Favero Assioma

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io avevo esattamente lo stesso problema con i BePro e il 520. I picchi erano però piuttosto frequenti (vedi allegato di esempio).
Dopo mesi di scambi di email con file attività, invio pedali in assistenza e sostituzioni non ne sono venuto a capo e ho smesso di usarli.

Sono stato appena contattato dall'assistenza:
A seguito di un confronto con i colleghi del nostro Dipartimento R&D e la verifca dei dati interni ai file ricevuti, suggerisco che il modo migliore per approfondire e risolvere il problema sia attraverso una nostra verifica diretta del prodotto.

Bella sfiga, mi tocca spedirgli i pedali e rimanere senza PM, solito fortunello :mrgreen:

Vediamo i tempi di gestione della cosa, le sfighe possono succedere, nulla di drammatico, l'importante è risolverle, è qui che un'azienda fà la differnza...sicuramente vi terrò aggiornati
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
...azz che sfiga! In bocca al lupo!-

Grazie :-)
Guarda sono cose che con questi giocattolini possono succedere, l’importante è avere alle spalle un’assistena che funziona.

Per il momento sono tranquillissimo con loro, risposte in meno di 24h, hanno analizzato i file che gli ho inviato e mi hanno detto di mandarglieli per risolvere il problema; io neanche lo ritenevo un vero problema, quindi sono anche piuttosto scrupolosi in quello che fanno e questo non è poco.

Ora aspetto notizie e vediamo come procedono, vi aggiorno
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Grazie :-)
Guarda sono cose che con questi giocattolini possono succedere, l’importante è avere alle spalle un’assistena che funziona.

Per il momento sono tranquillissimo con loro, risposte in meno di 24h, hanno analizzato i file che gli ho inviato e mi hanno detto di mandarglieli per risolvere il problema; io neanche lo ritenevo un vero problema, quindi sono anche piuttosto scrupolosi in quello che fanno e questo non è poco.

Ora aspetto notizie e vediamo come procedono, vi aggiorno

L'assistenza è molto rapida e cortese nelle risposte, riguardo all'aspetto tecnico lascia MOLTO a desiderare.
Spediti i miei BePro come loro richiesta, hanno trovato mille motivi per non far valere la garanzia, ricevuti di ritorno sono riuscito a sistemarli da solo in 5 minuti.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
L'assistenza è molto rapida e cortese nelle risposte, riguardo all'aspetto tecnico lascia MOLTO a desiderare.
Spediti i miei BePro come loro richiesta, hanno trovato mille motivi per non far valere la garanzia, ricevuti di ritorno sono riuscito a sistemarli da solo in 5 minuti.

Che problema avevi e come hai risolto in 5’?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
La lamina della porta micro USB si era spostata sopra un'altra ... con una lente d'ingrandimento e una pinzetta l'ho rimessa al suo posto.

Grazie o-o

Io ho un problema che non è strutturale, i pedali sono immacolati, hanno solo 3 settimane.

Inviati loro i file (che sempre loro mi hanno richiesto), hanno di loro iniziativa chiesto una verifica diretta, così glieli ho mandato a mie spese.

Sono anch’io curioso di vedere come gestiscono la cosa, vediamo...
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Grazie o-o

Io ho un problema che non è strutturale, i pedali sono immacolati, hanno solo 3 settimane.

Inviati loro i file (che sempre loro mi hanno richiesto), hanno di loro iniziativa chiesto una verifica diretta, così glieli ho mandato a mie spese.

Sono anch’io curioso di vedere come gestiscono la cosa, vediamo...

stessa cosa capitata a me, non capivano il motivo per cui si ricaricassero entrambi ma venisse riconosciuto dal PC solo quello sx quando li collegavo.

in bocca al lupo
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Su questi pedali, al contrario dei Bepro, non è possibile disattivare i led durante l'utilizzo?

Ciao Koolmeister,

Grazie per aver scritto.

La durata della batteria di Favero Assioma è stata notevolmente aumentata e il minimo consumo di energia dei LED non va a incidere in modo percettibile sull'autonomia per l'utente finale. Per questo, per il momento, non è stata prevista una modalità con luci disattivate.

Ti ringrazio per il messaggio, ogni segnazlazione/consiglio è sempre beaccetto in azienda. Per non perderti importanti novità sull'argomento, ti consiglio di seguirci sulla nostra pagina facebook o iscriverti alla newsletter.

Buon pomeriggio,
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Grazie o-o
È giusto per escludere un problema con il 520, visto che anch’io lo tengo costantemente aggiornato.

Le prove che potevo fare le ho fatte tutte, vediamo cosa dicono i tecnici Favero, perché a questo punto sono curioso
... Credo sia capitato anche a me oggi. Picco a 169rpm di cadenza. [emoji47]

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Ciao ragazzi,

grazie anche alla segnalazione di [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] abbiamo avuto modo di investigare e individuare queste criticità isolate nella registrazione dei dati di cadenza.

Nello specifico, abbiamo individuato quale tipo di movimenti "inusuali" della gamba possono portare a questi picchi e, nonostante siano rari e non influiscano percettibilmente nell'insieme dei dati raccolti, stiamo ultimando la certificazione di una versione firmware -attualmente fornita ai nostri betatester- che corregge anche queste situazioni atipiche.

Presto sarà disponibile per tutti gratuitamente con il nuovo aggiornamento mediante l'app Favero Assioma. Per non perdere l'uscita del nuovo firmware potete anche seguirci sulla nostra pagina facebook.

Grazie e buona pedalata!
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Non posso fare altro che elogiare l’ottima assistenza ricevuta, posso dire senza ombra di dubbio che sia la migliore con la quale abbia mai avuto a che fare.
Comunicazioni eccellenti, tempi di risposta brevissimi e rapidità nella risoluzione del mio problema.

Sono strasoddisfatto dell’acquisto, Assioma funziona ottimamente e come già anticipato non rilevo anomalie nella misura della potenza, sembra che questi picchi di cadenza non abbiano nessuna influenza sul corretto funzionamento dei pedali, tanto meglio se verranno risolti con un aggiornamento.


Sono felice di aver dato il mio piccolo contributo a una grande azienda italiana, che lavora in maniera esemplare.

Davvero dei grandi!
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
semplicemente..."fantastico".o-o

Ciao ragazzi,

grazie anche alla segnalazione di [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] abbiamo avuto modo di investigare e individuare queste criticità isolate nella registrazione dei dati di cadenza.

Nello specifico, abbiamo individuato quale tipo di movimenti "inusuali" della gamba possono portare a questi picchi e, nonostante siano rari e non influiscano percettibilmente nell'insieme dei dati raccolti, stiamo ultimando la certificazione di una versione firmware -attualmente fornita ai nostri betatester- che corregge anche queste situazioni atipiche.

Presto sarà disponibile per tutti gratuitamente con il nuovo aggiornamento mediante l'app Favero Assioma. Per non perdere l'uscita del nuovo firmware potete anche seguirci sulla nostra pagina facebook.

Grazie e buona pedalata!