Biomeccanica, Genova e acquisto

!!meME!!

Novellino
27 Aprile 2012
27
0
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX
Buonasera a tutti! Apro questo thread per chiedervi consigli sul da farsi rispetto alla mia situazione.

Ho recentemente venduto la mia vecchia bici da corsa (comprata usata, misura probabilmente leggermente abbondante) per passare ad un mezzo di livello superiore.

Per non fare un'acquisto avventato avevo pensato quindi di rivolgermi ad un biomeccanico per farmi guidare verso l'acquisto di una bdc della mia misura, e cercando a Genova ho trovato solo il centro Velòsystem. Problema: chiamando il numero mi ha risposto il titolare dicendo che il centro non è attivo, non ho capito se ha chiuso o meno ma dice lui non tornerà disponibile prima di fine estate, troppo tardi per le mie esigenze.

A questo punto che faccio? Mi consigliate un altro biomeccanico in zona?
Io abito a Rapallo, a pochi chilometri da Genova, ma non vorrei dovermi spostare troppo, anche perchè il costo del viaggio andrebbe ad aggiungersi a quello della visita...

Un'idea della taglia ce l'avrei anche, essendo la mia seconda bicicletta, quindi non dovrei sbagliare clamorosamente anche senza la visita, ma mi rendeva più sicuro, anche perchè per abbattere un po' i costi pensavo di effettuare l'acquisto su internet o di un usato... Ma se i costi per raggiungere il biomeccanico diventano troppo alti allora non ne vale più la pena di acquistare online e posso farmi consigliare dal negoziante... :roll:
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Smirnov sta ridimensionando il suo investimento Velosystem affiancando un'altra attività a quella di biomeccanico . Mi associo a Pancia di Ghisa , peccato per. chi non ha usufruito della sua professionalità perché dopo 3 ore di visita e qualche feedback telefonico ho risolto parte dei miei problemi
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
Buonasera a tutti! Apro questo thread per chiedervi consigli sul da farsi rispetto alla mia situazione.

Ho recentemente venduto la mia vecchia bici da corsa (comprata usata, misura probabilmente leggermente abbondante) per passare ad un mezzo di livello superiore.

Per non fare un'acquisto avventato avevo pensato quindi di rivolgermi ad un biomeccanico per farmi guidare verso l'acquisto di una bdc della mia misura, e cercando a Genova ho trovato solo il centro Velòsystem. Problema: chiamando il numero mi ha risposto il titolare dicendo che il centro non è attivo, non ho capito se ha chiuso o meno ma dice lui non tornerà disponibile prima di fine estate, troppo tardi per le mie esigenze.

A questo punto che faccio? Mi consigliate un altro biomeccanico in zona?
Io abito a Rapallo, a pochi chilometri da Genova, ma non vorrei dovermi spostare troppo, anche perchè il costo del viaggio andrebbe ad aggiungersi a quello della visita...

Un'idea della taglia ce l'avrei anche, essendo la mia seconda bicicletta, quindi non dovrei sbagliare clamorosamente anche senza la visita, ma mi rendeva più sicuro, anche perchè per abbattere un po' i costi pensavo di effettuare l'acquisto su internet o di un usato... Ma se i costi per raggiungere il biomeccanico diventano troppo alti allora non ne vale più la pena di acquistare online e posso farmi consigliare dal negoziante... :roll:

Guarda, ti do lo stesso consiglio che rivolgo a tutti quelli che devono fare una visita biomeccanica per lìacquisto di una nuova bici.
Rivolgiti a Juri ([email protected]), oltre a metterti perfettamente in bici ti fornisce le quote del telaio in base alla specifica marca che scegli e ti indica tutte le misure per componentistica (compreso quanti spessori devi mettere sotto il manubrio), e il tutto preciso al millimetro prima di acquistare la bici.
Praticamente tutti i biomeccanici questo lavoro lo fanno dopo, a cose fatte e magari ti ritrovi con una bici in cui devi mettere 3 cm. di spessori (lo dico perché è accaduto).
Il tutto puoi farlo anche solo via web. Se la cosa ti pare strana, guarda un po' quanta gente è entusiasta di Juri....:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=53541&page=109
Spero di essenti stato utile.
Ciao
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se sei disposto a farti qualche chilometro a La Spezia c'è Biagini, alcuni miei amici ci sono andati e si son trovati bene. Altrimenti c'è Emanuele Chiesa che ogni tanto cala a Chiavari, se proprio non vuoi andare da lui a Castano Primo.
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Se sei disposto a farti qualche chilometro a La Spezia c'è Biagini, alcuni miei amici ci sono andati e si son trovati bene. Altrimenti c'è Emanuele Chiesa che ogni tanto cala a Chiavari, se proprio non vuoi andare da lui a Castano Primo.
Emanuele Chiesa viene spesso a chiavari e vai veramente sul sicuro se non trovi il numero mandami un mp e te lo giro altrimenti nel basso piemonte c'è Ravera che segue molti atleti e che in passato ha messo in sella anche alcuni pro miei clienti.
di Juri ho sentito parlare solo che bene ma un posizionamento via internet mi lascia molto perplesso non tanto per le capacità del biomeccanico ma per il rilievo delle misure esatte che per un neofita costituisce sicuramente un impresa ardua e cosparsa di possibilità d'errore
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.375
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Emanuele Chiesa viene spesso a chiavari e vai veramente sul sicuro se non trovi il numero mandami un mp e te lo giro altrimenti nel basso piemonte c'è Ravera che segue molti atleti e che in passato ha messo in sella anche alcuni pro miei clienti.

Sono già andato da Emanuele e l'anno scorso in primavera mi ha pure controllato la bici a casa sua, di sera, per una verifica delle misure, mentre soffrivo di un'infiammazione al tendine di Achille. E non ha voluto niente.
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Sono già andato da Emanuele e l'anno scorso in primavera mi ha pure controllato la bici a casa sua, di sera, per una verifica delle misure, mentre soffrivo di un'infiammazione al tendine di Achille. E non ha voluto niente.
ho citato te nella risposta ma effettivamente era un indicazione per l'autore del tread.
immagino benissimo che tu conosca emanuele, saluti