cosa avete mangiato? (parte 7)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
colazione:
yogurt greco 0% (300 gr.), avena istantanea (60 gr.), uvetta (30 gr.), 2 nescafè

post-palestra: 35 gr. maltodestrine, 25 gr. Whey, creatina, Glutammina e BCAA

60' dopo: 500 ml Zymil scremato con cacao magro e 2 gallette di riso

pranzo: riso basmati (160 gr.), petto di pollo al curry (250 gr.) e broccoli lessi

spuntini vari nel pomeriggio: 2 uova sode, pacchetto di castagne al vapore (100 gr.), 2 mele, un arancia e quadratino di fondente con mandorle Lindt :-)

cena: fettine di cavallo con paprika (250 gr.), patate lesse (470 gr.) e taccole fatte in padella con pomodoro/aglio/EVO....buono ;-)

adesso tisana digestiva e poi....
.....pre-nanna: quark magro (250 gr.) mescolato con burro di arachidi (35 gr.), cacao amaro e TIC messo in freezer per 10'. viene fuori una specie di gelato in stile ''Snickers'' buonissimo :-x
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] Ho il doppio dei tuoi anni e sicuramente il mio metabolismo e molto molto piu lento del tuo… se mangiassi in un giorno tutto quello che hai elencato tu aumenterei minimo minimo 3-4kg in un mese…. Beata gioventu!o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] Ho il doppio dei tuoi anni e sicuramente il mio metabolismo e molto molto piu lento del tuo… se mangiassi in un giorno tutto quello che hai elencato tu aumenterei minimo minimo 3-4kg in un mese…. Beata gioventu!o-o

....è proprio quello il mio obiettivo! :mrgreen: o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Avevo posto la stessa domanda mi pare un mesetto o poco più fa, però poi l’argomento non venne preso più di tanto in considerazione…
Durante l’uscita è opportuno portarsi anche una barretta proteica? Io pensavo che potesse essere opportuno mangiarla in una uscita abbastanza lunga ma non eccessivamente impegnativa a livello energetico. Ad esempio durante un giro di 4 o più ore in cui si fanno lavori in pianura con una salita sola…
Ci può stare o ho detto una fesseria ed è meglio continuare a portarsi solo le barrette energetiche a base di carbo?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Avevo posto la stessa domanda mi pare un mesetto o poco più fa, però poi l’argomento non venne preso più di tanto in considerazione…
Durante l’uscita è opportuno portarsi anche una barretta proteica? Io pensavo che potesse essere opportuno mangiarla in una uscita abbastanza lunga ma non eccessivamente impegnativa a livello energetico. Ad esempio durante un giro di 4 o più ore in cui si fanno lavori in pianura con una salita sola…
Ci può stare o ho detto una fesseria ed è meglio continuare a portarsi solo le barrette energetiche a base di carbo?

Dal mio punto di vista si, io in giri lunghi mangio anche alimenti proteici, barrette a parte...

Io mangio anche un pochino di parmigiano, ma solo perché mi piace il sapore e varia il gusto dal dolce classico e mi sazia di più... per il resto, le proteine mangiate durante il giro, anche se lungo, le digerisci e assimili dopo diverse ore... ergo, per me, servono a poco se non per quello scritto sopra.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
dopo 40 gg di alti bassi tra infortuni e peso acquistato,ho ripreso gli allenamenti di bici e corsa.
mattina
3 wasa con marmellata e 25 g parmigiano
50 g avena 25 whey 100 ml latte
10 g germe di grano(ottima fonte di pro),1 mela 1 arancia
doppio caffè
2'40 in bici 77 km,arrivato finito
pwo frullato 25 g miele 1 mela 25 ricotta 100 latte
pranzo con penne 80g con pomodoro e scalogno
terrina con cavolfiore,radicchio tonno Fresco scottato(150 g) spolverata grana
ciotolina di crema (homemade,50 g)
merenda 1 pera 10 mandorle 3 fichi secchi
cena spaghi con tonno,zucca e patate impanate e cotte in forno 2 fette di pane nero

più tardi calic(e/i) di vino da enoteca

sto usando myfitnesspal,ottima

[MENTION=6489]Daddy[/MENTION],forza,pensavi di andare all'estero o spostarti per lo stivale?

