Consiglio per full carbon copertoncino

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sto cercando una full carbon per copertoncino con i seguenti requisiti:

1) profilo medio (max 38);
2) peso preferibilmente non superiore ai 1400gr;
3) che non costi come un rene.

Suggerimenti...?

Spada tivan 38, :mrgreen: circa il rene puoi chieder un pò di scontistica :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: magari con un tranquillo 20% sul listino
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Sto cercando una full carbon per copertoncino con i seguenti requisiti:

1) profilo medio (max 38);
2) peso preferibilmente non superiore ai 1400gr;
3) che non costi come un rene.

Suggerimenti...?[/QUOTE

Guarda anche qui; http://www.spacebikes.it/index.php/it/component/jshopping/category/view/148
Si dimenticavo di suggerire anche spacebikes hanno dei prezzi d'attacco e usano mozzi della Carbon TI :eek: :eek:
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Le Spacebike sulla carta sembrano ottime. Qualcuno le ha provate?

Io ho versione disk cerchio h 38 x tubolare, 1250 gr e sono stabili in curva e confortevoli, l'unico appunto è che la ruota libera del soul kozak ha l'ingaggio magnetico, il funzionamento è ottimo ma è molto rumorosa, ti consiglierei per qualche euro in più i mozzi carbon ti.
 

kiko2

Pedivella
7 Agosto 2013
323
21
Vicenza
Visita sito
Bici
Barco
Tanto per aggiungere un po' di carne al fuoco...
Dai primi di agosto uso le Spada TIVAN 38 copertoncino (comunque già nastrate e pronte per il tubeless): in salita sono una goduria, in discesa filano, non ho sentito (per ora...) problemi di spostamenti d'aria (e di camion me ne passano a fianco...), in pianura viaggiano che è una bellezza ed i rilanci sono immediati come in salita, nessun problema di rigidità. Peso delle mie: 1320 gr. o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Tanto per aggiungere un po' di carne al fuoco...
Dai primi di agosto uso le Spada TIVAN 38 copertoncino (comunque già nastrate e pronte per il tubeless): in salita sono una goduria, in discesa filano, non ho sentito (per ora...) problemi di spostamenti d'aria (e di camion me ne passano a fianco...), in pianura viaggiano che è una bellezza ed i rilanci sono immediati come in salita, nessun problema di rigidità. Peso delle mie: 1320 gr. o-o
Posso chiederti il prezzo?
 

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per quanto riguarda le ruote Spacebikes, mi lasciano però perplesso le condizioni di garanzia.

Si parla di "crash replacement", che significa che in caso di rottura del cerchio questo ti viene sostituito con una spesa forfettaria di 300 euro.

Questo però, pare, anche se il cerchio si danneggia in normali condizioni di funzionamento.. perchè è ovvio che andando in bici prenderò qualche buchetta o passerò su qualche tratto un pò sconnesso; ed io mi aspetto che il cerchio NON si rompa in tali condizioni, o almeno che mi venga sostituito in garanzia se ciò avviene (e non che io debba comunque pagare 300 euro...).

O no...??