cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mi suggerite una buona ricetta per il Tufu, che lo renda più appetitoso, grazie.

qualsiasi cosa... visto che di per sé non sa di nulla! :-)

Io lo mangio poco, anche se la carne che mangio è limitata ad un pasto a settimana (pesce invece di più), preferisco i legumi in varie forme (insalata, minestre e zuppe, polpette, ecc.), ma talvolta lo preparo o stufato con i funghi, oppure a crudo con il bagnet verd http://www.gustissimo.it/scuola-di-cucina/salse-e-sughi/bagnetto-verde.htm
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 250 gr yogurt magro Vipiteno con pezzi di frutta e muesli + 30 gr farro soffiato
- caffè
- compressa di multivitaminico

Pranzo:
- 70 gr pasta con funghi e pezzettoni di pomodoro
- padellata di verdure miste avanzata da ieri sera
- 30 gr primosale
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Peli1989, la mia é solo un'opinione personale, ma io aumenterei l'avena fino a 75, 80 g e toglierei la sevonda tazza di latte, sostituendola con una tazza di caffè d'orzo (anche amaro, se ti piace).

quoto o-o

Colazione:
- 250 gr yogurt magro Vipiteno con pezzi di frutta e muesli + 30 gr farro soffiato

per curiosità....250 gr. di yogurt naturale al quale tu ci hai aggiunto pezzi di frutta e cereali o quelli già ''pronti'' zuccherati?

inutile dire quale opzione sarebbe più salutare :angrymod: :angrymod: :mrgreen::mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
33' rulli

colazione: porrdige di avena (120 gr.-fame oggi) con cacao amaro e TIC, yogurt greco 0%, Whey (25 gr.) e tè verde

pwo palestra: maltodestrine (35 gr.), Whey (25 gr.) e creatina (6 gr.)

60' dopo: riso basmati (105 gr.) e tonno al naturale (120 gr. sgocciolato)

altri 60' dopo: insalata mista (pomodori e rucola) con EVO accompagnata da 2 fette Wasa Fibres

spuntino: uovo sodo e 3 Wasa Fibres
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
quoto o-o



per curiosità....250 gr. di yogurt naturale al quale tu ci hai aggiunto pezzi di frutta e cereali o quelli già ''pronti'' zuccherati?

inutile dire quale opzione sarebbe più salutare :angrymod: :angrymod: :mrgreen::mrgreen:
solo un appunto,
non farei una distinzione tra salutare o meno, in fondo c'è aggiunto dello zucchero.
farei la distinzione tra adatto o meno allo scopo...

tu lo mangi senza zuccheri aggiunti, ma a te, per costituzione, metabolismo, attività svolta; lo zucchero che troveresti in uno yogurt farebbe, come si dice, un baffo...
mentre per @kaiserjan86, visto l'obbiettivo, fa una certa differenzao-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
solo un appunto,
non farei una distinzione tra salutare o meno, in fondo c'è aggiunto dello zucchero.
farei la distinzione tra adatto o meno allo scopo...

giusto, hai ragione o-o

ma per una persona ''normale'' sarebbe più ''salutare'' uno yogurt naturale con pezzi di frutta che uno con zucchero sopratutto se mangiato cosi' a colazione (non pwo) IMHO ;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
giusto, hai ragione o-o

ma per una persona ''normale'' sarebbe più ''salutare'' uno yogurt naturale con pezzi di frutta che uno con zucchero sopratutto se mangiato cosi' a colazione (non pwo) IMHO ;-)
sì, sì.

ma è sempre un discorso di valutare se sia un alimento oppurtuno all'interno della dieta complessiva, che sarà in funzione del consumo*

* io continuo a mangiarlo sia zuccherato che non, ma ho ridotto un pò l'attività, infatti sto ingrassando come un porcellino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE h. 5.30
The arancio e cannella con miele, panino integrale con burro e marmellata, un pezzetto con nutella, 1 tartina latte con crudo e formaggio.
SPUNTINO H. 8.00
1 banana
H.9.30
1/2 pera, un po' di uva rossa
PRANZO H.10.30
Spaghetti integrali 100 gr. Con ragù di pollo
DOPO LAVORO H. 14.30
Pane nero con 1 salamino di cinghiale,2 fette crudo, 4 caldarroste pucciate in nutella, ( ATTACCO PURO DI IGNORANZA), 1 fetta crostata lamponi, 1 caffè.
CENA aggiornamento stasera.
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
sì, sì.

ma è sempre un discorso di valutare se sia un alimento oppurtuno all'interno della dieta complessiva, che sarà in funzione del consumo*

