Consiglio per gli acquisti Garmin 520 o 810 ?

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
...è risaputo che se lascio un sensore temperatura al sole non avrò mai e poi mai una stima esatta del dato...tanto più se lo metto a contatto con superfici calde come succede con i vari orologi dotati di sensore...se poi lascio acceso lo schermo con una retroilluminazione non posso pretendere di avere un dato giusto...è semplice fisica...o-o...
Perfettamente d'accordo. Il problema però resta sempre lo stesso anche con sensore esterno: quale sarebbe un posto dove posizionarlo in bici senza che sia esposto al sole?

Ma quindi gli edge lo leggono il sensore esterno? A rigor di logica sì, ma il dato ufficiale garmin direbbe di no…
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
....un posto esiste. ...scoprilo....

Inviato dal mio cellofono
Ma poi si entra nel volgare :mrgreen: ;pirlùn^
Scherzi a parte, sotto la sella non risente maggiormente della temperatura corporea?
Anche la sacca sotto sella si riscalda molto sotto il sole e quindi darebbe una stima non veritiera se lo si mettesse agganciato a quella…
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
..se per te stare all'ombra...in un posto in cui gira aria..non a contatto ne con la sella ne con il telaio della stessa vuol dire restare vicino al corpo va bene...
Se in effetti il sensore esterno posizionato come dici è molto più veritiero per quanto riguarda il dato reale di temperatura, sarebbe proprio da provare: insomma altri 25€ per la curiosità della scimmia :mrgreen:

Tornando in topic: vale la pena passare dall'810 al 520 solo per la questione di maggior leggibilità del display, data dal maggior contrasto e definizione migliore dei caratteri?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se in effetti il sensore esterno posizionato come dici è molto più veritiero per quanto riguarda il dato reale di temperatura, sarebbe proprio da provare: insomma altri 25€ per la curiosità della scimmia :mrgreen:

Tornando in topic: vale la pena passare dall'810 al 520 solo per la questione di maggior leggibilità del display, data dal maggior contrasto e definizione migliore dei caratteri?

Assolutamente... NO :mrgreen:

Inoltre il passaggio non sarebbe indolore, dopo essersi abituati ad un touch screen, tornare ai pulsanti è senz'altro frustrante.
A meno di non essere come il sottoscritto che praticamente non cambia quasi mai pagina.

carlo
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Inoltre il passaggio non sarebbe indolore, dopo essersi abituati ad un touch screen, tornare ai pulsanti è senz'altro frustrante.
A meno di non essere come il sottoscritto che praticamente non cambia quasi mai pagina.

carlo
In effetti quel che mi preoccupa è proprio la mancanza del touch… anche se anch'io cambio molto poco pagina… però quando lo faccio non amo molto i pulsanti se sono duri da premere! A quel punto mi sa che dovrei valutare di aggiungere un "cotrollo remoto": non è che poi converrebbe pensare direttamente all'820? Ma così si sale già sui 300… ;nonzo% Abbandono l'idea e resto col fidato 810?
 

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
480
38
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
[MENTION=89854]scratera[/MENTION]
Ho preso il sensore tempe, ma l'810 non lo vede per nulla, neanche facendogli cercare tutti i sensori! Certo tra i vari sensori che elenca nel menu di quello di temperatura non c'è nemmeno l'ombra :wacko:
Come si fa a farglielo leggere e quindi accoppiarlo per poterlo usare al posto del suo interno? ;nonzo%
Stando così le cose effettivamente la serie edge non lo supporta :cac:
Mi auguro ci sia una procedura alternativa per accoppiarlo