Hanno già risistemato il Colle delle Finestre?

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Stavo pensando di andare ad assistere alla tappa facendo un giro tipo Avigliana-Meana-Colle-Pinerolo-Avigliana (che dovrebbe essere una cosa tipo 140/150Km). Qualcuno sa darmi qualche indicazione sulla tratta Pinerolo-Avigliana? Si tratta di vallonato o di sostanzialmente piatto? Solo per sapere se inserire questo tratto all'andata del mattino o magari al ritorno del pomeriggio. Immagino che passeranno sul colle verso le 16-16.30....sbaglio? Grazie!

Non sbagli sull'orario:come si può verificare sul sito del Giro il passaggio dovrebbe essere più o meno a quell'ora
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Stavo pensando di andare ad assistere alla tappa facendo un giro tipo Avigliana-Meana-Colle-Pinerolo-Avigliana (che dovrebbe essere una cosa tipo 140/150Km). Qualcuno sa darmi qualche indicazione sulla tratta Pinerolo-Avigliana? Si tratta di vallonato o di sostanzialmente piatto? Solo per sapere se inserire questo tratto all'andata del mattino o magari al ritorno del pomeriggio. Immagino che passeranno sul colle verso le 16-16.30....sbaglio? Grazie!

Da Pinerolo a Piossasco è una tavola, strada abbastanza trafficata ma non passa in nessun paese (ricca di rotonde): fai attenzione che per andare in bici non è proprio il massimo, anche se in occasione delle olimpiadi 2006 ci han fatto qualche tratto di ciclabile.
Arrivati e superato Piossasco la strada sale lievemente, attraversando i paesi di Bruino, Sangano e arrivi a Trana: qui c'è un piccolo strappetto per arrivare al bivio per Giaveno.
Superato il semaforo trovi una bella discesona, costeggi il primo dei due Laghi di Avigliana e sei arrivato praticamente!

o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Hanno già fatto la prima passata su tutto lo sterrato.
Questo è lo stato della strada dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato a oggi :

2011-05-21-ColleDelleFinesteSterrato-DSC00643.JPG


2011-05-21-ColleDelleFinesteSterrato-DSC00642.JPG


Massimo
 

perin87

Novellino
26 Agosto 2010
12
0
Visita sito
Bici
specialized
ciao ragazzi! sabato volevo venire anch'io a vedere la salita sullo sterrato! sono di asti quindi pensavo di venire in macchina fin dove si può e poi salire in bici... Sapete dirmi a che ora chiudono le strade e in che punto?? arrivando da Susa o da Pinerolo tanto per me è uguale la strada
grazie mille!!
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
ciao ragazzi! sabato volevo venire anch'io a vedere la salita sullo sterrato! sono di asti quindi pensavo di venire in macchina fin dove si può e poi salire in bici... Sapete dirmi a che ora chiudono le strade e in che punto?? arrivando da Susa o da Pinerolo tanto per me è uguale la strada
grazie mille!!

Se decidi di venire in valsusa il massimo punto dove puoi arrivare in auto è Meana (primi 2 km di salita) ma te lo sconsiglio perchè se non conosci trovare un parcheggio sarà un'impresa. Ti conviene fare tutta autostrada (una delle due statali sarà chiusa per il giro), uscire a Susa e parcheggiare nella piazza centrale della città che è enorme (Piazza d'Armi) : è vicino alla stazione, davanti all'ospedale.

Massimo
 

Tommybike

Novellino
22 Ottobre 2007
5
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL3 S-Works...Niner Air9
Ciao Ragazzi,
mi sono arrivate voci che salendo da Susa, quest'anno non danno la possibilità di fare lo sterrato in bici...quindi solo a piedi... Qualcuno ha notizie certe se ci tocca pedalare o spingere?
Grazie!
 

marco7285

Novellino
24 Agosto 2010
33
16
39
Vaie (TO)
Visita sito
Bici
Fondriest RP3 2009
Bah non penso che sia fondata questa voce...;-)

Gli unici che non possono salire sono i mezzi a motore, ma per le bici non c'è nessuna limitazione...il transito in bici sarà vietato poco prima del passaggio dei primi...
 
