Cerotti al naso per respirare meglio

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
quindi da provare?

ma che marca?
Io ho provato quelli della 3M e quelli CNS (trovati al supermercato),
nessuna differenza sostanziale tra i due, a parte il colore (rosa e trasparenti), seguendo i consigli già scritti vedrai che ti troverai bene.
...Guardando il foglietto dentro alla scatola CNS tra i vari formati c'è la versione Sport colore NERO!!>@<wow...:mrgreen:
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
:rosik:Sono anni che li uso in gara anche sugli sci e mi trovo da dio! Sono allergico e in continuazione smoccolo quando faccio sport; preciso che si staccano solo se lì metti sulla pelle sporca,grassa o non scaldandoli dentro il palmo della mano.
Io lì metto appena sveglio la mattina prima delle gare e gli stacco solo alla sera, perchè tengono anche sotto la doccia!!!:mrgreen:
 
li uso solo ed esclusivamente in gara. per evitare che si stacchino prima lavo e asciugo accuratamente la parte di contatto poi lo applico senza però + rimuoverlo per qualisiasi aggiustamento. ultimamente ho trovato in farmacia la versione sport colore nero da 20 (la farmacista mi ha detto che neri non riusciva a venderli) e li ho pagati una stupidaggine.
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
ho i breath right e non mi durano piu di 20/30' quali sono quelli neri ???

Ecco quelli neri non mi si staccano più nemmeno con le pinze... scherzi a parte ma sudate così tanto??? Però ricordatevi di lavarvi bene il naso prima di applicarli e poi una volta messi nella giusta posizione ci voglio 20' circa prima che dilatino le narici...
Quindi metteteli prima del riscaldamento: io lì metto appena alzato che sento benefici già nel tragitto casa-luogo di gara...
 

Lookman

Apprendista Cronoman
8 Novembre 2007
2.968
19
Visita sito
Bici
?
La marca è questa ma non li trovo tra i prodotti; è una confezione nera-rossa vista sul pieghevole all'interno di una con i cerotti trasparenti.
Chissà forse non la producono più, o solo per il mercato europeo.;nonzo%
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Sono i BREATHERIGHT versione Sport, scatola rossa e nera.
Sono neri, sono un po costosi ma io li uso perchè mi trovo bene e a me non si staccano. Provate a pulire bene la pelle con uno straccetto umidificato d'acqua e poi asciugate bene.

A me, sono più i giorni dell'anno che mi cola il naso oppure che ho il naso tappato che quelli dove respiro bene. Sono un raffreddato cronico:cry.
Io in alternativa ma anche contemporaneamente al cerotto utilizzo i classici batuffoli di cotone imbevuti con una goccia di OLIO 31 infilati nelle narici. Li metto prima di inforcare la bici e mi faccio tutto il riscaldamento pre-gara (circa 30 min.) coi batuffoli nel naso cercando di inspirare col naso ed espirare con la bocca, per evitare di buttarli fuori. 5 minuti prima della corsa li soffio via ed è meglio che non vi racconto cosa esce. Morale: mi si libera di brutto il naso e non mi cola più per un bel po. L'olio 31 infatti, tra i suoi molteplici usi, viene usato per fare i "parfumme" quando si ha il raffreddore, proprio perchè libera le vie respiratorie.
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Sono i BREATHERIGHT versione Sport, scatola rossa e nera.
Sono neri, sono un po costosi ma io li uso perchè mi trovo bene e a me non si staccano. Provate a pulire bene la pelle con uno straccetto umidificato d'acqua e poi asciugate bene.

A me, sono più i giorni dell'anno che mi cola il naso oppure che ho il naso tappato che quelli dove respiro bene. Sono un raffreddato cronico:cry.
Io in alternativa ma anche contemporaneamente al cerotto utilizzo i classici batuffoli di cotone imbevuti con una goccia di OLIO 31 infilati nelle narici. Li metto prima di inforcare la bici e mi faccio tutto il riscaldamento pre-gara (circa 30 min.) coi batuffoli nel naso cercando di inspirare col naso ed espirare con la bocca, per evitare di buttarli fuori. 5 minuti prima della corsa li soffio via ed è meglio che non vi racconto cosa esce. Morale: mi si libera di brutto il naso e non mi cola più per un bel po. L'olio 31 infatti, tra i suoi molteplici usi, viene usato per fare i "parfumme" quando si ha il raffreddore, proprio perchè libera le vie respiratorie.

Quotissimo il mitico OLIO31. Mio brother che gareggia tutto l'anno con qualsisi cosa che abbia i pedali, fa il riscaldamento come ha detto Black Panter, e poco prima della partenza, un nitrito e VIAAAA!!!
 

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.669
413
Como provincia
Visita sito
Io li uso spesso dato che ho problemi al naso di adenoidi e li trovo veramente un toccasana.
Se si pulisce per bene la pelle e la si asciuga il cerotto fa fatica a staccarsi pure sotto la doccia.
Per questo consiglio di metterselo sempre a casa con calma davanti allo specchio altrimenti si rischia (come capitato a me) che veramente dopo 10 minuti si stacchi.
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Uso anche io la versione SPORT color NEROo-o
causa setto nasale leggermente deviato.... non posso farne a menoo-o

Pulire bene la pelle!!!! Dopo difficilmente si staccano:mrgreen::mrgreen:
 

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
45
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito
Sono i BREATHERIGHT versione Sport, scatola rossa e nera.
Sono neri, sono un po costosi ma io li uso perchè mi trovo bene e a me non si staccano. Provate a pulire bene la pelle con uno straccetto umidificato d'acqua e poi asciugate bene.

A me, sono più i giorni dell'anno che mi cola il naso oppure che ho il naso tappato che quelli dove respiro bene. Sono un raffreddato cronico:cry.
Io in alternativa ma anche contemporaneamente al cerotto utilizzo i classici batuffoli di cotone imbevuti con una goccia di OLIO 31 infilati nelle narici. Li metto prima di inforcare la bici e mi faccio tutto il riscaldamento pre-gara (circa 30 min.) coi batuffoli nel naso cercando di inspirare col naso ed espirare con la bocca, per evitare di buttarli fuori. 5 minuti prima della corsa li soffio via ed è meglio che non vi racconto cosa esce. Morale: mi si libera di brutto il naso e non mi cola più per un bel po. L'olio 31 infatti, tra i suoi molteplici usi, viene usato per fare i "parfumme" quando si ha il raffreddore, proprio perchè libera le vie respiratorie.


ma quanto costano?