cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
la prossima volta che vado al supermercato provo a vedere se lo trovo, ho scoperto la sue esistenza leggendo qui o-o però bo non mi da l'idea di essere qualcosa di salutare :wacko:

con tutte le schifezze che ci sono in giro e i gas di scarico che respiriamo il TIC è sicuramente la cosa meno ''malsana''....

e te lo dice uno ''fissato'' o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr panino integrale con 2 cucchiaini marmellata di limoni Rigoni
- the ai frutti di bosco con un cucchiaino di fruttosio
- caffè con fruttosio

Primo mattino:
- caffè amaro

Pranzo:
- 50 gr ditalini integrali con fagioli
- 250 gr trancio di salmone fresco, affumicato a caldo (125 gr al naturale e 125 gr aromatizzato all'aneto)
- tris di verdure miste (cavolfiore, carota, broccolo) cotte 7' nel micro, condito con 2 cucchiaini di evo, curry, pizzico di sale
- caffè con fruttosio

Merenda:
- una mela
- tazza di the verde con bustina di stevia

Allenamento:
- finalmente malleolo ok dopo l'infortunio di sabato a calcetto, quindi 30' di tapis roulant e 30 di spin bike

Cena:
- frittata di 3 uova
- melanzane al forno, a tocchetti, con 3 olive nere, aglio, capperi
- 50 gr panino integrale

Oggi ne ho anche approfittato per fare un po' di spesa al bio, ho preso il porridge alla frutta della Rapunzel, dei cereali croccanti all'amaranto con frutti di bosco in pezzi dolcificati con sciroppo d'agave, e i fiocchi croccanti di avena al cacao ... sono a posto per un bel po' con la colazione ;)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
spuntino: pane di segale (100 gr.), uovo sodo gigante, manciata di mandorle, mandarino

pranzo: pancake di albumi (250 ml.) e fiocchi di avena (250 gr.) con rucola e un velo di burro di arachidi

PWO palestra (bicipiti e tricipiti+spinning): maltodestrine (20 gr.), glucosio (15 gr.), Whey (25 gr.), creatina (6 gr.) e glutammina (2 gr.)


cena fatta praticamente con li avanzi di ieri sera..... zuppa di cereali/legumi (orzo,piselli,lenticchie,fagioli), 200 gr. di merluzzo in padella, zucchine con basilico, rape bianche con EVO e 3 fette Wasa integrali


più tardi solito pre-nanna a base di fiocchi di latte+cacao amaro+TIC
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Saverio, cosa credi che ci sono nelle barrette che mangi durante i tuoi girazzi o nelle Whey per renderle dolci?

credimi il TIC o altri dolcificanti in commercio non sono sicuramente meno salutari di certe barrette os simili
Assolutamente d'accordo con quanto dici....quello che intendevo è che anche se si prende un cucchiaino di zucchero al giorno non succede nulla....

Ciaoo

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Stamattina esame sangue ed urine, vediamo 'sta vecchia carcassa com'è messa!!!

Poi al bar colazione con cappuccino e cornetto al cioccolato.


Poco fa: banana, due fette di crudo sgrassato:-x
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Assaggiate una volta, ma ero narcotizzato, altrimenti non l'avrei mai fatto.
Tieniti forte, non mangio neanche piccante:mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Beh dai ne conosco un po' di tuoi compaesani che non mangiano piccante! Ho la fortuna di avere un amico che ha una trattoria che fa cucina calabro-piemontese (ottimo connubio!): avete alcune cose cui non resisto... tipo la pasta con le melanzane 'mbuttunate mangiata la scorsa settimana! o-o
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Beh dai ne conosco un po' di tuoi compaesani che non mangiano piccante! Ho la fortuna di avere un amico che ha una trattoria che fa cucina calabro-piemontese (ottimo connubio!): avete alcune cose cui non resisto... tipo la pasta con le melanzane 'mbuttunate mangiata la scorsa settimana! o-o

o-o Allora siamo gemellati.
Se vieni dalle mie parti ti faccio mangiare quelle che fa mia suocera. Ottime per il recupero!!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
no, ho fatto una ricerca e questi ne contengono parecchio

ah ok, certo! Anche i legumi in generale (ceci, fagioli, ecc.).

Sul discorso del calcio che si assume (e assimila) dagli alimenti ci sono varie 'teorie', non entro nel merito... da quel che ho capito, però, è che, come detto sopra, con una dieta varia, ricca di legumi, vegetali e semi oleosi, attività all'aria aperta (ergo al sole), il calcio lo si assimila senza problemi. o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ah ok, certo! Anche i legumi in generale (ceci, fagioli, ecc.).

Sul discorso del calcio che si assume (e assimila) dagli alimenti ci sono varie 'teorie', non entro nel merito... da quel che ho capito, però, è che, come detto sopra, con una dieta varia, ricca di legumi, vegetali e semi oleosi, attività all'aria aperta (ergo al sole), il calcio lo si assimila senza problemi. o-o
certo si... il mio consiglio era per una donna di 65anni (attiva) con 1 punto di osteoporosi, quindi per non cadere solo su latticini e uova, cercavo fonti alternative.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.