Cerotti al naso per respirare meglio

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Sono i BREATHERIGHT versione Sport, scatola rossa e nera.
Sono neri, sono un po costosi ma io li uso perchè mi trovo bene e a me non si staccano. Provate a pulire bene la pelle con uno straccetto umidificato d'acqua e poi asciugate bene.

A me, sono più i giorni dell'anno che mi cola il naso oppure che ho il naso tappato che quelli dove respiro bene. Sono un raffreddato cronico:cry.
Io in alternativa ma anche contemporaneamente al cerotto utilizzo i classici batuffoli di cotone imbevuti con una goccia di OLIO 31 infilati nelle narici. Li metto prima di inforcare la bici e mi faccio tutto il riscaldamento pre-gara (circa 30 min.) coi batuffoli nel naso cercando di inspirare col naso ed espirare con la bocca, per evitare di buttarli fuori. 5 minuti prima della corsa li soffio via ed è meglio che non vi racconto cosa esce. Morale: mi si libera di brutto il naso e non mi cola più per un bel po. L'olio 31 infatti, tra i suoi molteplici usi, viene usato per fare i "parfumme" quando si ha il raffreddore, proprio perchè libera le vie respiratorie.

Ecco io ho sempre usato questi, stupendi!!!
 

trups

Pignone
28 Febbraio 2006
282
18
possibilmente lontano dalla razza umana
Visita sito
Bici
graziella chopper e marmitta proma
io li uso sempre in corsa e funzionano, il mio naso è perennemente mezzo tappato e devo dire che la situazione milgiora. l'altro giorno li ho visti alla coop (del marchio coop) e mi sembra che costassero meno della metà dei soliti più rinomati. Appena finisco i miei li provo. Io per farli attaccare meglio mi "sgrasso" il naso con un fazzoletto e un po' di alcool.
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
io ho il setto nasale deviato e un'ipertrofia della mucosa, e poca voglia di operarmi, li uso e funzionano.
poi se funzionino sul serio o sia l'effetto placebo dovuto a me che sono convinto che funzionino non lo so, ma quando faccio uscite più impegnative li uso sempre (tra l'altro costano un occhio, io li trovo a circa 1 euro l'uno...).
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Io li uso sempre quando sono raffredato (sempre) non si staccano e ti fanno respirare meglio. Mi hanno salvato la vita sul Mortirolo

Quest'estate tenterò la scalata ai tre mostri sacri delle vette....Mortirolo, Gavia e Stelvio.

Questo tuo post devo dire che mi ha spaventato un pò....ti spieghi meglio perchè i cerotti per il naso ti hanno salvato la vita sul mortirolo ?:afraid:
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Anche io ho il problema di una deviazione del setto nasale,non visibile ma esistente all'interno..
Senza i cerotti sono morto:wacko: Non riuscirei a respirare x bene con il naso.
Funzionano, non si tratta certo di effetto placebo. Quelli buoni, che costicchiano, svolgono la loro vera funzione maccanica di aprire bene il nasoo-oo-o
Io la differenza di respirazione la sento eccome. Non appena li applico me ne accorgoo-o
 

Cristian9000

Gregario
12 Dicembre 2008
595
3
Certaldo
Visita sito
Bici
Time Rxrs Ulteam - Canyon Ultimate AL Slx
io li uso sempre in corsa e funzionano, il mio naso è perennemente mezzo tappato e devo dire che la situazione milgiora. l'altro giorno li ho visti alla coop (del marchio coop) e mi sembra che costassero meno della metà dei soliti più rinomati. Appena finisco i miei li provo. Io per farli attaccare meglio mi "sgrasso" il naso con un fazzoletto e un po' di alcool.

Anche io utilizzo quelli a marchio coop e messi appena parto da casa io ho il problema per toglierli.....attaccano a bestia!
Li utilizzo per via del setto deviato, 2 operazioni ma niente!
 

davide79

Pedivella
1 Gennaio 2010
429
5
Bergamo
www.strava.com
Bici
S-Works SL5 + Giant TCR ISP
Li ho usati per un paio d'anni quando il mio setto deviato mi impediva di respirare bene. Dopo l'intervento, che per fortuna mi ha portato dei benefici, li uso ancora perchè non riesco a farne a meno. Davvero utilissimi.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Usati nell'ultima Granfondo x la 1° volta buone sensazioni all'inizio ma a metà salita si è staccato....ho comprato quelli neri da sport che come mi ha riferito il farmacista non verranno più prodotti.....scarsa vendita.....