertone sono tuttavia ancora in ottime condizioni, a parte il posteriore non perfetto a causa di una grossa buca presa in velocità (avevo quasi temuto si fosse rotto il telaio dal salto che ho fatto!)...devo solo trovare la voglia di fare le foto e metterli sul mercatino:mrgreen:
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
io i cinesi x copertone li ho usati con grande soddisfazione per 3 anni

1 mese fa, spinto dalla curiosità, fa ho riutilizzato raggi e mozzi cambiando i cerchi con quelli per tubolare.

I cerchi per copertone sono tuttavia ancora in ottime condizioni, a parte il posteriore non perfetto a causa di una grossa buca presa in velocità (avevo quasi temuto si fosse rotto il telaio dal salto che ho fatto!)...devo solo trovare la voglia di fare le foto e metterli sul mercatino:mrgreen:

quale ruota full carbon per copertoncino avevi preso? grazie

qualcuno sa dirmi come procedere con farsport? c'è una procedura automatica o bisogna mettersi in contatto con qualcuno, tipo stefano per yushin?
grazie
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.932
1.947
Visita sito
imho
se devo avere la frenata del carbonio almeno mi porto dietro un ruota leggera ovvero full carbon tubolare.
cosi' ti prendi solo gli svantaggi del carbonio

non è questa la mia domanda. in giro leggo spesso che su un cerchio full carbon clincher il calore prodotto dalla frenata può far esplodere la camera d'aria con conseguenze nefaste per il cerchio. ma io mi chiedo se non si tratta di una leggenda metropolitana
 

franzfranz

Pedivella
1 Febbraio 2007
303
10
49
VARESE
Visita sito
Bici
x
beh lasciando perdere le lw che vanno sopra i 3000 o quasi attualmente le scelte imho sono essenzialmente:

- zipp 202 (per me meglio per via del peso) o 303 entrambe firecrest, leggere (1.375 - 1.475 g.) 2.600 di listino da scontare
- mavic 40: 2000 euro credo da scontare, un pò più pesantuccie credo sia intorno ad 1.600 o giù di li
- nuove vision metron, le 40 dovrebbero essere sotto i 1.500 g e costare sui 1.900 euro da scontare (spero), viste alla nove colli, profilo bello bombato ed esteticamente piacevoli..

questo per quel che riguardo i costruttori "classici", sono tutti modelli recenti, e quindi ben studiati riguardo i problemi della pista frenante

Poi c'è il mondo cinese, che non conosco, ma credo che non sia assolutamente da scartare
 
Ultima modifica:

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Visto i prezzi delle ruote brandizzate direi che non sono proprio da scartare le cinesi!
Ero inizialmente interessato alle vision metron, ma a quei prezzi non ci siamo proprio.
Devo ora cercare una via sicura per prendere quelle da 50mm farsport a 5-600 euro e peso sotto i 1400gr.
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
non è questa la mia domanda. in giro leggo spesso che su un cerchio full carbon clincher il calore prodotto dalla frenata può far esplodere la camera d'aria con conseguenze nefaste per il cerchio. ma io mi chiedo se non si tratta di una leggenda metropolitana

non è una leggenda metropolitana, può succedere se i pattini non sono regolati a dovere

con un cerchio in carbo il calore deforma il cerchio PRIMA che la camera esca dallo stesso ( cede prima il cerchio, la camera cede in conseguenza alla fuoriuscita)

con un cerchio in alu, invece, puoi scaldare il cerchio fino allo scoppio della camera stessa ( cede prima la camera che il cerchio)

C'è da dire che il cerchio in carbonio non cede di schianto ma, appunto si deforma: a casa ci torni sempre.

Se ti scoppia una camera invece, torni ugualmente a casa ma è più probabile che torni col 118 piuttosto che in bici;-)
 

tigerman82

Gregario
2 Novembre 2006
514
40
Cotronei (KR)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT RC PRO
Ciao mi consigliereste delle ruote alto profilo possibilmente con queste caratteristiche:

- da utilizzare con copertoncino
- full carbon
- sotto i 1500 g
- mozzi e raggi neri
- possibilmente con adesivi rimovibili
- budget medio alto (ma sempre sotto i 2000 altrimenti prenderei le lightweight...:cry:)

per adesso spulciando qua e la ho visto le reynolds 46 c, ma sembra che l'assistenza non sia eccezionale...
qualcuno sa se usciranno nel 2012 le zipp 404 con raggi e mozzi neri? o visto qualche foto...

Dt Swiss RC 46, stai sotto i 1500g e sotto i 1500 euro..