Favero Assioma

10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Grazie da tutta la squadra Favero Electronics :)

Per aiutarci a seguire meglio le conversazioni ricordatevi di citarci nel messaggio con [MENTION=83276]Favero Electronics[/MENTION]

Allo stesso tempo, se la domanda riguarda possibili anomalie e dubbi sul funzionamento del prodotto, vi consiglio di scriverci anche usando l'apposito formulario di contatto diretto: https://cycling.favero.com/support#request
Che resta sempre e comunque la via principale, e la più veloce, per avere una risposta completa e specifica da parte dei miei colleghi del supporto tecnico. Eventualmente, nel messaggio segnalateci che avete anche scritto sul forum e che volete anche una risposta pubblica.

Grazie ancora! Non possiamo che essere super fieri dell'apprezzamento dimostrato verso il nostro lavoro e siamo lieti di poter aiutare rispondendo alle vostre domande, anche su questo forum.

Buona pedalata,
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
328
99
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
[MENTION=83276]Favero Electronics[/MENTION] o chi altro potrà aiutarmi, mi confermate che con l'ultimo modello assioma, ci si è slegati dal fatto di utilizzare tacchette specifiche, quindi si possono utilizzare le keo standard, e che non si creano problemi di incompatibilità con alcune scarpe in commercio e che anche le coppie di serraggio in fase di montaggion nn sono più un affare complicatissimo ?
mi scuso per le domande magari sciocche ma sono in via di decisione, grazie
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Dopo un mese giusto di utilizzo non posso che consigliare assioma, veramente un buon prodotto, li ho preferiti ai garmin e ne sono contento.
Con i look lo sgancio era un pelino piu preciso, direi nell'uscita a 45 gradi rispetto all'asse del pedale, anche nell'uscita frontale, verso il manubrio risultava piu' preciso il look.
Ho provato varie registrazioni di precarico ma un vero miglioramento l'ho ottenuto montando le tacchette originali favaro rispetto alle look che sono leggermente diverse anche se compatibili. In rosso le favaro e in grigio le look con grip.

pedale 20171103_165125.jpg
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Ciao ragazzi,

grazie anche alla segnalazione di [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] abbiamo avuto modo di investigare e individuare queste criticità isolate nella registrazione dei dati di cadenza.

Nello specifico, abbiamo individuato quale tipo di movimenti "inusuali" della gamba possono portare a questi picchi e, nonostante siano rari e non influiscano percettibilmente nell'insieme dei dati raccolti, stiamo ultimando la certificazione di una versione firmware -attualmente fornita ai nostri betatester- che corregge anche queste situazioni atipiche.

Presto sarà disponibile per tutti gratuitamente con il nuovo aggiornamento mediante l'app Favero Assioma. Per non perdere l'uscita del nuovo firmware potete anche seguirci sulla nostra pagina facebook.

Grazie e buona pedalata!

Sarà disponibile anche per BePro questa correzione?
Dato che riscontro questo problema dal primo giorno di utilizzo e non è mai stato risolto.
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Sarà disponibile anche per BePro questa correzione?
Dato che riscontro questo problema dal primo giorno di utilizzo e non è mai stato risolto.

Ciao Metamatic,

grazie per aver scritto.
per darti una risposta accurata e il più rispondente possibile al tuo caso, avremmo bisogno che ci contattassi anche attraverso l'apposito form di contatto rapido https://cycling.favero.com/it/supporto

Solo così i miei colleghi del supporto tecnico potranno avere tutte le informazioni di cui hanno bisogno per proseguire l'analisi.


Grazie in anticipo per la collaborazione,
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Ciao Metamatic,

grazie per aver scritto.
per darti una risposta accurata e il più rispondente possibile al tuo caso, avremmo bisogno che ci contattassi anche attraverso l'apposito form di contatto rapido https://cycling.favero.com/it/supporto

Solo così i miei colleghi del supporto tecnico potranno avere tutte le informazioni di cui hanno bisogno per proseguire l'analisi.


Grazie in anticipo per la collaborazione,

Andrea,
Sono stato per circa 3 mesi (aprile-giugno 2017) continuamente in contatto con il supporto tecnico, facendo decine di prove e registrazioni di file, inviando due volte i pedali presso di voi senza ottenere nessun risultato per questo specifico problema.
Per questo chiedevo se ci saranno aggiornamenti anche su BePro.
Ad ogni modo contatterò nuovamente il supporto facendo riferimento all'informazione sulla correzione implementata per gli Assioma.

grazie.
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Andrea,
Sono stato per circa 3 mesi (aprile-giugno 2017) continuamente in contatto con il supporto tecnico, facendo decine di prove e registrazioni di file, inviando due volte i pedali presso di voi senza ottenere nessun risultato per questo specifico problema.
Per questo chiedevo se ci saranno aggiornamenti anche su BePro.
Ad ogni modo contatterò nuovamente il supporto facendo riferimento all'informazione sulla correzione implementata per gli Assioma.

grazie.

Ciao Metamatic,

capisco, ti ringrazio per la collaborazione.
Purtroppo non abbiamo altro modo per verificare il tuo caso senon quello di ritracciare le covensarzioni che abbiamo avuto attraverso la tua email.

Ti prego di capire che questo passaggio è essenziale per noi per poi dare una risposta accurata e il meno generica possibile.

Grazie in anticipo,
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Ciao Metamatic,

capisco, ti ringrazio per la collaborazione.
Purtroppo non abbiamo altro modo per verificare il tuo caso senon quello di ritracciare le covensarzioni che abbiamo avuto attraverso la tua email.

Ti prego di capire che questo passaggio è essenziale per noi per poi dare una risposta accurata e il meno generica possibile.

Grazie in anticipo,

sì nessun problema, ho già contattato il supporto.
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
sì nessun problema, ho già contattato il supporto.

