help frenafiletti

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
Su una citybike con MC a perno quadro ho montato un paracatena che ha una unica vite centrale (in plastica) che si avvita sulla filettatura della pedivella, quella dove si mette l'estrattore. Ho fatto l'errore di mettere il frenafiletti.
Ora ho necessita' di smontarlo, ma la plastica e' completamente incollata alla filettatura. Il paracatena l'ho fatto fuori con un seghetto, ma mi e' rimasta la la filettatura "rivestita" di plastica. C'e' un modo per scollarla? Eventualmente dovessi rovinare la filettatura, qual e' il maschio per ripassarla? Grazie ;-)
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Su una citybike con MC a perno quadro ho montato un paracatena che ha una unica vite centrale (in plastica) che si avvita sulla filettatura della pedivella, quella dove si mette l'estrattore. Ho fatto l'errore di mettere il frenafiletti.
Ora ho necessita' di smontarlo, ma la plastica e' completamente incollata alla filettatura. Il paracatena l'ho fatto fuori con un seghetto, ma mi e' rimasta la la filettatura "rivestita" di plastica. C'e' un modo per scollarla? Eventualmente dovessi rovinare la filettatura, qual e' il maschio per ripassarla? Grazie ;-)
Molto strano Sergius il frenafileti sulla plastica non funziona, sicuro fosse frenafiletti e non altro?
La soluzione è scaldare
 

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
49
Palermo
Visita sito
usa tranquillamente il phon che hai in casa e dovresti risolvere in pochi minutio-o

Eccomi qua. Alla fine ho risolto con un saldatore e un cacciavite molto sottile. Il saldatore mi ha consentito di ammorbidire la plastica e con il cacciavite l'ho rimossa. Poi con un po' di pazienza e l'aiuto di un attrezzino tipo quelli dei dentisti ho ben pulito la filettatura. Morale: mai piu' frenafiletti. Grazie a tutti!