Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lavaredo

Gregario
20 Ottobre 2009
600
12
Nel Fermano
Visita sito
Bici
Giant TCR
Bene grazie,
mi rimane solo il "piccolo" dubbio se TCR advanced pro 1 a € 2.900 o poco meno con un po di sconto o Canyon a questo punto Ultimate sl 9.0 non più DI2 a 2.200!!

Certo che in questo forum mi direte Giant :) ma li vale secondo voi 700€ in più? Mi sembra siano montate più o meno nello stesso modo.

Grazie se vorrete darmi altri pareri.

Vai di Giant ti troverai benissimo!
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Yeee ho telefonato al negozio e mi hanno confermato che la bici è partita dall'olanda oggi quindi la prossima settimana (se non succede nulla di eccezionale) dovrebbe essere sotto il mio sedere
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Perfetto grazie. Riesci anche a mandarmi una foto della parte manubrio? :)
Grazie ancora e buona giornata.

eccoli qua, i novelli cavi
tieni conto che sono gli stessi che inizialmente avevo fatto passare sopra, per cui sono forse un attimo corti.. ma pare non diano rogne
 

Allegati

  • IMG_20161021_125601.jpg
    IMG_20161021_125601.jpg
    186,7 KB · Visite: 111
  • IMG_20161021_125627.jpg
    IMG_20161021_125627.jpg
    165,8 KB · Visite: 98

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Confermo che non danno problemi visto che anche un amico ha una propel ed il rivenditore gliel'ha venduta coi cavi passanti sotto.
Non ricordo però se sono messi a quel modo, o invertiti in modo da essere più corti(non girano intorno al manubrio.
A me sembrano molto lunghi, anche se ai fini del funzionamento saranno ottimi.
Io li accorcerei, eteticamente sono meglio.
Sulla mia reacto li ho di misura che passano a ridosso della pipa senza girarci in torno e di problemi zero.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Confermo che non danno problemi visto che anche un amico ha una propel ed il rivenditore gliel'ha venduta coi cavi passanti sotto.
Non ricordo però se sono messi a quel modo, o invertiti in modo da essere più corti(non girano intorno al manubrio.
A me sembrano molto lunghi, anche se ai fini del funzionamento saranno ottimi.
Io li accorcerei, eteticamente sono meglio.
Sulla mia reacto li ho di misura che passano a ridosso della pipa senza girarci in torno e di problemi zero.

tieni conto che li ho spostati e fatti passare sotto con tutto già assemblato :mrgreen:
e pensavo fossero addirittura corti :-x
al primo cambio cavi e guaine è un lavoro che mi sono messo in previsione di fare
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
provato stamattina, la cambiata è ottima sia del deragliatore che del cambio
unica cosa mi ritrovo il deragliatore da riregolare nei fine corsa ;nonzo% ma in teoria le due cose non dovrebbero essere collegate
 

pierpa

Novellino
6 Ottobre 2008
48
2
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello Gan S
Buonasera,
sarei interessato all'acquisto di una Propel Adv gamma 2017.
Volevo sapere se qualcuno in questa sessione del forum ha la stessa intenzione per scambiare qualche impressione, oppure se qualcuno è già proprietario di questa bici, al fine di sapere impressioni di guida e tipo di uscite praticate.
Grazie per eventuali riscontri.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Buonasera,
sarei interessato all'acquisto di una Propel Adv gamma 2017.
Volevo sapere se qualcuno in questa sessione del forum ha la stessa intenzione per scambiare qualche impressione, oppure se qualcuno è già proprietario di questa bici, al fine di sapere impressioni di guida e tipo di uscite praticate.
Grazie per eventuali riscontri.

Ciao,
ho una Propel Advanced ISP montata Sram Red.
Che dire? Bici estremamente rigida e di conseguenza reattiva (monto ruote da 60mm).
Non leggerissima (7,5 kg) ma onestamente sono della scuola di pensiero che il peso influenzi fino a un certo punto.
In pianura e sui vallonati da il meglio di se ma anche in salita si comporta egregiamente, tanto che ci ho fatto alcuni mie best time.
In discesa è molto precisa ma va gestita con cautela data l'estrema rigidità.
Ora che hanno finalmente migliorato i freni (a me li sostituirono perché la prima serie frenava poco) anche la frenata è all'altezza del resto della bici.
Esteticamente la trovo molto bella, ma qui va a gusti personali e io sono un fan delle bici aero.
La bici non ha rifiniture che fanno urlare al miracolo (come altre Giant a mio giudizio, e parlo per esperienza diretta) però è ben curata. Però non aspettarti la cura quasi maniacale di una Pinarello o una Ridley per fare due esempi.
Io l'ho presa con il suo manubri integrato, che consiglio, è veramente strepitoso e comodo.
Ultima cosa, la posizione è abbastanza raccolta e non stressa troppo i muscoli della schiena, me ne sono accorto in questi giorni dopo che a causa di una contrattura mi si è infiammato il nervo sciatico che mi ha costretto a 15gg di fermo.
Ci ho fatto giri anche di 8 ore senza problemi particolari di comodità anche se non p sicuramente una dell ause doti migliori la comodità. Comunque non è assolutamente scomoda o stancante su lunghi giri, almeno per mi esperienza.
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Buonasera,
sarei interessato all'acquisto di una Propel Adv gamma 2017.
Volevo sapere se qualcuno in questa sessione del forum ha la stessa intenzione per scambiare qualche impressione, oppure se qualcuno è già proprietario di questa bici, al fine di sapere impressioni di guida e tipo di uscite praticate.
Grazie per eventuali riscontri.

Ciao, vorrei prendere anche io una propel...credo la 1+...tu su che modello ti eri orientato?...cercavo feedback sulle ruote a profilo alto giant...vorrei capire se sono valide
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Io ho una Propel SL. Oltre ad una TCR advanced del 2012.
La Propel la trovo molto reattiva, sento che tutta la forza arriva alle ruote. La trovo comoda come la TCR, la mia con le Shimano C35 pesa 7,3 kg con pedali e ammenicoli vari. Non male direi.
Quindi si può usare dapertutto, per via della guarnitura 52-36 personalmente non la uso se facciamo giri con molte salite, li preferisco usare la TCR con la 50-34.
Esteticamente mi piace molto, fin da quando era uscita. Sicumente si distingue dalle altre aereobike. L'unica cosa che mi piace meno lato estetico sono i fili sopra il tubo orizontale, secondo me se avessero trovato una soluzione più bassa sarebbe stato meglio. I freni sono potenti, anche li esteticamente i cavi con l'archetto poteva essere studiato diversamente. I colori 2017 sono molto più belli.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
169
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
provato stamattina, la cambiata è ottima sia del deragliatore che del cambio
unica cosa mi ritrovo il deragliatore da riregolare nei fine corsa ;nonzo% ma in teoria le due cose non dovrebbero essere collegate

Forse il cavo un po tirato influisce sulla tensione e quindi sulla cambiata. Forse sono i fine corsa a darti problemi. Io ho il DA9000 meccanico su entrambe le bici e il deragliatore è quello più fastidioso da regolare
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Io ho una Propel SL. Oltre ad una TCR advanced del 2012.
La Propel la trovo molto reattiva, sento che tutta la forza arriva alle ruote. La trovo comoda come la TCR, la mia con le Shimano C35 pesa 7,3 kg con pedali e ammenicoli vari. Non male direi.
Quindi si può usare dapertutto, per via della guarnitura 52-36 personalmente non la uso se facciamo giri con molte salite, li preferisco usare la TCR con la 50-34.
Esteticamente mi piace molto, fin da quando era uscita. Sicumente si distingue dalle altre aereobike. L'unica cosa che mi piace meno lato estetico sono i fili sopra il tubo orizontale, secondo me se avessero trovato una soluzione più bassa sarebbe stato meglio. I freni sono potenti, anche li esteticamente i cavi con l'archetto poteva essere studiato diversamente. I colori 2017 sono molto più belli.

Concordo sui colori 2017, veramente belli.
Io ho quella nero matte e blu, mi piace molto ma quando la presi c'era veramente poca scelta come colori.

Concordo sul discorso cavi. Qui Specialized con la Venge e il suo manubrio fa scuola, la ha un mio amico, è incredibile, non si vede un filo che sia uno.
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Questa settimana dovrebbe arrivare la defy 2 che ho ordinato, non sto più nella pelle 😜

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.