* io continuo a mangiarlo sia zuccherato che non, ma ho ridotto un pò l'attività, infatti sto ingrassando come un porcellino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tutto giusto, però sinceramente dopo aver visto il video di vendrame(prima non ci avevo mai pensato), pensare che il contenuto di un vasetto di yogurt con la frutta sia per metà zucchero fa un po' impressione :wacko: :wacko:

gia che ci sono posso chiederti cosa ne pensi della mia alimentazione che ho postato questa mattina (leggendo vedo che sei uno dei più esperti e preparati)?
ps dove ho scritto della colazione avevo fato copia incolla del post precedente e mi sono perso per strada il porridge :bua:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
tutto giusto, però sinceramente dopo aver visto il video di vendrame(prima non ci avevo mai pensato), pensare che il contenuto di un vasetto di yogurt con la frutta sia per metà zucchero fa un po' impressione :wacko: :wacko:

gia che ci sono posso chiederti cosa ne pensi della mia alimentazione che ho postato questa mattina (leggendo vedo che sei uno dei più esperti e preparati)?
ps dove ho scritto della colazione avevo fato copia incolla del post precedente e mi sono perso per strada il porridge :bua:

non deve fare impressione, si tratta di coscienza di ciò che si mangia, se si sa cosa c'è dentro si può decidere, in base alle proprie esigenze, se si può mangiare o meno. se non lo sai quando ti dicono che un vasetto di yogurt contiene circa 15g di zucchero uno si sorprende, come ci si sorprende della quantità di zucchero nelle bevande gassate...

per l'alimentazione posso dire che mi sembra addirittura scarsa, anche se vuoi perdere peso, non vorrei che il fisico si metta in "protezione" avvertendo carestia...
comunque il fatto che non veda risultati in 10gg potrebbe non essere un problema, visto che fai palestra, dovresti valutare le percentuali di massa grassa e magra, magari il peso è stabile, ma c'è una "trasformazione"...

tutte ipotesi, nulla di certo naturalemente...

p.s. metterei un poco di frutta secca negli spuntini (per bilanciare i macronutrimenti)
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Domattina riprendo i rulli, spero di fare un'oretta. Con la nascita della piccolina mi sto allenando veramente poco, in compenso cerco di mangiare di meno.

Oggi

Colazione: 250 ml di latte di soia, 100 gr di pane e marmellata ai frutti rossi, una banana, 5 mandorle


Pranzo: orecchiette con broccoli e due cucchiaini di parmigiano grattugiato, una decina di fette di bresaola con glassa balsamica, due fettine di pane integrale con ricotta e un po' di miele, caffè


Poco fa: 3 kiwi, bacche di goji
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
quoto o-o



per curiosità....250 gr. di yogurt naturale al quale tu ci hai aggiunto pezzi di frutta e cereali o quelli già ''pronti'' zuccherati?

inutile dire quale opzione sarebbe più salutare :angrymod: :angrymod: :mrgreen::mrgreen:

No era quello Vipiteno già incluso, la prossima volta però provo con Fage 0%, muesli, qualche pezzo di mela e banana, e farro soffiato...era giusto per vedere se mi piacesse il gusto.
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
non deve fare impressione, si tratta di coscienza di ciò che si mangia, se si sa cosa c'è dentro si può decidere, in base alle proprie esigenze, se si può mangiare o meno. se non lo sai quando ti dicono che un vasetto di yogurt contiene circa 15g di zucchero uno si sorprende, come ci si sorprende della quantità di zucchero nelle bevande gassate...

per l'alimentazione posso dire che mi sembra addirittura scarsa, anche se vuoi perdere peso, non vorrei che il fisico si metta in "protezione" avvertendo carestia...
comunque il fatto che non veda risultati in 10gg potrebbe non essere un problema, visto che fai palestra, dovresti valutare le percentuali di massa grassa e magra, magari il peso è stabile, ma c'è una "trasformazione"...

tutte ipotesi, nulla di certo naturalemente...

p.s. metterei un poco di frutta secca negli spuntini (per bilanciare i macronutrimenti)
giustissimo!!
per l'alimentazione grazie mille del consiglio ;-) sulla "trasformazione" c'ho pensato pure io anche perché ho ricominciato dopo un mese di stop causa viaggio e quindi ci può stare..quando cominciai per la prima volta palestra 4 anni fa nelle prime due settimane ero addirittura aumentato di 1/2 kg e poi cominciò la perdita di peso prefissata..anche se all'epoca avevo una alimentazione completamente diversa e pativo la fame (oltre al fatto che non avevo ancora cominciato ad andare in bici)...adesso un alimentazione così sarebbe impensabile, per fortuna ho scoperto questo forum :mrgreen: :mrgreen: anche perché sto cercando di allenarmi per andare decentemente in bici e la benzina bisogna metterla se si vuole sperare di ottenere qualche risultato
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
33' rulli



colazione: porrdige di avena (120 gr.-fame oggi) con cacao amaro e TIC, yogurt greco 0%, Whey (25 gr.) e tè verde



pwo palestra: maltodestrine (35 gr.), Whey (25 gr.) e creatina (6 gr.)



60' dopo: riso basmati (105 gr.) e tonno al naturale (120 gr. sgocciolato)



altri 60' dopo: insalata mista (pomodori e rucola) con EVO accompagnata da 2 fette Wasa Fibres



spuntino: uovo sodo e 3 Wasa Fibres


Che marca e' l'aveva che usi?


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.