Rulli Elite...Smart B+

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
un ciao a tutti
ho da poco acquistato il rullo della elite arion digital smart. durante la pedalata sul rullo mi sembra che la ruota posteriore sbandi molto. uso un copertoncino della michelin lithion 2, un copertoncino specifico per rulli puo migliorare la tenuta del copertoncino sul rullo?
Ciao e scusa se riapro questa discussione, sarei interessato di sapere se hai usato/usi questi roller interattivi anche con zwift? Nel caso, come ti trovi? Salitoni come il Mortirolo ad esempio, sono realistiche, restano inpossibili oppure con un rullo che simula salite fino al 5%, diventa alla portata di tutti? Grazie...
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ciao e scusa se riapro questa discussione, sarei interessato di sapere se hai usato/usi questi roller interattivi anche con zwift? Nel caso, come ti trovi? Salitoni come il Mortirolo ad esempio, sono realistiche, restano inpossibili oppure con un rullo che simula salite fino al 5%, diventa alla portata di tutti? Grazie...
Ciao, non uso zwift e non ho provato nemmeno con quel rullo. Essendo un rullo smart e compatibile con app tipo zwift, naturalmente con tutte le limitazioni di un rullo di quel tipo.
 
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Grazie, hai usato anche rulli che prevedono il bloccaggio della bici? Cmq, questi roller smart ti senti di consigliarli oppure no ?
Attualmente uso un Elite Direto, non uso app tipo zwift ma ne sono molto soddisfatto. Quel tipo di roller mi sento di consigliarlo se non fai allenamenti di forza, se invece intendi usarlo su zwift allora va più che bene. Tieni conto però che può arrivare massimo 400 watt
 
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia

andreapaglia

Pedivella
26 Ottobre 2011
496
53
Caserta
Visita sito
Bici
Argon 18
Attualmente uso un Elite Direto, non uso app tipo zwift ma ne sono molto soddisfatto. Quel tipo di roller mi sento di consigliarlo se non fai allenamenti di forza, se invece intendi usarlo su zwift allora va più che bene. Tieni conto però che può arrivare massimo 400 watt
Io dei semplici roller senza resistenza, si vorrei usare Swift in futuro ma non vorrei trovarmi a scalare il Mortirolo come se fosse la salita dietro casa...solo questo è il mio dubbio sugli Aron interattivi.
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Io dei semplici roller senza resistenza, si vorrei usare Swift in futuro ma non vorrei trovarmi a scalare il Mortirolo come se fosse la salita dietro casa...solo questo è il mio dubbio sugli Aron interattivi.
Non avendo esperienza con zwift non posso risponderti. Se vuoi usare zwift in modo realistico posso solo consigliarti un rullo tipo Elite Direto o Taxc Flux
 
  • Mi piace
Reactions: andreapaglia

sint2001

Novellino
26 Marzo 2020
7
0
48
Bra
Visita sito
Bici
Colnago Arte
Questo rullo può simulare pendenza solo fino al 6%.
Da cosa ho capito con Rouvy (altra app per l'utilizzo delle funzioni smart del rullo), quando la pendenza supera questo 6%, a parità di rapporto innestato e di frequenza di pedalata, la velocità segnalata dall'APP diminuisce; quindi per aumentare la velocità devi scegliere un rapporto più lungo e di conseguenza, fancedo più sforzo, simuli la pendenza maggiore.
Così ho potuto constatare.
Il Qubo Digital Smart B+ credo si possa collocare come rullo SMART entry level, per un'utenza amatoriale, non così esigente in termini di pedenze; tuttavia io mi sto trovando bene anche se non ho ancora provato a simulare salite dure.
 

BartGio

Novellino
2 Ottobre 2020
3
0
Altamura
Visita sito
Bici
Berna
Salve a tutti, dopo aver letto un po' di messaggi della discussione, scrivo per un problema che sto avendo con questo ciclocomputer.
Ho un rullo Elite qubo digital smart b+ che ho utilizzato senza problemi con il precente garmin 520. Arrivati questi giorni di maltempo ho iniziato a usare il rullo con il nuovo ciclo computer Garmin 530 ma sono sorti dei problemi. Ossia, non riesco a impostare ne la resistenza ne la potenza dal Garmin. Ho provato a effettuare due volte la calibrazione ma entrambe le volte dopo aver pedalato per circa 5 minuti fallisce.
Ho provato a contattare sia l'assistenza Garmin che quella Elite ma entrambe non mi hanno saputo dire nulla.
Spero in un vostro aiuto e ringrazio coloro che mi aiuteranno a risolvere questo problema.