Ciao Metamatic,

Come già anticipato per telefono, l'anomalia da te riscontrata con il bePRO non sembra essere della stessa natura e quindi la soluzione inclusa nell'aggiornamento per Assioma non sarebbe valida per questo caso specifico. Ad ogni modo, tecnicamente non si potrebbe affrontare un'anomalia di cadenza nello stesso modo, essendo bePRO e Assioma differenti per quanto riguarda quell'aspetto.

Ad ogni modo, hai fatto bene a ricontattarci per chiedere un chiarimento.
A breve sarai contatto dal supporto tecnico per maggiori dettagli.

Grazie ancora per la collabroazione e buona giornata,
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Dopo molte ore di utilizzo la luce verde dell'app mi e' divenuta gialla ( finalmente 🤣) dalla barra corrisponde un 50 % e nel mauale si fa riferimento al solo avviso quando mancano 8 ore alla scarica completa.
Non sono ancora arrivato li.
Chi ha esperienza?
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Dopo molte ore di utilizzo la luce verde dell'app mi e' divenuta gialla ( finalmente ��) dalla barra corrisponde un 50 % e nel mauale si fa riferimento al solo avviso quando mancano 8 ore alla scarica completa.
Non sono ancora arrivato li.
Chi ha esperienza?

Ciao Kevin,
grazie per aver scritto, ti ho appena risposto nell'altra discussione "Favero Assioma: Misuratore di potenza su pedali"

Anzi, ne approfitto per comunicare a tutti dell'esistenza di suddetta discusione gestita direttamente da noi, Favero Electronics.
Se avete domande sul prodotto, non esitate a scriverci lì o anche direttamente a [email protected]


Per avere supporto tecnico invece, la via più veloce per avere una risposta accurata e specifica è il nostro FORM DI CONTATTO RAPIDO.

Ad ogni modo Kevin, fammi sapere se ti ho dato le info che cercavi.
Grazie in anticipo e buona giornata,
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Moderatori (@samuelgol mi permetto di menzionare te, non ho idea di chi si occupi di questa sezione) riuscite a spostare questa discussione aperta da me, in quella aperta da [MENTION=83276]Favero Electronics[/MENTION] per evitare un continuo rimbalzo da una all’altra?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
da ieri (ma nella realtà da dopo Natale) sono anche io della famiglia...
Mia madre, per il mio compleanno, mi ha regalato gli Assioma uno. Al momento infatti è più che sufficiente per provare a sperimentare allenamenti e GF basandomi non più suoi soliti dati biometrici, ma anche su una oggettività in più, quella del misuratore di potenza.
Oltretutto posso upgradare il kit quando voglio, qualora mi servisse...

Spero solo che l'ordine fatto ieri comporti la spedizione in tempo per l'albero di Natale.... :bn:
 
  • Mi piace
Reactions: Carluccino

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
da ieri (ma nella realtà da dopo Natale) sono anche io della famiglia...
Mia madre, per il mio compleanno, mi ha regalato gli Assioma uno. Al momento infatti è più che sufficiente per provare a sperimentare allenamenti e GF basandomi non più suoi soliti dati biometrici, ma anche su una oggettività in più, quella del misuratore di potenza.
Oltretutto posso upgradare il kit quando voglio, qualora mi servisse...

Spero solo che l'ordine fatto ieri comporti la spedizione in tempo per l'albero di Natale.... :bn:
ordinato anche io il duo!... in negozio però... e chiamando Favero mi han detto di scordarmeli prima di un mese :-(
hanno poche unità disponibili e danno una certa precedenza agli ordini fatti diretti sul loro sito.
ok, al momento non mi servono che sono sui rulli.. però mi sarebbe piaciuto metterli sotto l'albero :bn:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ordinato anche io il duo!... in negozio però... e chiamando Favero mi han detto di scordarmeli prima di un mese :-(
hanno poche unità disponibili e danno una certa precedenza agli ordini fatti diretti sul loro sito.
ok, al momento non mi servono che sono sui rulli.. però mi sarebbe piaciuto metterli sotto l'albero :bn:
beh che io sappia i tempi sono diversi tra sito e negozio...
sul sito ordini solo ciò che è disponibile (altrimenti ti dice out of stock e non ti permette di prenotarli), mentre in negozio prenoti (e penso ottenga anche uno sconto...)
Comunque mi informo meglio
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
@philthyphil
come immaginavo, l'ordine sul sito ha velocità diverse dagli ordini via negozio...
Ho pagato quindi oggi parte la spedizione che dovrebbe arrivare all'inizio della settimana prossima, come avviene per tutti gli acquisti on-line.

Quello presso i rivenditori è di fatto un pre-ordine (infatti non credo tu abbia pagato) che ha i tempi "fisiologici" tipici: ordini, programmano la produzione sulla base dei carichi di prenotazioni che hanno, producono, spediscono... ovviamente passa più tempo.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
:==
@philthyphil
come immaginavo, l'ordine sul sito ha velocità diverse dagli ordini via negozio...
Ho pagato quindi oggi parte la spedizione che dovrebbe arrivare all'inizio della settimana prossima, come avviene per tutti gli acquisti on-line.

Quello presso i rivenditori è di fatto un pre-ordine (infatti non credo tu abbia pagato) che ha i tempi "fisiologici" tipici: ordini, programmano la produzione sulla base dei carichi di prenotazioni che hanno, producono, spediscono... ovviamente passa più tempo.
si, me l'hanno spiegato così pure in negozio... perché l'ho dovuto prendere "per forza" li.. che menata aspettare!:==
anche se al momento riesco a vivere senza, solo il fatto di dover aspettare mi fa salire l'ansia!! :sbianca:;pirlùn^

grazie!
ciao ciao