Taglia Trek Emonda S5

FalafelFalafel

Novellino
18 Novembre 2017
22
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Buongiorno a tutti!
Premetto che io sono alto 1.74 con cavallo 80/81. Settimana scorsa ho comprato una trek emonda s5 del 2017. La taglia della bici è 54, che im venditore mi ha assicurato fosse la mia taglia, senza pero prendendo misure, dicendomi semplicmente che la 52 è minuscola per me. Oggi ho fatto il primo giro lungo (50km) e ho avvertito un pó di dolore alla schiena. Premetto che al momento della consegna della bici non mi è stata fatta una ‘messa in sella’ quindi nessuna regolazione di sella , manubrio ecc. secondo voi posso risolvere il mio problema con le dovute regolazione o un telaio 54 è troppo per me? Ho chiamato l’assistenza clienti trek e mi hanno assicurato che la 54 è la mia taglia, per questo modello. Lascio la parola a voi esperti, e grazie per le dritte!
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Si, la taglia è corretta senza dubbio. Devi trovare l'assetto giusto e il fisico deve adattarsi...
Il mal di schiena può voler dire anzi che stai troppo alto o corto, poco disteso.
La bdc richiede pazienza e adattamento nel tempo. Ma alla fine troverai la giusta sistemazione in sella.
 

FalafelFalafel

Novellino
18 Novembre 2017
22
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda
In realtà l’assistenza trek, con queste misure, mi ha consigliato assolutamente 54. E ho deciso di affidarmi a loro. Quindi penso che al max le avrei potute prendere tutt’e due , facendo accorgimenti sulla 52 o la 54. Non penso quindi che la misura sia cosí sbagliata, al max quasi una questione di gusti.ma io son principiante parlo cosi per ‘sentito dire’. Cosa dici? Grazie!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
In realtà l’assistenza trek, con queste misure, mi ha consigliato assolutamente 54. E ho deciso di affidarmi a loro. Quindi penso che al max le avrei potute prendere tutt’e due , facendo accorgimenti sulla 52 o la 54. Non penso quindi che la misura sia cosí sbagliata, al max quasi una questione di gusti.ma io son principiante parlo cosi per ‘sentito dire’. Cosa dici? Grazie!

L'assistenza Trek si occupa di vendite e non ne sanno nulla di quote.
Quelli guardano la tua altezza su di una tabella e ti rispondono quello che c'è scritto...stop!
Avessi avuto un cavallo proporzionato alla tua altezza...cioé 83-84 ci poteva anche stare la 54....ma SE hai davvero 80 di cavallo come dici ti ci vuole la 52!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
La pipa che ho adesso è da 100mm. Prendendone una piu corta potrei risolvere questo problema? Grazie!
No, con un tubo sterzo da 15,5 cm avrai max. 6 cm di dislivello sella manubrio - togliendo tutti gli spessori sotto l'attacco: quindi se hai necessità di abbassarti ulteriormente davanti dovrai comprare attacchi con angoli -10°/-17° dato che il tubo sterzo non puoi accorciarlo.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
No, con un tubo sterzo da 15,5 cm avrai max. 6 cm di dislivello sella manubrio - togliendo tutti gli spessori sotto l'attacco: quindi se hai necessità di abbassarti ulteriormente davanti dovrai comprare attacchi con angoli -10°/-17° dato che il tubo sterzo non puoi accorciarlo.

Sulla 54 con un cavallo di 80 secondo me non avrá piú di 3-4cm di dislivello senza distanziali.
 

FalafelFalafel

Novellino
18 Novembre 2017
22
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda
L'assistenza Trek si occupa di vendite e non ne sanno nulla di quote.
Quelli guardano la tua altezza su di una tabella e ti rispondono quello che c'è scritto...stop!
Avessi avuto un cavallo proporzionato alla tua altezza...cioé 83-84 ci poteva anche stare la 54....ma SE hai davvero 80 di cavallo come dici ti ci vuole la 52!

Ma il cavallo.. va misurato con o senza scarpette? Questo potrebbe determinare la differenza!
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Se hai necessità di passare da un attacco 100 ad uno di misura inferiore, sicuramente, il tuo telaio è sovrastimato, non si può guardare (esteticamente parlando) una bici con un attacco 100, figuriamoci una con il 90; inoltre, come ti è stato detto giustamente, da Flyooo, le aziende fanno riferimento esclusivamente a tabelle standard senza un minimo riferimento alle quote antropometriche di ognuno di noi, ancora di più il tuo venditore che ti ha sistemato in maniera "ciclista attempato"... il mio parere: se puoi cambia telaio... o-o