Conoscete questo venditore?

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
ho fatto un a ricerca veloce e il primo risultato è stato trovare una discussione aperta da un acquirente americano che aveva pagato telaio e altri accessori con paypal, gli è arrivato il telaio a suo parere con un paio di difetti e l'ha rispedito indietro. Il venditore gli ha risposto che il telaio è perfetto ma ancora non lo ha rimandato indietro ..... per cui l'acquirente ha perso praticamente 400 dollari .... sarà un caso isolato?
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Non lo conosco, però ci sono pur 38 fb negativi negli ultimi 12 mesi.

OT. Renato vieni al raduno a Senigallia? OT.

ci sono 38 feedback negativi su 9500, vale a dire neanche lo 0,5 % e poi leggendo dice quasi sempre che se gli si rispedisce il pezzo difettoso o ve lo sostituisce o vi ridà i soldi, se mi trovate un'altra ditta così ci compro ad occhi chiusi,gli altri feedback sono tutti positivi, ripeto la mia esperienza è soddisfacente con questo venditore, poi se devi comprare un telaio ti posso consigliare altre ditte con magari più scelta di telai, per tutto il resto confermo l'affidabilità del venditore
 
Ultima modifica:

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Ti parlo per esperienza personale di utente di ebay da molti anni ( a prescindere se si parla di prodotti relativi al ciclismo o meno), lo 0.5 % è già tanto !!!! E' un tipo di venditore che io escludo in partenza !!!:angrymod:
Direi che non esiste bici che non abbia manifestato problemi in un caso su 200. Che facciamo andiamo a piedi?
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Ti parlo per esperienza personale di utente di ebay da molti anni ( a prescindere se si parla di prodotti relativi al ciclismo o meno), lo 0.5 % è già tanto !!!! E' un tipo di venditore che io escludo in partenza !!!:angrymod:

la percentuale esatta di 38 su 9581 è lo 0,4% se poi mi dici, che tu vuoi solo il 100% allora compra solo dai privati che hanno 200/300 feedback perchè qualsiasi negozio o ditta che vende qualche feedback negativo ce l'ha di sicuro, per un semplice fatto che sono molti i fattori che incidono su una transazione, spedizione imballaggi dogane ecc ecc., anche il salumiere sotto casa tua che magari una volta ti ha dato un'altro prosciutto al posto del parmacotto che a te piace tanto spacciandotelo per tale e tu non sei rimasto contento, e magari hai detto: io da quello non ci compro più neanche una scatoletta di tonno
i telai su cui ci sono contestazioni sono solo 3 e in una dice che il telaio è stato spedito e fornisce il track number, un'altra dice di rispedire indietro il telaio che verrà cambiato o verranno resi i soldi, solo uno dice che non ha ricevuto le parti che sono andate perse, le altre 35 contestazioni variano da una cifra di meno di 1 dollaro fino a 35 dollari (lo so la cifra non conta ai fini del feedback) ma a tutti dice di rispedire la merce che verrà sostituita o saranno resi i soldi
non so cosa si voglia di più
 

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
47
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
ci sono 38 feedback negativi su 9500, vale a dire neanche lo 0,5 % e poi leggendo dice quasi sempre che se gli si rispedisce il pezzo difettoso o ve lo sostituisce o vi ridà i soldi, se mi trovate un'altra ditta così ci compro ad occhi chiusi,gli altri feedback sono tutti positivi, ripeto la mia esperienza è soddisfacente con questo venditore, poi se devi comprare un telaio ti posso consigliare altre ditte con magari più scelta di telai, per tutto il resto confermo l'affidabilità del venditore

se sono negozi ebay si grazie preferiscoo-o
 

speedway88

Novellino
3 Luglio 2011
90
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
la percentuale esatta di 38 su 9581 è lo 0,4% se poi mi dici, che tu vuoi solo il 100% allora compra solo dai privati che hanno 200/300 feedback perchè qualsiasi negozio o ditta che vende qualche feedback negativo ce l'ha di sicuro, per un semplice fatto che sono molti i fattori che incidono su una transazione, spedizione imballaggi dogane ecc ecc., anche il salumiere sotto casa tua che magari una volta ti ha dato un'altro prosciutto al posto del parmacotto che a te piace tanto spacciandotelo per tale e tu non sei rimasto contento, e magari hai detto: io da quello non ci compro più neanche una scatoletta di tonno
i telai su cui ci sono contestazioni sono solo 3 e in una dice che il telaio è stato spedito e fornisce il track number, un'altra dice di rispedire indietro il telaio che verrà cambiato o verranno resi i soldi, solo uno dice che non ha ricevuto le parti che sono andate perse, le altre 35 contestazioni variano da una cifra di meno di 1 dollaro fino a 35 dollari (lo so la cifra non conta ai fini del feedback) ma a tutti dice di rispedire la merce che verrà sostituita o saranno resi i soldi
non so cosa si voglia di più

non voglio creare una polemica ma ti ho parlato della mia esperienza personale!! e ti assicuro che non facevo riferimento a privati ma ad aziende !! e ce ne sono anche al 100% o comunque con feedback negativi inferiori allo 0,4% ! e quando dici cosa si vogli di più voglio la certezza che sia un negozio super serio !! e come ho detto non mi riferisco all'ambito ciclistico ma per essere più precii a quello del modellismo da collezione dove in ogni transazione girano fior di soldi !!
Poi ovviamente si parla di esperienze personali e io solo fatto conoscere la mia.........non pretendo certo di essere infallibile volevo solo dare un consiglio!