Parigi - Roubaix per amatori

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Ma il percorso rispecchia quella vera,o come quella che hanno fatto quest'anno priva d aremberg e velodromo finale?
se devo spararmi 260 km di piattone e una cifra fra isrizione e viaggio,ESIGO foresta,carre four de l'arbre e velodromo finale (con sassone per premio).
Ero molto indeciso fra questa e Fiandre.Qual'è la piu' bella secondo voi?
Crdialmente Kurtzo-o
 

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
C'era una recensione sulla Paris-Roubaix x amatori su CT di aprile o maggio.
Ricordo che diceva cmq che Arenberg non si faceva e il percorso è + corto di quello dei Prof. Appena trovo la rivista aggiorno.
 

RUDY48

Pignone
8 Novembre 2010
171
1
Brianza
Visita sito
Bici
Tarmac SW sl6 Sram eTap
C'era una recensione sulla Paris-Roubaix x amatori su CT di aprile o maggio.
Ricordo che diceva cmq che Arenberg non si faceva e il percorso è + corto di quello dei Prof. Appena trovo la rivista aggiorno.
Esatto era su CT di Aprile, in effetti il percorso e' più corto e la parte cronometrata termina al Carrefour poi diventa una sorta di trasferimento con arrivo al Velodromo..
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.284
251
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Quella ufficiale che si tiene ogni due anni negli anni pari è uguale a quella dei prof (cambia poco o niente, sempre che cambi qualche cosa), quindi con Arenberg, Carrefour, Velodromo e sassone!!!
Ci sono 3 percorsi (260, 150 e 97 km circa).
L'ho fatta nel 2010 e credetemi che definirla "un piattone di 260 km" è moooooooolto riduttivo.
Il sito ufficiale è già stato indicato sopra.
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Quella ufficiale che si tiene ogni due anni negli anni pari è uguale a quella dei prof (cambia poco o niente, sempre che cambi qualche cosa), quindi con Arenberg, Carrefour, Velodromo e sassone!!!
Ci sono 3 percorsi (260, 150 e 97 km circa).
L'ho fatta nel 2010 e credetemi che definirla "un piattone di 260 km" è moooooooolto riduttivo.
Il sito ufficiale è già stato indicato sopra.
Non volevo affatto sminuire la tua impresa e di quelli come te che l'hanno finita.Per deinizione so bene che anche se priva di salite,per il solo pavè è già tostissima.Se c'è tutto quello che dici tu,vale la pena di iscriversi e buttarsi nella mischia.Consigli?eri andato con Blu freccia o ti eri arrangiato? Equipaggiamento? Ciao e grazie mille.
Colonnello Kurtzo-o
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.284
251
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Una volta nella vita vale sicuramente la pena andarci. Comunque ho fatto solo gli ultimi 100 km in quanto i soci l'avevano giâ fatta e non volevano farla ancora tutta e in piu pioveva di brutto. Scordati tutto il pave che hai visto fino adesso: quello è un altro mondo!!!
io ero andato con un furgone con un gruppo di cicloamatori.
Se guardi il tread del 2010 della Roubaix mi sembra che avevo fatto un resoconto, guardo se lo trovo.
Trovato: [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=90602&highlight=roubaix[/URL]
e come questo ne trovi tanti altri.
Ciao
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Quella ufficiale che si tiene ogni due anni negli anni pari è uguale a quella dei prof (cambia poco o niente, sempre che cambi qualche cosa), quindi con Arenberg, Carrefour, Velodromo e sassone!!!
Ci sono 3 percorsi (260, 150 e 97 km circa).
L'ho fatta nel 2010 e credetemi che definirla "un piattone di 260 km" è moooooooolto riduttivo.
Il sito ufficiale è già stato indicato sopra.

Confermo al 100%.
Io l'ho fatto nel lontano 2002 ma non credo sia cambiato molto. Allora il percorso era proprio identico a quello dei pro, tranne' l'entrata a Roubaix (facevano fare un sottopassaggio anziche' entrare in tangenziale). Lo spirito degli organizzatori e' decisamente cicloturistico ma il percorso di 260km e' cosi' duro (soprattutto se bagnato) che chi lo finisce rimane soddisfatto anche senza classifica. Comunque sul pave' trovi gente disposta alla battaglia, occhio che molti di loro fanno solo 97km! Entrare nel velodromo fa venire la pelle d'oca, e' il conferimento di una laurea in ciclismo.
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Io ho intenzione di farla nel 2012, qualcuno del forum ha la stessa intenzione? Ci si potrebbe organizzare per il viaggio e se non siamo troppo distanti magari anche per qualche allenamento insieme.

Si sà già la data in cui si correrà? E' unodei miei sogni ciclistici e stò seguendo questa discussione per vedere se sarà possibile coronare questo piccolo sogno.
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Io ho intenzione di farla nel 2012, qualcuno del forum ha la stessa intenzione? Ci si potrebbe organizzare per il viaggio e se non siamo troppo distanti magari anche per qualche allenamento insieme.

a me non dispiacerebbe, certo, se la spesa non è esorbitante.......
in più devo recuperare anche una bici da "battaglia" perchè farla con un carbonio non mi sembra il caso
 

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Di Asti, siamo piuttosto vicini, se sei interessato all'impresa ci si può anche accordare per allenarsi insieme. Io ho corso la Milano Sanremo e devo ammettere che la cosa più pesante della preparazione sono gli allenamenti di 8 ore in solitaria.

Asti, DreamTeam - Saclà?

Guarda, la Milano-Sanremo quest'anno la farei quasi sicuramente (salvo che ci sia qualche GF a cui, per ragioni di numero minimo di corse per completare il circuito, non posso mancare...). Mi andrebbe più che bene fare un po' di lavoro assieme, magari anche solo qualche uscita lunga perchè ammetto che io, quando sono solo, mi scasso le bigliette già dopo 3 ore, figuriamoci arrivare a 8!

Io comunque sono di Trino, che è molto più vicino rispetto a Vercelli, e spesso giro dalle parti di Moncalvo, quindi se non sei dalla parte opposta ci si può anche mettere realmente d'accordo!

P.S.: hai solo questa in mente per il 2012 oppure hai intenzione di fare qualche altra GF - rando (che poi a quanto mi han detto anche la Roubaix e la Sanremo sono da considerarsi più GF che vere e proprie rando)?