Reggisella Merek

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un reggisella Merek (27,2 x 350mm con un off set di 30mm).
dimenticando la questione del peso, come valutate il fatto che i pezzi del morsetto (tranne la viteria) siano anche in carbonio?
vi hanno dato problemi a livello sicurezza, ecc?

grazie
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un reggisella Merek (27,2 x 350mm con un off set di 30mm).
dimenticando la questione del peso, come valutate il fatto che i pezzi del morsetto (tranne la viteria) siano anche in carbonio?
vi hanno dato problemi a livello sicurezza, ecc?

grazie

personalmente non ricordo se qualcuno ha comprato quel tipo di reggisella ma se lo vendono non dovrebbe avere problemi, la merek è una ditta seria
 

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
personalmente non ricordo se qualcuno ha comprato quel tipo di reggisella ma se lo vendono non dovrebbe avere problemi, la merek è una ditta seria

grazie
da quanto ho letto da Voi, così in generale, tutti ci commenti su Merek sono stati sempre positivi.

è questa roba del morsetto in carbonio che mi lascia un po' perplesso, forse senza motivo perché più diffuso di quanto io possa immaginare... non so...
 

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
alla fine mi ero deciso!

acquistato il reggisella della merek con arretramento di 30mm.
partito da taiwan il 10/6, arrivato da me ieri!

mi sembra bellissimo, molto ben fatto ...a occhio nudo.

ho soltanto una domanda...

siccome lo monto sulla mia 'madone', voi usate il gel specifico per aumentare l'attrito tra canotto e tubo reggisella, tenendo conto che sono entrami e due carbon?
intendo tipo questo....
http://www.ritchey.ch/index.php?pag...ufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1

è necessario? consigliato? non serve?

grazie!
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Usalo assolutamente, per quello che costa non sarà un problema credo. In compenso garantisce un accoppiamento ottimale (anche la catena funziona senza lubrificazione...) ed eviti spiacevoli inconvenienti dovuti in genere allo scivolamento dei componenti in carbonio troppo lucidi ed eviti di serrare a manetta.