Come va?. Ti sei ripreso?.
OT - per ora sto sondando il terreno a vista (Terni) e nelle prov. PG e RM, per il resto d'italia ci sono tante implicazioni (costo della vita/casa/lavoro mia moglie/figlia ancora a carico/genitori/suoceri), per l'estero sarà l'ultima spiaggia ma chi ci governa ci spinge sempre più ad andarcene dalla ns. bella italia.... Fine OT.

Oggi: bella fame ragazzi, dopo poi la vittoria :cassius: di cat. di domenica nella corsa cittadina (10° assoluto) :).

Colazione: polline, 3 uova cotte con pera a pezzi burro cannella e cacao, caffè con 3 biscotti integrali.

Spuntino: 4 noci mela e 1+1 caffè.

Pranzo: ;nonzo% solitamente ciotolona insalata mix con mela e noci, pasta integrale con condimento a sorpresa, poco pane, caffè e ciocco fondente.

Pre-cena: un po di esercizi per l'Up.

Cena: non so, minestrone e qualcosa di carne o pesce.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
avevo posto la stessa domanda mi pare un mesetto o poco più fa, però poi l’argomento non venne preso più di tanto in considerazione…
durante l’uscita è opportuno portarsi anche una barretta proteica? Io pensavo che potesse essere opportuno mangiarla in una uscita abbastanza lunga ma non eccessivamente impegnativa a livello energetico. Ad esempio durante un giro di 4 o più ore in cui si fanno lavori in pianura con una salita sola…
ci può stare o ho detto una fesseria ed è meglio continuare a portarsi solo le barrette energetiche a base di carbo?

bcaa ;)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io mangio anche un pochino di parmigiano, ma solo perché mi piace il sapore e varia il gusto dal dolce classico e mi sazia di più... per il resto, le proteine mangiate durante il giro, anche se lungo, le digerisci e assimili dopo diverse ore... ergo, per me, servono a poco se non per quello scritto sopra.

ma di questo ne abbiamo l'assoluta certezza? sicuramente cambia da alimento e alimento, ma probabilmente anche la quantità influisce. Magari un pezzetto di parmigiano viene assimilato velocemente...ma magari le poche proteine sono anche poco influenti...in virtù di questo, se devo portare qualcosa di proteico, opto appunto per qualcosa di buono (parmigiano anche per me ;) ) piuttosto che le barrette proteiche, che hanno un costo elevato e in un giro lungo non ne sfrutto la praticità.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Grande [MENTION=37809]talpa[/MENTION] continua così!!!

Grandissimo [MENTION=37809]talpa[/MENTION]

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

grazie :-)

Avevo posto la stessa domanda mi pare un mesetto o poco più fa, però poi l’argomento non venne preso più di tanto in considerazione…
Durante l’uscita è opportuno portarsi anche una barretta proteica? Io pensavo che potesse essere opportuno mangiarla in una uscita abbastanza lunga ma non eccessivamente impegnativa a livello energetico. Ad esempio durante un giro di 4 o più ore in cui si fanno lavori in pianura con una salita sola…
Ci può stare o ho detto una fesseria ed è meglio continuare a portarsi solo le barrette energetiche a base di carbo?


per 4-5 ore non servono a niente, per giri oltre le 8 ore in stile [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] &. Co. :-x forse posso tornare utili.

se invece è per spezzare la monotonia delle barrette/fruttini/dolci/gel ecc.. ben venga un pezzo di parmigiano o un panino al latte con bresaola, non fa sicuramente male alla prestazione ma non la migliora neanche o-o



quelli sono l'ideale perchè vengono subito assimilati senza essere ''elaborati' dal fegato ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.