L'alberello del ciclista di Sirmiano

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Riesumo la discussione, perché avrei proprio voglia di fare un po' di battaglia su una salita come quella di Sirmiano :mrgreen: per poi salutare Carletto e farci una mangiata tutti insieme

Dunque?

Io purtroppo mi sono praticamente trasferito a Innsbruck. Ci potrei essere in un weekend!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
BOH
Io sono reduce dall'organizzazione di una gita al Garda e francamente sono un po' stufo di fare il punto di riferimento. Fino alle 22 della sera prima non si sapeva quanti eravamo, chi eravamo, con quante macchine si andava e nel frattempo dovevo tenere i contatti tra persone diverse, ognuna con il proprio personalissimo punto di vista.
Se qualcuno ha voglia di prendere in mano la cosa, altrimenti si potrebbe fare un salto da Carletto e poi salutarci
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Se qualcuno ha voglia di prendere in mano la cosa, altrimenti si potrebbe fare un salto da Carletto e poi salutarci

Io purtroppo sono incasinato, tanto che non sono neppure sicuro di essere libero venerdì pomeriggio.
Organizzare qualcosa non è cosa semplice, e capisco che a lungo andare possa passare la voglia (vedi Tour de Strudel :cry:).
Capisco pure che molti avranno i loro impegni, o preferiscano non "sprecare" un pomeriggio per una cosa che non li attira....Pazienza.
Magari, se deciderò di salire a Sirmiano, magari allungandola un po' lo scrivo qui, qualche giorno prima, o anche la mattina stessa. Poi...chi c'è, c'è, sennò ci vado da solo o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
.......Un vasto smottamento di pietre anche enormi, con un fronte di qualche centinaio di metri, ha portato via la stradina. Quando è successo deve essere stato "catastrofico"!! Comunque, che faccio ora? Decido di proseguire trascinando la mia Paduano tra le pietre. Ad un terzo del percorso mi rendo conto di aver fatto una grande caxxata. Le pietre sono instabili; tra una è l'altra le pietre più piccole non sostengono il mio peso, Scivolo spesso, prendo anche una strorta piuttosto dolorosa. Quello che qualche anno fa ritenevo un posto magico, ora mi fa paura....[/COLOR]

Ieri, a distanza di un anno sono tornato sul luogo delle frana, così, per curiosità. E, meraviglia, la stradella è stata ripristinata. Le ruspe hanno rimosso gli enormi massi, e il giro è nuovamente fattibile. Io sono però sceso a Predonico, perché avevo un appuntamento, ed ero in ritardo.
Felice del ripristino, ma mi chiedo: come mai saranno intervenuti con ruspe a quella quota, dato che dopo poche centinaia di metri la strada comunque finisce? Non porta praticamente a nulla: non ad una baita, non ad un pascolo....boh!
 

Allegati

  • DSC_1362.jpg
    DSC_1362.jpg
    171,8 KB · Visite: 48
  • arrampicata.jpg
    arrampicata.jpg
    209,2 KB · Visite: 44

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
l' alberello sta bene, l' ho "visitato" martedì sera. Vedi l'allegato 160773
Bene. Grazie della Notizia.....
È da un po' che non salgo lassù. L'ultima volta l'estate scorsa quando, ahimè, mi sono reso conto che anche il fino ad allora economico ristorante Jäger, ha adeguato i prezzi agli stipendi dei germanici; 30 e rotti Euro 2 piatti di Schlutzkrapfen, 1 Litro di minerale, 1 bicchiere di vino rosso (schiavazza) e due caffè....Pazzi!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Dopo una lunga assenza era tempo di andare a far visita a Carletto. ...e oggi era il giorno giusto.
L'appuntamento con Marco (@mabon12) e Andrea (@samuelgol) era alle 16:30 in MTB, ad Andriano.
Era ovvio che io abitando più vicino arrivassi in ritardo.;pirlùn^ Il tempo era molto incerto e avrei scommesso che ci saremmo lavati, invece così non è stato. Siamo saliti per il sentiero che da Andriano porta a Sirmiano di sotto, e da lì su asfalto fino a Sirmiano di sopra, dove dopo un altro kilometro si trova l'alberello. Penso che anche i miei compagni la ritengano una salita con la "S" maiuscola. Questo percorso l'ho fatto decine di volte, per Andrea e Marco era la prima, tanto che salivano chiacchierando, mentre io arrancavo al gancio. D'altra parte la zavorra di ciccia che mi porto appresso non fa sconti, e , ahimè, anche l'età che avanza presenta il conto. Ma alla fine ci siamo arrivati tutti!! Classica foto di "gruppo" (ridotto) con l'alberello Carletto alle spalle di Andrea.
 

