Differenza taglia Specialized sloping Vs Bianchi tradizionale

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
327
11
Brescia
Visita sito
Bici
corsa
Possiedo una Specialized Allez taglia XS 49x51.8, stò valutando l'acquisto di una bianchi 1885 120° anniversario taglia 50x53 che se non erro equivale ad una Tg S.
Il mio dubbio riguarda la diversa conformazione dei due telai, quello specialized sloping contro quello tradizionale bianchi. Non vorrei dover ricorrere alla taglia 47 per questo tipo di telaio. Con la 50 non vorrei trovarmi troppo al limite.

Aggiungo qualche mia misura: statura 165cm, cavallo 75, braccia 59.5,spalle 35, braccia 60.

Se c'è qualcuno che sapesse darmi qualche dritta...o-o
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
non ho ben capito cosa intendi per troppo al limite, ma valuta in primis il diverso angolo del piantone (sicuramente bianchi più "rilassato" forse intorno ai 73,5 ) che condiziona l' orizzontale.....
 

marco84BS

Pedivella
20 Settembre 2011
327
11
Brescia
Visita sito
Bici
corsa
Intendo dire di avere un escursione della sella di due dita, il problema della lunghezza del tubo orizzontale (53) potrei risolverla cambiando la pipa del manubrio e magari giocando poi un pò sull'avanzamento sella.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Intendo dire di avere un escursione della sella di due dita, il problema della lunghezza del tubo orizzontale (53) potrei risolverla cambiando la pipa del manubrio e magari giocando poi un pò sull'avanzamento sella.
Non si può "giocare" con l'avanzamento di sella, quello è un valore fisso che non può essere modificato a piacimento solo per compensare un aggiustamento sull'orizzontale. L'unica cosa che si può fare è quello modificare la lunghezze dell'attacco manubrio con un attacco più lungo o più corto, io personalmente non monterei mai un attacco corto sulla bici, risulterebbe brutto oltre che antiestetio.... se ti trovi bene con la misura dello specialized, rimani su quella...
 
Ultima modifica: