Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
23 Giugno 2013
6
0
barrafranca
Visita sito
Bici
frw
Salve ragazzi. Vorrei cambiare la mia bici e passare ad una giant. Ho visto la tcr advanced e la propel. in riferimenti ai modelli tipo:tcr advanced- tcr advanced pro- cosa cambia in termini di peso telaio? La stessa cosa per la propel. Inoltre io che faccio pianure e salite cosa mi consigliate? Posseggo una carrera veleno e vorrei cambiarla. Grazie.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ciao a tutti, una consulenza, voi quanto paghereste una giant propel del 2015 usata poco, gruppo ultegra meccanico a 11 velocità, manubrio e attacco integrati in carbonio, ruote stupide in alluminio.
Grazie in anticipo

Se è la sl secondo me sei sui 2500 più o meno,la pro sui 1800 e la adv sui 1000-1200. Le ruote cosa dicono per essere stupide?[emoji1]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Salve ragazzi. Vorrei cambiare la mia bici e passare ad una giant. Ho visto la tcr advanced e la propel. in riferimenti ai modelli tipo:tcr advanced- tcr advanced pro- cosa cambia in termini di peso telaio? La stessa cosa per la propel. Inoltre io che faccio pianure e salite cosa mi consigliate? Posseggo una carrera veleno e vorrei cambiarla. Grazie.

Secondo me sono entrambi ottimi telai,però la tcr è più leggera a polivalente,la propel non è leggerissima ma va molto bene sia in pianura che su salita pedalabile.
In linea di massima se non sei uno scalatore di 50kg puoi comprare quella che ti piace di più.
Tra adv e adv pro cambia la forcella che sulla pro è full carbon da 1 e 1\4 , la sl invece usa anche un diverso modulo di carbonio.
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi possessori di Giant per un importante suggerimento. Sono in procinto di acquistare una favolosa Giant tcr advanced sl. Sono alto 186,5 cm e ho il cavallo 91 cm. Da una visita biomeccanica fatta in precedenza e dalla una elaborazione dei miei dati il mio telaio ideale risulta ML, mentre dopo avermi ripreso le misure sia il mio rivenditore e un'altro biomeccanico molto competente mi dicono che la mia taglia perfetta è L. Mi trovo in balia del dubbio e non so proprio cosa scegliere , Voi cosa suggerite grazie........
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Io sono 180 con cavallo 85,5 ho preso una defy advanced 2 cdb taglia ML e mi è perfetta

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Cambiano le geometrie ma credo che per te sarebbe meglio la L

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi possessori di Giant per un importante suggerimento. Sono in procinto di acquistare una favolosa Giant tcr advanced sl. Sono alto 186,5 cm e ho il cavallo 91 cm. Da una visita biomeccanica fatta in precedenza e dalla una elaborazione dei miei dati il mio telaio ideale risulta ML, mentre dopo avermi ripreso le misure sia il mio rivenditore e un'altro biomeccanico molto competente mi dicono che la mia taglia perfetta è L. Mi trovo in balia del dubbio e non so proprio cosa scegliere , Voi cosa suggerite grazie........
L.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi possessori di Giant per un importante suggerimento. Sono in procinto di acquistare una favolosa Giant tcr advanced sl. Sono alto 186,5 cm e ho il cavallo 91 cm. Da una visita biomeccanica fatta in precedenza e dalla una elaborazione dei miei dati il mio telaio ideale risulta ML, mentre dopo avermi ripreso le misure sia il mio rivenditore e un'altro biomeccanico molto competente mi dicono che la mia taglia perfetta è L. Mi trovo in balia del dubbio e non so proprio cosa scegliere , Voi cosa suggerite grazie........

Se posso esserti di aiuto io sono alto 185 cavallo 89 pedalo ad altezza sella 78 e la Giant che ha un mio amico e che ho provato per un paio di giorni era una ML ed andava a meraviglia....poi un mio consiglio....se sei a cavallo delle due misure prendi la taglia piu' piccola e magari metti la pippa piu' lunga di 1 cm..almeno io per le mie bici ho sempre fatto cosi
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Se posso esserti di aiuto io sono alto 185 cavallo 89 pedalo ad altezza sella 78 e la Giant che ha un mio amico e che ho provato per un paio di giorni era una ML ed andava a meraviglia....poi un mio consiglio....se sei a cavallo delle due misure prendi la taglia piu' piccola e magari metti la pippa piu' lunga di 1 cm..almeno io per le mie bici ho sempre fatto cosi
Con la ML, cosi i dicono ,rischierei di avere un sproporzionato fuori sella e la conseguenza sarebbe che se non si ha una schiena molto elastica si potrebbe risentirne nelle lunghe distanze, mentre con la L risulterebbe tutto più bilanciato. Io adesso ho una Cannondale ss evo hm taglia 58 e mi sento posizionato bene, però le geometrie della Giant sono un'altra cosa. Mah.... voi cosa ne dite ?
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi possessori di Giant per un importante suggerimento. Sono in procinto di acquistare una favolosa Giant tcr advanced sl. Sono alto 186,5 cm e ho il cavallo 91 cm. Da una visita biomeccanica fatta in precedenza e dalla una elaborazione dei miei dati il mio telaio ideale risulta ML, mentre dopo avermi ripreso le misure sia il mio rivenditore e un'altro biomeccanico molto competente mi dicono che la mia taglia perfetta è L. Mi trovo in balia del dubbio e non so proprio cosa scegliere , Voi cosa suggerite grazie........

