Strano materiale tra tubolare e cerchio

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.597
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.597
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Capito..... Ma potrei toglierlo quello in più, ho paura che mi dia problemi quando freno......

Sent from my SM-N950F using BDC-Forum mobile app
Il biadesivo si monta in una certa maniera.
Si toglie il tubolare, si toglie il vecchio biadesivo
Si ripulisce bene il cerchio
Si toglie da una parte il film protettivo del biadesivo e lo si incolla bene sul cerchio, circonferenza completa
Lasciando l'altro film protettivo, se ne stacca un lembo, si monta il tubolare con il film , si fa adattare il tubolare lo si centrta alla perfezione, poi si prende il lembo lasciato fuori e tirando si rimuove completamente il film protettivo-
In questa maniera il lavoro viene perfetto.
Li puoi anche tagliarlo, ma faresti meglio a ripristinarlo
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Il biadesivo si monta in una certa maniera.
Si toglie il tubolare, si toglie il vecchio biadesivo
Si ripulisce bene il cerchio
Si toglie da una parte il film protettivo del biadesivo e lo si incolla bene sul cerchio, circonferenza completa
Lasciando l'altro film protettivo, se ne stacca un lembo, si monta il tubolare con il film , si fa adattare il tubolare lo si centrta alla perfezione, poi si prende il lembo lasciato fuori e tirando si rimuove completamente il film protettivo-
In questa maniera il lavoro viene perfetto.
Li puoi anche tagliarlo, ma faresti meglio a ripristinarlo
Quindi se cercassi di togliere il superfluo potrei anche fare qualche danno e bucarlo?
O la scelta migliore è riportare la ruota indietro?
Domani la volevo tanto provare [emoji25]

Sent from my SM-N950F using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.597
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quindi se cercassi di togliere il superfluo potrei anche fare qualche danno e bucarlo?
O la scelta migliore è riportare la ruota indietro?
Domani la volevo tanto provare [emoji25]

Sent from my SM-N950F using BDC-Forum mobile app

Tu sgonfia il tubolare, e premendolo lateralmente senti se sia ben attaccato.
Se lo fosse , provala pure, ma tirandolo rischi di sfilarlo, prima cosa, poi sembra che ci siano pieghe sotto, dunque per provarle va bene, ma poi li il lavoro va rifatto, almeno io sulle mia lo fifarei
 
Ultima modifica:

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Prova a toglierne un pochino, se viene via facilmente sono i residui di mastice. Se te le aveva appena montate il meccanico è probabile che siano residui di mastice. Io stesso non li toglievo subito ma l'indomani, pippa mentale probabilmente ma facevo così.

Però le ruote, anche quelle a tubolari, devi imparare a gestirtele da solo, credimi non è difficile e ti aiuta non poco in diverse situazioni.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.597
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Prova a toglierne un pochino, se viene via facilmente sono i residui di mastice. Se te le aveva appena montate il meccanico è probabile che siano residui di mastice. Io stesso non li toglievo subito ma l'indomani, pippa mentale probabilmente ma facevo così.

Però le ruote, anche quelle a tubolari, devi imparare a gestirtele da solo, credimi non è difficile e ti aiuta non poco in diverse situazioni.

Se invece te ne viene via un mezzo metro allora cambialo al volo :asd:
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Per me è biadesivo , non secca mai , giustamente
Ok...qualunque cosa sia gli riporto la ruota indietro e mi deve rimontare il tubolare... Ho pagato e pretendo che sia fatto bene.
La cosa che più mi infastidisce è come c...o si fa a consegnare una ruota in queste condizioni??????
Grazie per il vostro aiuto....[emoji112]

Sent from my SM-N950F using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Se invece te ne viene via un mezzo metro allora cambialo al volo :asd:

Più vedo certe cose e più mi convinco che se vuoi una cosa fatta bene te la devi fare da solo. Tra meccanici che non usano la dinamometrica, tra quelli che la usano ma gli scappa graffiandoti qualcosa, adesso pure nel montaggio dei tubolari.....stiamo a posto :mrgreen:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.597
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Più vedo certe cose e più mi convinco che se vuoi una cosa fatta bene te la devi fare da solo. Tra meccanici che non usano la dinamometrica, tra quelli che la usano ma gli scappa graffiandoti qualcosa, adesso pure nel montaggio dei tubolari.....stiamo a posto :mrgreen:

Purtroppo oggi siamo arrivati ad avere del materiale perfetto , ma che richiede molta attenzione.
Montaggi da corsaro nero , ormai non sono più ammissibili.
Le case danno delle istruzioni molto dettagliate che vengono spesso buttate da una parte come se fossero carta da macero.
Oggi è necessario essere professionali, perchè il materiale è perfetto ed il montaggio deve essere perfetto.
Pena farsi male