Cambio pacco pignoni

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
A giugno ho cambiato la catena ed ho percorso 1500 km , ogni tanto capita che la catena slitta o salta insomma fa fatica sa salire su alcuni pignoni della cassetta. Ho una trasmissione Campagnolo con pacco pignoni a 9v prima di spendere soldi come posso valutare l'usura del pacco pignoni ?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A giugno ho cambiato la catena ed ho percorso 1500 km , ogni tanto capita che la catena slitta o salta insomma fa fatica sa salire su alcuni pignoni della cassetta. Ho una trasmissione Campagnolo con pacco pignoni a 9v prima di spendere soldi come posso valutare l'usura del pacco pignoni ?
In teoria l'usura del pacco pignoni si manifesta con il cambio catena, allorchè ha il passo della catena vecchia e quella nuova ha un passo diverso....ma se ci hai già fatto 1500 km e il problema sorge adesso, io penserei prima ad una mal regolazione del cambio. Hai verificato questo? Quanti km ha la cassetta?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.354
7.890
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
vedi se i pignoni sono consumati (eventualmente posta una foto). Comunque anche a me sembra una tipica descrizione da cambio che ha bisogno di una regolatina; magari basta un quarto di giro alla vite che regola la tensione del cavo.