Enervit vs NamedSport

Shimix54

Pignone
14 Giugno 2016
125
0
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Scott Speedster 60
Buongiorno,
Apro questa discussione sperando si possa aprire un confronto su questi due grandi produttori.
Il tema è il seguente:barrette energetiche, gel, proteinbar e quant'altro ... tenendo conto del rapporto qualità/prezzo, consigliereste la NamedSport o la Enervit? Quale ritenete migliore? Quale i punti di forza di uno e dell'altra?
Sono aperti anche suggerimenti su dove trovare prodotti scontati di queste case
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.170
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si guardano gli ingredienti e poi in base al costo si decide...

un esempio confrontando due gel arricchiti con caffeina e stimolanti...


lo sciroppo di glucosio è zucchero da cucina, e per lo scopo di questo prodotto va benissimo, dipende sempre quanto mi costa...

visto che sono presenti, anche la quantità di stimolanti sono un parametro da valutare in relazione al costo..

sempre guardando gli ingredienti si decide per valutare la tollerabilità, più maltodestrine ci sono e più, tendenzialmente, sono tollerati a livello gastro-intestinale. naturalmente vanno provati sul campo...


p.s. a livello di resa energetica sono assolutamente equivalenti...carboidrati...4 kcal/g ...
 

Allegati

  • Cattura#1.JPG
    Cattura#1.JPG
    122,1 KB · Visite: 160
  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    124 KB · Visite: 158
  • Cattura#2.JPG
    Cattura#2.JPG
    146,4 KB · Visite: 140
  • Cattura#3.JPG
    Cattura#3.JPG
    80,6 KB · Visite: 137
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Giantista

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Personalmente trovo Enervit decisamente sopravvalutata:
costi elevati per qualità discutibile.
- le barrette hanno il vizio di contenere roba inutile, tipo la creatina o quantità superflue di proteine (le prendo in considerazione solo per allenamenti/gare di ultratrail)
- i gel hanno un costo folle e quantità di carbo limitate (non che giri tutto intorno alla concentrazione di cho ma è uno dei parametri che prendo più in considerazione, in relazione a costo e digeribilità)
- idem per le polveri, si trovano prodotti altrettanto validi a meno

L'unica cosa che apprezzo un po' di più sono i Pre-sport, comodi e facili da mandar giù (anche non come pre- ma durante)

Named l''ho usata di più, ma ora la sto abbandonando:
- gel più concentrati, comodi per avere energia (inoltre hanno diverse opzioni con caffeina, bcaa, elettroliti..) ma li trovo più difficili da digerire.
- barrette buon compromesso tra energia e digeribilità
- delle polveri ho provato solo hydrafit, il cui gusto non mi fa impazzire e che ho abbandonato perché preferisco prodotti più semplici con più cho, meno minerali e più digeribili ed insaporti.

Ognuno ha i suoi difetti insomma, alla fine si prendono i prodotti con cui ci si trova meglio. Personalmente come marca preferisco la SiS, a cui posso affiancare prodotti di altre marche (tra cui decathlon in primis) a seconda della necessità e di eventuali sconti. Non essendo sponsorizzato non è che mi preoccupi a mischiare prodotti di marche diverse se lo ritengo funzionale
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Enervit bocciata!
Named decisamente migliore.
GU è una ottima marca specializzata in sport di endurance.
Recentemente ho provato Siform il cui livello è altissimo.
Diversi prodotti li prendo della BiotechUSA (glutammina, whey et simili)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Enervit bocciata!
Named decisamente migliore.
GU è una ottima marca specializzata in sport di endurance.
Recentemente ho provato Siform il cui livello è altissimo.
Diversi prodotti li prendo della BiotechUSA (glutammina, whey et simili)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Si ottimo!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Merlinodelghiro

Novellino
1 Ottobre 2017
15
0
Visita sito
Bici
specialized roubaix
Provato sia Enervit che Named, mi sto orientando verso questi ultimi,
mi trovo meglio sia come digeribilità che come maneggevolezza di assunzione
le confezioni dei Total Energy Shot,sono veramente pratiche.
 

pistola

Novellino
9 Novembre 2017
15
1
Visita sito
Bici
ridley noah
Meglio i prodotti Namedsport specialmente i gel, le barrette e per quanto riguarda le polveri Isonam energy. Costano un po’ di più rispetto agli altri. Comunque mi sono trovato bene anche con i prodotti proaction
 

Lupeaq

Pignone
10 Marzo 2017
277
100
Visita sito
Bici
Bottecchia
Io ho fatto confrontare varie marche, tra cui named proaction enervit e sis da vari nutrizionisti. E tutti mi hanno detto che i migliori, sono della sis. Potete confermare? Sis sono più economici comprandoli direttamente sul sito.

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
premetto che poi a livello di assunzione e digeribilità ogni persona fa caso a se. per non parlaare poi di sapore, ognuno di noi ha le sue preferenze....
Pero se parliamo di qualità scusate ma 100 mila volte meglio NAMED

KIOWA
CARBERY
OPTIPEP carbery
AJIPURE

sono le marche delle materie prime usatesono aziende leader le migliori al mondo di grado farmaceutico

Dunque per favore parliamo di sapore e di digeribilità in cui come dicevo ognuno ha la sua esperienza, ma non parliamo di qualità se non citiamo le aziende fornitrici !!! :angrymod::mrgreen:o-o