La mia bici made in cina

pirupiru

Novellino
15 Marzo 2010
44
1
FIDENZA
Visita sito
Bici
S.GREEN - FM028
Salve, mi chiamo Simone, da tempo frequento questo forum e grazie alle indicazioni ed ai suggerimenti letti sono riuscito ad acquistare 2 telai FM028 senza problemi.

:mrgreen:

Ho verniciato il primo telaio, montato il gruppo Athena 11v e ruote Campagnolo Vento.
Devo ancora tagliare il canotto reggisella ( telaio isp ).
Nel secondo che è in fase di ultimazione ( devo dare trasparente opaco ) il gruppo è uguale mentre le ruote sono le Fulcrum R0.
Saluti e grazie.



picture.php

picture.php

Presentazione telai:
I due telai FM028 sono stati acquistati da Dengfubike (ISP - BB30) il tutto per 750 euro (comprese le spese di spedizione).Dal momento della spedizione all'arrivo in Italia, circa 20 giorni.Passaggio dalla dogana 1 giorno.Tutto perfetto.
Il reggisella non è molto funzionale, manca la regolazione angolare.
Il telaio è costruito abbastanza bene ( tengo in considerazione quanto pagato, meno di così.. ) anche la lavorazione interna per quello che posso verificare è in linea con altri prodotti "italiani".Un pochino di kevlar ci poteva stare.
Giudizio sul prodotto prima della prova su strada + che buono.
Comunicazione con Mina (Dengfun) ottima.
La spedizione con EMS è un pochino + lunga ma conviene.
Saluti.
 
Ultima modifica:

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
molto belle entrambe. ma se iniziamo a dare i nostri pareri sui telai non ne usciamo piu. se vuoi pareri, postale nella sazione "la mia bici", sotto bici e telai. qui magari spiega come trovi questo telaio dal punto di vista performance, quanto l hai pagati, a chi li hai presi e quanto hai aspettato.
o-o

Mio parere: La seconda bella, la prima un po meno ma le vogliamo vedere montate.
Ciao
 
Ultima modifica:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
;nonzo%Avete perfettamente ragione.
I due telai FM028 sono stati acquistati da Dengfubike (ISP - BB30) il tutto per 750 euro (comprese le spese di spedizione).Dal momento della spedizione all'arrivo in Italia, circa 20 giorni.Passaggio dalla dogana 1 giorno.Tutto perfetto.
Il reggisella non è molto funzionale, manca la regolazione angolare.
Il telaio è costruito abbastanza bene ( tengo in considerazione quanto pagato, meno di così.. ) anche la lavorazione interna per quello che posso verificare è in linea con altri prodotti "italiani".Un pochino di kevlar ci poteva stare.
Giudizio sul prodotto prima della prova su strada + che buono.
Comunicazione con Mina (Dengfun) ottima.
La spedizione con EMS è un pochino + lunga ma conviene.
Saluti.

Sembra di capire che te le sei verniciate tu, bravo, bel lavoro...solo un appunto e senza nessuno spunto polemico... perchè dici che un pò di kevlar ci poteva stare??? a parte il fatto che ancora devi provarli su strada, ma non è che il kevlar si mette così...perchè lo fanno altri; se il progettista della laminazione lo ha progettato così avrà avuto i suoi motivi e fino ad ora i vari 015, 001 e 028 non mi sembra che abbiano dato problemi di rigidità nei punti più sollecitati dei telai.

Aspettiamo le tue recensioni su strada...se solo smettesse di piovere.....
 

Valentino

Pignone
29 Dicembre 2006
276
13
Visita sito
Ho verniciato il primo telaio, montato il gruppo Athena 11v e ruote Campagnolo Vento.
Devo ancora tagliare il canotto reggisella ( telaio isp ).
Nel secondo che è in fase di ultimazione ( devo dare trasparente opaco ) il gruppo è uguale mentre le ruote sono le Fulcrum R0.
Saluti e grazie.

Le hai verniciate tu..? Ci racconti sommariamente come hai proceduto...? Son venute molto bene, anche se la scritta sul piantone della prima andava messa al contrario... (Parere personale). Complimenti
 

pirupiru

Novellino
15 Marzo 2010
44
1
FIDENZA
Visita sito
Bici
S.GREEN - FM028
o-oringrazio LU per il parere dato.o-o
In linea generale per un'applicazione come un telaio , l'utilizzo dei materiali compositi è possibile con tutte le fibre (le tre principalmente più diffuse), ovvero carbonio, kevlar e vetro, visto che la tecnologia è la stessa, l'aggiunta del kevlar nei punti soggetti a sollecitazini maggiori offre migliori garanzie in caso del cedimento di schianto.
Non ho voluto puntualizzare un difetto nel telaio FM028,ma solo dare un'opinione del tutto personale e senza ombra di polemica.Il kevlar non offre maggiore rigidità ma resistenza meccanica.
Appena posso condivido le impressioni di "guida".
Saluti.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

nodoping93

Pedivella
29 Luglio 2009
369
4
Grotte di Pertosa
Visita sito
Bici
Frw Hunters point
quindi per il fai da te in casa che consigli? qualcosa a pennello??;nonzo%;nonzo%;nonzo%
dipende cosa devi fare... avendo la possibilità di usare prodotti professionali non utilizzo bombolette.
pennello certamente no.
prova con prodotti catalizzati, li trovi facilmente nei colorifici.
saluti

Grande verniciatura!!!La bici sembra buona aspetto il responso della prova su strada:mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
ragazzi non confondiamo questo 3D per il bar cina. le chiacchere facciamole di la. qui presentiamo le nostre bici made in cina come spiegato nel messaggio mio di apertura.
o-o

Dovrebbe essere un 3d pieno di foto di bellezze cinesi complete! E con la descrizione di componenti, venditori, verniciatura ecc... ovviamene anche il prezzo finale:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
diciamo che questo topic sarà in continuo aggiornamento xche sarà lunga da finire,speriamo che x marzo sia finita..
telaio no brand,e gruppo 6pz ATHENA 11v preso sulla baya,con 1000km all'attivo..
posto anche i pesi:

telaio FM 028 peso: 1120gr
forcella: 400gr
reggisella : 220gr
attacco manubrio DEDA zero white 100: 140 gr
manubrio DEDA rhm 02 alare black: 300 gr
cambio ATHENA 11v: 240gr
pacco pignoni ATHENA 11v 11-29: 320gr
catena CHORUS : 240gr
comandi ATHENA 11v: 360gr la coppia
deragliatore ATHENA 11v: 100gr
freni ATHENA 11v: 320gr la coppia
sella SPECIALIZED ROMIN 130: 222 gr
 

Allegati

  • 100_1181.jpg
    100_1181.jpg
    81,4 KB · Visite: 607
  • 100_1182.jpg
    100_1182.jpg
    84,5 KB · Visite: 499
  • 100_1189.jpg
    100_1189.jpg
    88,4 KB · Visite: 608
  • 100_1190.jpg
    100_1190.jpg
    117,6 KB · Visite: 587
  • 24122010229.jpg
    24122010229.jpg
    82,4 KB · Visite: 464
  • 24122010231.jpg
    24122010231.jpg
    69,6 KB · Visite: 372
Ultima modifica:

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
non conosco la marca "no brand" :mrgreen:
scherzi a parte sembra curato e con uno studio alle spalle, spessori e lavorazioni non casuali. dovrebbe venir fuori un bel mezzo. o-o