Luci, fari, faretti e chi più ne ha più ne metta.

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Salve a tutti, riprendo questa vecchia discussione.
Per uso diurno, usate qualche faretto anteriore, avete trovato qualche beneficio in termini di visibilità rispetto a non usarne...
Avevo visto la Bontrage ion 100 r, mi è sembrata carina, ma anche un pò cara.... Qualcuno la usa.
Grazie
Io la utilizzo abbinata alla post flare e te le consiglio.Abito in collina in Trentino ed ho visto un incremento della mia visibilità e attenzione dell'automobilista soprattutto su rotonde e zone d'ombra.Poi il buon senso e l'attenzione deve essere massima ma mi a dato una mano sicuramente.Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Al_6

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.113
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non è un post sulle luci però riguarda la visibilità.....visto che il nuovo CDS impone i cartarifragenti anche sulle ruote ma quelli classici sulla bdc sono un pugno in un occhio....ho trovato su amazon (sacchetto da 72 pezzi 14€) questi tubetti! Li ho messi solo su un raggio (tagliando quello finale a misura) e mi sembra sia un buon compromesso tra estetica e visibilità (chiaramente ho anche luci davanti e dietro), sulle bici da città, invece, ne ho messo uno per raggio dividendo in parti uguali i raggi e su quelle l'effetto è carino, se volete posto foto della mia bianchi da città! IMG_20211204_094737.jpg
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non è un post sulle luci però riguarda la visibilità.....visto che il nuovo CDS impone i cartarifragenti anche sulle ruote ma quelli classici sulla bdc sono un pugno in un occhio....ho trovato su amazon (sacchetto da 72 pezzi 14€) questi tubetti! Li ho messi solo su un raggio (tagliando quello finale a misura) e mi sembra sia un buon compromesso tra estetica e visibilità (chiaramente ho anche luci davanti e dietro), sulle bici da città, invece, ne ho messo uno per raggio dividendo in parti uguali i raggi e su quelle l'effetto è carino, se volete posto foto della mia bianchi da città! Vedi l'allegato 317047
A parte la poca chiarezza della norma, sono in molti ad interpretarla come in precedenza, quindi che debbano essere presenti solo in caso di scarsa visibilità, c'è il problema dell'interpretazione e dell'omologazione dei sistemi.
I fari, i catadiottri ecc sono regolamentati e sottostanno ad una certificazione, se tutte le varie cose che si trovano in commercio non rispettano questi requisiti si rischia la sanzione.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.113
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A parte la poca chiarezza della norma, sono in molti ad interpretarla come in precedenza, quindi che debbano essere presenti solo in caso di scarsa visibilità, c'è il problema dell'interpretazione e dell'omologazione dei sistemi.
I fari, i catadiottri ecc sono regolamentati e sottostanno ad una certificazione, se tutte le varie cose che si trovano in commercio non rispettano questi requisiti si rischia la sanzione.
Ok ma sarà meglio questi che non avere nulla.....
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.113
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Pienamente d'accordo, mi riferivo al fatto di installarli ora per adeguarsi al codice.
Se lo si fa x quello potrebbe rivelarsi inutile
Era da diverso tempo che volevo prenderli poi in questi giorni mi è scattato qualcosa e li ho presi, un po' per il nuovo CDS e un po' per "consapevolezza". A parte il lato legislativo, sono discreti, questo è l'effetto sulla bianchi da città...... IMG_20211204_101422.jpg