questo telaio mi ricorda qualcosa...

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Forse Baracus si riferiva alla responsabilità civile, non tanto alla sostituzione del telaio.
E forse lì non ha dato di fuori.....

In teoria è un discorso che non fa una piega....in pratica no so....sarei curioso di sapere di cause intentate contro delle case costruttrici per cedimenti strutturali che hanno causato danni fisici e la percentuale in cui quest'ultime si siano prese la responsabilità dell'incidente....
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Sarebbe bello saperlo. ma spero non capiti mai niente a chi corre con componenti presi in cina.
Certo bisognerebbe informarsi un po' su come si comporterebbero i cinesi in questi casi. Non c'è una normativa a riguardo? (boh io poi di queste cose ne capisco come pavarotti ne capiva di death metal...)
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Boh, pero' siamo sempre li': chi garantisce la qualita' del prodotto? Nel caso del no-brand, purtroppo, nessuno. Non voglio dire che sia piu' scadente o uno scarto della produzione destinata ad altri; ma se si crepa, si spacca mentre pedali o chissa' cosa, a chi ti rivolgi poi? Io preferisco sempre avere un interlocutore in Italia, almeno se succede qualcosa egli e' responsabile per legge (e nel caso posso anche denunciarlo...)

il discorso è logico.ma tu hai cronache di qualcuno che si è fatto male ed è stato risarcito?io no... se ti riferisci al solo problema che si verifica, bhe ho la certezza di un telaio di una famosissima casa italiana che si è presa oltre tre mesi per sostituire un telaio con crepa sul carro (nel frattempo è uscito pure il nuovo modello e con giunta di 100€ gli hanno mandato quello).quindi i tempi di sostituzione si sono spesso rivelati migliori in cina...
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Sarebbe bello saperlo. ma spero non capiti mai niente a chi corre con componenti presi in cina.
Certo bisognerebbe informarsi un po' su come si comporterebbero i cinesi in questi casi. Non c'è una normativa a riguardo? (boh io poi di queste cose ne capisco come pavarotti ne capiva di death metal...)


Io non mi riferivo ai cinesi ma ai produttori famosi.