Enervit vs NamedSport

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Appunto... sono un esagerazione tutte insieme. Per il volume intendo.
abbandoniamo il concetto che visto che sono "pasticche" le se associa a chissa quale medicinale chimico.. immagino avessi fatto piu fatica a prenderne una sola grossa come 4 giusto ? se non sbaglio sono sali minerali vitamine e Q10....dai non credo che tu esploda nella notte :) :)
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
abbandoniamo il concetto che visto che sono "pasticche" le se associa a chissa quale medicinale chimico.. immagino avessi fatto piu fatica a prenderne una sola grossa come 4 giusto ? se non sbaglio sono sali minerali vitamine e Q10....dai non credo che tu esploda nella notte :) :)

Ma no... certo
Il fatto è che per ingoiarne 4 mi ci vuole mezzo litro d’acqua che, alla sera prima di coricarmi provoca la plin plin nella notte...
Nel gruppo mi hanno preso in giro: sei sicuro che non sono supposte...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma no... certo
Il fatto è che per ingoiarne 4 mi ci vuole mezzo litro d’acqua che, alla sera prima di coricarmi provoca la plin plin nella notte...
Nel gruppo mi hanno preso in giro: sei sicuro che non sono supposte...
a parte che credo poco nella valenza del prodotto, o megli sulla necessità, forse bastava un po di bicarbonato....se ssei giovane neanche quello...
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ho provato sia Named che Enervit. Enervit più famosa e da più tempo sul mercato l'ho presa per diversi anni non conoscendo le aziende che esistevano, ma ora se posso evito tranne le barrette competition e power sport alla mela e quelle al cioccolato oltre ai presport molto buoni (quelli della multipower sono simili ma non vanno su di me altrettanto bene). Named invece buona ma sempre molto commerciale. mi dispiace abbiano scelto di rientrare sul mercato così di colpo pur di esserci (il marchio non è nuovo, era apparso qualche anno fa poi è sparito di colpo e adesso c'è di nuovo). Offerta ampia e gel buoni, oltre al fatto che come Ethicsport e +Watt fanno le gelatine di frutta, buone per il pregara veloce, ma non so durante come siano non avendole provate, anche se care per la pezzatura da 40 g.
 

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
206
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Qualcuno ha provato il nuovo ISOTONIC enervit? Il gusto non è male ma mi ha colorato idelebilmente due borracce nuove... erano belle trasparenti ora sono gialle!"!!!
Magari è già successo ad altri...
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Le borracce è normale che si colorino con certi coloranti degli integratori. Ho provato a chiedere direttamente a Elite info aggiuntive, ma dicono che non si può fare niente per decolorare la plastica, pena rovinarla con sostanze chimiche. Unico consiglio che posso dare è prendere sali e integratori in genere al gusto di limone che spesso non sono colorati.
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Personalmente per quel che riguarda la preparazione di borracce con sali (potassio, magnesio + vitamina C e carboidrati) consiglio Mg.K-C di WNC, non ha coloranti, non ha dolcificanti artificiali, la concentrazione di sali è elevata ed anche il gusto è piacevole.

Ho provato precedentemente Hydrafit della Named ma non mi ispira per via dei dolcificanti artificiali che lasciano un cattivo retrogusto, dei coloranti e di aggiunte superflue.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
si guardano gli ingredienti e poi in base al costo si decide...

un esempio confrontando due gel arricchiti con caffeina e stimolanti...


lo sciroppo di glucosio è zucchero da cucina, e per lo scopo di questo prodotto va benissimo, dipende sempre quanto mi costa...

visto che sono presenti, anche la quantità di stimolanti sono un parametro da valutare in relazione al costo..

sempre guardando gli ingredienti si decide per valutare la tollerabilità, più maltodestrine ci sono e più, tendenzialmente, sono tollerati a livello gastro-intestinale. naturalmente vanno provati sul campo...


p.s. a livello di resa energetica sono assolutamente equivalenti...carboidrati...4 kcal/g ...

Seguendo il tuo ragionamento il gel della Named risulta più tollerabile e consigliabile.
Per i sali invece, quali preferisci ?
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
sali inteso come Mg+k?
da mettere in borraccia? sempre enervit vs named?
non li uso, li prendo in capsule "lontano" dalla bici...
Intendo proprio i sali minerali: Named hydrafit vs Enervit Isotonic o altri se li conosci...
quelli da prendere durante la pedalata per fronteggiare le perdite saline durante l'abbondante sudorazione.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Intendo proprio i sali minerali: Named hydrafit vs Enervit Isotonic o altri se li conosci...
quelli da prendere durante la pedalata per fronteggiare le perdite saline durante l'abbondante sudorazione.
non ti posso aiutare più di tanto, come ho scritto non li uso...
di solito quei prodotti sono carboidrati con aggiunti sali...se dovessi usarli prenderei quelli della SIS , sono compresse, di soli sali, da sciogliere in acqua, sono anche relativamente comodi da portare in bici. in questo modo gestisco la parte glucidica come voglio...
es questi, che hanno anche alto sodio...che è il sale che si consuma maggiormente