consigli acquisto ciclocomputer

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Ragazzi salve volevo un consiglio da voi..mi serve un nuovo ciclocomputer..ho un budget che va dai 100 euro ai 130 euro..quale mi consigliate?

Cosa ti serve nello specifico?
Anche con il gps?

Facile affermare che sono i migliori... peccato che costino di più di quando thyago1996 voglia spendere.

Poi è anche vero che uno inizia una discussione con un budget a alla fine della discussioni l'importo raddoppia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Ti posso dire - da principiante - che ho il Garmin 500, comprato con il kit per doppia bici (doppio sensore, doppio attacco al manubrio) e fascia cardio praticamente nuova a 150€....
A mio avviso è molto valido, estremamente personalizzabile ed ha un po' tutto quello che può servire a qualcuno che inizia (almeno per me è così), oltretutto con il barometro l'altezza indicata è reale....
Il software di gestione da PC (che poi è un sito) mi piace molto e volendo si interfaccia con Strava (che sfrutto solo per tenere un po' traccia di quel che faccio)
Questo detto da uno che inizia ora, quindi prendilo col beneficio del dubbio, ma vedo che nel forum è molto diffuso e chi l'ha cambiato l'ha sostituito con i fratelli maggiori... quindi penso che alla fine si sia trovato bene.
Ciao
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
VDO M5 con sensore di cadenza e cardio (aquistabili separatamente) si arriva a circa 90 € tutto compreso, altrimenti c'è il modello superiore M6 che ha anche l'altimetro e un po' di funzioni in più intorno ai 110-120 €. Il kit per la seconda bici viene sui 20 €.

Se vuoi anche il GPS, come ti hanno già detto, il prezzo sale.
 

ciriola

Novellino
19 Marzo 2014
71
1
Visita sito
Bici
Canyon CF mtb
Per me, che ho comprato il V650 della Polar di cui non sono molto contento, l'accoppiata vincente è uno strumento tipo il VDO che ti ha consigliato ravesio e ti installi Strava sul telefono per tenere traccia dei giri che fai.
Alla fine quando si esce il tel ce lo portiamo dietro tutti (per me più che altro per sicurezza) e con strava installato la batteria del mio Sony Z3 cala davvero pochissimo, più o meno 10% l'ora.
Hai così uno strumento facile e veloce di gestione con schermo lcd e la registrazione del giro sul cell che si sincronizza al volo sul sito Strava.
Poi secondo me se lo trovi d'occasione è pure meglio...
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Tanto per aggiungere confusione, ti consiglio il bontrager node 2.1
L'ho preso dacirca un mese: per circa 150 euri hai cardio cadenza altimetro baroemtrico con compresa fascia e sensore combo velocità/cadenza. Credo sia l'unico computer in giro senza il gps ma con altimetro e sensore combo cad/velocità della stassa marca. Se come me non solo non ti serve ma non ami il gps, guardalo.