Taglia cinesina (x biomeccanici)

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Sono molto alto, attualmente pedalo su una vecchia Trek 5200 mis. 62, e vedo che la maggior parte dei telai cinesi, salvo un paio di eccezioni che arrivano alla 60, si fermano alla 58.

Le mie misure complete sono queste:

cavallo 90
tronco 69
avambraccio 35
braccio 68
femore 64
parte bassa gamba 58
altezza sterno 156
altezza 192

Ora: quale dev'essere la lunghezza effettiva minima dal tubo orizzontale?
Secondo questo sito http://www.competitivecyclist.com/z...R&SITE.CODE=RDB&bikeType=on&gender=M&units=cm in base alle mie misure dovrebbe bastare un tubo da 56, ma a me, onestamente, sembra davvero troppo corto!
Se ne prendo uno con un tubo sui 58, e ci metto un attacco da 14, sbaglio?

Grazie!
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Sono molto alto, attualmente pedalo su una vecchia Trek 5200 mis. 62, e vedo che la maggior parte dei telai cinesi, salvo un paio di eccezioni che arrivano alla 60, si fermano alla 58.

Le mie misure complete sono queste:

cavallo 90
tronco 69
avambraccio 35
braccio 68
femore 64
parte bassa gamba 58
altezza sterno 156
altezza 192

Ora: quale dev'essere la lunghezza effettiva minima dal tubo orizzontale?
Secondo questo sito [url]http://www.competitivecyclist.com/za/CCY?PAGE=FIT_CALCULATOR&SITE.CODE=RDB&bikeType=on&gender=M&units=cm[/URL] in base alle mie misure dovrebbe bastare un tubo da 56, ma a me, onestamente, sembra davvero troppo corto!
Se ne prendo uno con un tubo sui 58, e ci metto un attacco da 14, sbaglio?

Grazie!


Visto che stò valutando abche io un telaio cinese ho fatto un raffronto con le misure della mia bianchi mis. 57 sui cui mi trovo bene, un telaio 56 che ho visto ha il tubo orizzontale di 5 mm più lungo di quello bianchi.

In conclusione ti consiglio di recuperare le misure della Trek, almeno quella del tubo orizzontale, se non le trovi puoi prenderle da solo, così ti fai un'idea.

P.S. io cmq ho 88 cm di cavallo, pensavo che tu avessi di più ;nonzo%