ciao, hai il mio stesso "problema"
sono 186 con cavallo 91, quindi in pratica gambe da taglia 58 e busto da 56
io ho preso una defy taglia L (per quanto avrei preferito la misura dell'orizzontale della ML per una posizione più compatta) per una ragione "pratica": perchè il reggi non arrivava alla mia misura di fuorisella, ovvero 82cm. mancava un centimetro abbondante, ed eravamo già al segno del limite massimo :cry:

con la TCR il problema temo sia ancora più accentuato in quanto il tubo sella fa 50cm se non erro, quindi un fuorisella enorme.
l'unica secondo me è prendere, se c'è, una ML in negozio e provare a vedere se arriva alla tua misura di altezza sella.
poi l'altro aspetto da considerare è l'altezza dello sterzo, è vero che si può aggiustare con gli spessori, ma una torre di babele sotto lo stem non è una buona cosa.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Con la ML, cosi i dicono ,rischierei di avere un sproporzionato fuori sella e la conseguenza sarebbe che se non si ha una schiena molto elastica si potrebbe risentirne nelle lunghe distanze, mentre con la L risulterebbe tutto più bilanciato. Io adesso ho una Cannondale ss evo hm taglia 58 e mi sento posizionato bene, però le geometrie della Giant sono un'altra cosa. Mah.... voi cosa ne dite ?

ecco, quello che stavo giusto scrivendo.. :mrgreen:
tieni presente che la supersix 58 è leggermente più corta di orizzontale rispetto al TCR (e mi pare anche un pelo più alta di sterzo)
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
ecco, quello che stavo giusto scrivendo.. :mrgreen:
tieni presente che la supersix 58 è leggermente più corta di orizzontale rispetto al TCR (e mi pare anche un pelo più alta di sterzo)
Stessi miei dubbi, io la prima Cannondale che avevo era un 60 poi l'ho sostituita con una 58 e ho trovato il giusto posizionamento. Con la Giant non vorrei fare lo stesso errore altrimenti cambio completamente telaio. Ma tu con la taglia L come ti trovi? E' stato un compromesso oppure la senti la tua taglia ?
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Con la ML, cosi i dicono ,rischierei di avere un sproporzionato fuori sella e la conseguenza sarebbe che se non si ha una schiena molto elastica si potrebbe risentirne nelle lunghe distanze, mentre con la L risulterebbe tutto più bilanciato. Io adesso ho una Cannondale ss evo hm taglia 58 e mi sento posizionato bene, però le geometrie della Giant sono un'altra cosa. Mah.... voi cosa ne dite ?
Se hai una cannondale 58 prendi la L io della cannondale ho la 56

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Stessi miei dubbi, io la prima Cannondale che avevo era un 60 poi l'ho sostituita con una 58 e ho trovato il giusto posizionamento. Con la Giant non vorrei fare lo stesso errore altrimenti cambio completamente telaio. Ma tu con la taglia L come ti trovi? E' stato un compromesso oppure la senti la tua taglia ?

io rimango della linea di pensiero del telaio compatto
pensa che se dovessi prendere una supersix, io sceglierei la 56 :lookaround::smile: visto che non ha problemi di fuorisella data la geometria tradizionale

devo dire che seppur avrei preferito la ML con 56 di orizzontale, con la defy L mi trovo bene, ho solo dovuto montare lo stem da 110 con angolo -17° a fronte della serie sterzo molto alta. nessuna sensazione di compromesso.

ma la defy è più corta del TCR taglia L (reach 39 cm VS 40 cm), e sul TCR avrei riserve sull'orizzontale da 58cm visto che sarei costretto a montare uno stem da 90/100. ma l'odio verso l'attacco troppo corto su un telaio enorme è una pippa mentale mia :mrgreen:

paradossalmente la quadratura del cerchio ce l'ho con la propel SL che ho in taglia M/L, che ha un reach da 39 ed una serie sterzo da 170, un po' più alta del TCR, e zero problemi di fuorisella (stesso discorso della supersix, con il tubo da tagliare la sella arrivava a 85cm :pork:)
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Difatti io con giant tcr advances sl isp taglia m/l mi sono sempre trovato leggermente lungo..sono alto 1.79..cavallo 87..pedalo a 76..ho dovuto mettere att.manubrio più corto...comunque ottimo telaio..lo consiglio (il mio è in vendita)adesso ho wiler 07 taglia l..ma di orizzontale più corto di giant...giant 57. ..wilier 55.5.se in futuro prenderò un altro telaio giant lo,prenderò in taglia m..preferisco telaio piu compatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.