Allegati

  • IMG_20190611_175552.jpg
    IMG_20190611_175552.jpg
    527,3 KB · Visite: 44

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Bene. Grazie della Notizia.....
È da un po' che non salgo lassù. L'ultima volta l'estate scorsa quando, ahimè, mi sono reso conto che anche il fino ad allora economico ristorante Jäger, ha adeguato i prezzi agli stipendi dei germanici; 30 e rotti Euro 2 piatti di Schlutzkrapfen, 1 Litro di minerale, 1 bicchiere di vino rosso (schiavazza) e due caffè....Pazzi!!

Bella la storia dell'alberello!
Io vivo in Germania ma purtroppo, prendo la stessa paga di quando stavo in Italia...
E' emigrata pure la sfiga con me:))):
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dopo una lunga assenza era tempo di andare a far visita a Carletto. ...e oggi era il giorno giusto.
L'appuntamento con Marco (@mabon12) e Andrea (@samuelgol) era alle 16:30 in MTB, ad Andriano.
Era ovvio che io abitando più vicino arrivassi in ritardo.;pirlùn^ Il tempo era molto incerto e avrei scommesso che ci saremmo lavati, invece così non è stato. Siamo saliti per il sentiero che da Andriano porta a Sirmiano di sotto, e da lì su asfalto fino a Sirmiano di sopra, dove dopo un altro kilometro si trova l'alberello. Penso che anche i miei compagni la ritengano una salita con la "S" maiuscola. Questo percorso l'ho fatto decine di volte, per Andrea e Marco era la prima, tanto che salivano chiacchierando, mentre io arrancavo al gancio. D'altra parte la zavorra di ciccia che mi porto appresso non fa sconti, e , ahimè, anche l'età che avanza presenta il conto. Ma alla fine ci siamo arrivati tutti!! Classica foto di "gruppo" (ridotto) con l'alberello Carletto alle spalle di Andrea.
Un piacere aver finalmente pedalato assieme, una bella occasione quella di andare da Carletto.
p.s. ma le foto che hai scattato non erano 2? :))): :))):
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Dopo una lunga assenza era tempo di andare a far visita a Carletto. ...e oggi era il giorno giusto.
L'appuntamento con Marco (@mabon12) e Andrea (@samuelgol) era alle 16:30 in MTB, ad Andriano.
Era ovvio che io abitando più vicino arrivassi in ritardo.;pirlùn^ Il tempo era molto incerto e avrei scommesso che ci saremmo lavati, invece così non è stato. Siamo saliti per il sentiero che da Andriano porta a Sirmiano di sotto, e da lì su asfalto fino a Sirmiano di sopra, dove dopo un altro kilometro si trova l'alberello. Penso che anche i miei compagni la ritengano una salita con la "S" maiuscola. Questo percorso l'ho fatto decine di volte, per Andrea e Marco era la prima, tanto che salivano chiacchierando, mentre io arrancavo al gancio. D'altra parte la zavorra di ciccia che mi porto appresso non fa sconti, e , ahimè, anche l'età che avanza presenta il conto. Ma alla fine ci siamo arrivati tutti!! Classica foto di "gruppo" (ridotto) con l'alberello Carletto alle spalle di Andrea.
Complimenti ! Anch'io oggi vado a trovare gli alberelli, sono boschi di pini ed abeti in Sila, spero di trovare un po' di fresco.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Bella la storia dell'alberello!
Io vivo in Germania ma purtroppo, prendo la stessa paga di quando stavo in Italia...
E' emigrata pure la sfiga con me:))):

Comunque mangiare costa meno in Germania che qui in Alto Adige (parlo di ristoranti di livello medio).
Quando attraversai la Germania in bici (passando in ciclabile lungo l'Inn - anche vicino a dove abiti tu ora) non ho mai speso più di 12 Euro per una cena completa, compresa birra grande (tranne una sera in cui mi concessi un affogato al caffè come dessert, e lì il conto fu di 17 Euro).
L'Alto Adige si conferma una regione cara, troppo cara!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque mangiare costa meno in Germania che qui in Alto Adige (parlo di ristoranti di livello medio).
Quando attraversai la Germania in bici (passando in ciclabile lungo l'Inn - anche vicino a dove abiti tu ora) non ho mai speso più di 12 Euro per una cena completa, compresa birra grande (tranne una sera in cui mi concessi un affogato al caffè come dessert, e lì il conto fu di 17 Euro).
L'Alto Adige si conferma una regione cara, troppo cara!
Secondo me è che ora magni deppiù, è per quello che spendi deppiù :))):
Sistema quella mtb che sgrana :espulso.