19ª Tappa 2017: SAN CANDIDO/INNICHEN PIANCAVALLO 191 km

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-19-2017/

SAN CANDIDO/INNICHEN PIANCAVALLO
26 MAGGIO 2017 / VENERDÌ / 191 km / ****

T19_Piancavallo_alt-1.jpg


T19_S00_Chianzutan_web.jpg


T19_S01_Piancavallo_web.jpg


T19_Piancavallo_ukm_web.jpg
 

Allegati

  • T19_Piancavallo_alt-1.jpg
    T19_Piancavallo_alt-1.jpg
    152,7 KB · Visite: 49
Ultima modifica:

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Finalmente il giro arriva nel mio Comune. Hanno asfaltato i tratti più rovinati della salita che porta a Piancavallo. Ricordo ancora l'ascesa del mitico Pantani che ha regalato al pubblico emozioni indimentocabili
 

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
163
32
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Pensavo di andare a vedere la tappa, ovviamente in bici.
Però non so se è meglio appostarsi all'inizio della salita dopo il lago di Barcis oppure arrivare fino in cima e poi magari a tappa conclusa scendere dall'altro lato.
Nel caso si voglia salire, qualcuno sa fino a che ora la strada sarà percorribile a piedi/bici?
 

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
163
32
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Forse mi sono sbagliato: la salita è da Aviano, eventualmente si può scendere verso il lago di Barcis.
Il dubbio è sempre quello però: appostarsi ad inizio salita o salire fino alla cima?
Vorrei capire fino a che ora la strada sarà percorribile in bici anche per evitare di rimanere bloccato ore in attesa....
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Forse mi sono sbagliato: la salita è da Aviano, eventualmente si può scendere verso il lago di Barcis.
Il dubbio è sempre quello però: appostarsi ad inizio salita o salire fino alla cima?
Vorrei capire fino a che ora la strada sarà percorribile in bici anche per evitare di rimanere bloccato ore in attesa....
Ciao,
io abito ad Aviano e hanno già messo i cartelli che le strade saranno chiuse dalle 14,30 e forse anche prima perchè tutto dipendente dalla media che faranno
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
io verrò a vedere la tappa con la mia ragazza, volevamo metterci all'inizio della salita nel tratto duro, a che ora ci conviene salire?
Io ti consiglio di salire in mattinata perchè mi sa che salirà parecchia gente. Nel sito del Comune di Aviano puoi trovare indicazioni dettagliate su parcheggi, numeri telefonici per info. Il tratto più duro è prima del ristorante Bornass.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Io ti consiglio di salire in mattinata perchè mi sa che salirà parecchia gente. Nel sito del Comune di Aviano puoi trovare indicazioni dettagliate su parcheggi, numeri telefonici per info. Il tratto più duro è prima del ristorante Bornass.
Ma si può salire in auto in mattinata?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Ho telefonato al servizio informazioni e mi hanno detto che le strade verranno chiuse alle 14,30 ma che potranno essere chiuse prima se non ci saranno più parcheggi. Tu vieni ad Aviano venerdí o prima?
Io ho preso un b&b a budoia dove dormirò la notte tra giovedì e venerdì

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Io ho preso un b&b a budoia dove dormirò la notte tra giovedì e venerdì

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ho telefonato alla polizia locale e mi hanno detto che, dalle telefonate ricevute, c'è parecchia gente che va a Piancavallo il giorno prima. Credo ti convenga svegliarti presto e andare su il prima possibile. C'è possibilità di parcheggio ad inizio salita dove c'è la scuola alberghiera oppure più su dove c'è sereni orizzonti. Purtroppo il tratto più duro, prima della Bornass, è a circa metà salita quindi, se dovrai farla a piedi, tieni presente che dovrai fare 6 km
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
domanda: a Piancavallo, in generale, si arriva su solo in auto o in bici? non ci sono linee di bus, teleferiche o altro che trasportano la bici? Ho visto un bellissimo giro da fare in mtb, incluso un pezzo a piedi per arrivare in cima a un monte, ma vorrei evitare di pedalarmi i 1000 metri di dislivello per arrivare fino a piancavallo che sarebbero solo tempo e fatica sprecata in quell'ottica.
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Purtroppo niente bus. O vai su in auto la mattina oppure devi pedalare. Io vado su in bici, l'auto non fa per me perchè prima della Bornass, che è il più ripido non hai la possibilità di parcheggiare. Con la bici non hai problemi di parcheggio
 

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
163
32
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Purtroppo niente bus. O vai su in auto la mattina oppure devi pedalare. Io vado su in bici, l'auto non fa per me perchè prima della Bornass, che è il più ripido non hai la possibilità di parcheggiare. Con la bici non hai problemi di parcheggio

Vado su anche io in bici, ma non ho capito se alla chiusura della strada (14.30) si potrà salire comunque in bici. Considerato un' ora abbondante di salita non ho molta voglia di anticipare di molto l' arrivo dei corridori...
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Vado su anche io in bici, ma non ho capito se alla chiusura della strada (14.30) si potrà salire comunque in bici. Considerato un' ora abbondante di salita non ho molta voglia di anticipare di molto l' arrivo dei corridori...
Ho telefonato in Comune e mi hanno detto che la chiusura della strada è totale PURTROPPO quindi il divieto dobbiamo rispettarlo anche noi.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Sono andato alcuni anni fa li e mi sembra di ricordare la discesa da Comelico , molto tecnica , ma purtroppo è solo all'inizio della tappa.
 

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
163
32
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Opzione per salire è da Madonna del Monte. Molti in MTB salgono da là anche se è franata la strada. Quella salita è più pedalabile e arrivi alla Bornass.

Avrei optato per la bici da corsa però. Penso di fare Aviano- Barcis - Forcella Pala Barzana e ritorno ad Aviano da Maniago.
E' un anello di ca. 70 km.
Arrivo ad Aviano poco dopo le 14 e poi mi posizionerò all' inizio della salita.
Al limite salirò finché non chiudono la strada.
Certo toccherà aspettare un po'.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.