Ultima modifica:

Francesco

Pedivella
4 Novembre 2004
348
3
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5, BMC SLC01
Ultima modifica:

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
appena tornato, bella salita, ma sinceramente pensavo peggio, i primi 2km al 15% li ho sofferti anche per un errore mio (tra traffico e partenza in ritardo sono arrivato a susa che erano quasi le 14, non c'era tempo per scaldarsi ed ho affrontato la salita a freddo) passato quel tratto sono salito tranquillamente, sapete se in settimana è trafficata come strada? mi piacerebbe rifarla con più calma e senza molto caos

ps
volevo fare gli auguri al ciclista caduto in discesa nel post tappa, spero non sia nulla di grave anche se purtroppo l'han portato via con l'elicottero
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
L'ho fatto oggi, se non più forte che potevo, quasi: 18,750 km in 1:19'03" a 14,231 km/h di media, 1286 di VAM.
Ho migliorato il mio tempo del 26/7/2005 di 8'45"! o-o

Qualcuno sa in quanto tempo l'abbiano fatto Rujano e gli altri?

Le foto di oggi: [url]http://www.flickr.com/photos/valegiordy/sets/72157626711258667/[/URL]

Sei un missile.
Non ho ancora i dati di Sabato perchè devo recuperare il video della tappa, però se ti può essere di aiuto Di Luca/Rujano nel 2005 l'hanno fatta in circa 1h04'.

Massimo
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Volevo chiedere ancora una cosa, anche se le ultime discussioni sono state perse. Ma con i tubeless si dovrebbe salire senza problemi forature? Due camere di scorta però se vado me le porto.

Scusate se sono un po' noioso, ma dato che se ci vado, ci andrei da solo e non vorrei avere brutte sorprese.

Ciao e grazie
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Informazione di servizio :

Oggi sono stato al Finestre e nonostante le 3 settimane di piogge incessanti, lo sterrato è ancora pressochè perfetto come il 28-Maggio.
Qualche pietra in più solo in un paio degli ultimi tornanti.
Fosse così tutti gli anni : uno spettacolo.

Consiglio di approfittarne quest'estate perchè non so quando lo rivedremo così...

Massimo
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
Ciao a tutti, vi chiedo una cortesia:

non sono mai stato sul Colle e in settimana vorrei salire dalla Val Chisone.

Mi dicono che anche da lì non è tutta asfaltata... in particolare mi suggeriscono di non partire da Depot perché ci sono vari tratti sterrati.

Mi dicono invece di partire da Pourrieres, perché da lì fino a Pian dell'Alpe è asfalto mentre poi è comunque sterrato.

Posso chiedervi il vostro parere?

Grazie mille

;-)
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ciao a tutti, vi chiedo una cortesia:

non sono mai stato sul Colle e in settimana vorrei salire dalla Val Chisone.

Mi dicono che anche da lì non è tutta asfaltata... in particolare mi suggeriscono di non partire da Depot perché ci sono vari tratti sterrati.

Mi dicono invece di partire da Pourrieres, perché da lì fino a Pian dell'Alpe è asfalto mentre poi è comunque sterrato.

Posso chiedervi il vostro parere?

Grazie mille

;-)

Premesso che il lato Val Chisone come salita non è niente di che...
Se parti a Pourrières la salita è completamente asfaltata fino in vetta, l'ho fatta oggi in discesa per salire al Sestriere... peraltro l'asfalto è pure un biliardo...
E' solo da Depot che ci sono tratti sterrati.

Qualche foto di oggi.
La prima è proprio la discesa asfaltata lato Chisone.

2011-06-19-Finestre_Sestriere_DSC00639_resize.JPG

2011-06-19-Finestre_Sestriere_DSC00641_resize.JPG

2011-06-19-Finestre_Sestriere_DSC00643_resize.JPG

2011-06-19-Finestre_Sestriere_DSC00645_resize.JPG


Massimo
 
Ultima modifica: