Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Ultima modifica:

Dueruote70

Novellino
2 Agosto 2016
41
0
53
Visita sito
Bici
Bianchi

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
complimenti ottima bici la avevo valutata anche io poi alla fine ho preso una bmc gf01 che ha lo stesso tipologia di geometrie
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.488
11.958
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ciao a tutti, ho appena ordinato sulla fiducia la mia prima Giant ... una DEFY ADVANCED 2 - CDB mi dicono sia una buona bici .. voi che ne pensate?
https://www.giant-bicycles.com/it/defy-advanced-2---cdb
sono alto 180 e cavallo 85.5 il negoziante mi ha detto di prendere una M/L spero non sia troppo grande

Che bella,colorazione stupenda...e costa anche poco...attualmente GIANT ha una gamma di biciclette veramente bella e di altissimo livello... dall'entry level fino al top sono tutte belle bici...
Complimenti...se ti posso dire una cosa,sono dubbioso anch'io sulla taglia che hai preso...io sono 1.80 con 87,5 di cavallo e avevo provato una TCR advanced SL e in taglia M/L mi sembrava grande per me...puo' essere che per te vada bene in quanto hai un busto più lungo di me e poi la Defy ha il tubo sterzo più alto della TCR,per cui geometrie meno estreme.
Comunque complimenti per l'acquisto...
o-o
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
524
162
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ciao,
una domanda ai possessori di Propel con cambio meccanico.
Qualcuno ha provato a cambiare il passaggio cavi del cambio? Anzichè farli passare sopra la pipa, farli passare sotto con un giro un pochino più ampio?
Se si, avete notato benefici nella fluidità della cambiata?

Grazie
ciao
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ordinata sabato la TCR Advanced Pro Disc. Ritorno alla Giant dopo un paio d'anni di Trek.

Tempi di consegna epocali. Farò l'inverno in MTB.

Tipo? Che tempistiche ti hanno dato? Io mi sono fatto infinocchiare da uno sxxxxxo di negoziante qui in zona che mi ha detto: vai tranquillo te la do in 1 settimana...ne sono passate più di 2 e ora si parla di fine mese.
Io odio ste cose...dimmi subito quando arriva, tanto sapeva che ero lì per comprare quella...
Incomprensibile.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Ciao,
una domanda ai possessori di Propel con cambio meccanico.
Qualcuno ha provato a cambiare il passaggio cavi del cambio? Anzichè farli passare sopra la pipa, farli passare sotto con un giro un pochino più ampio?
Se si, avete notato benefici nella fluidità della cambiata?

Grazie
ciao

li dovresti far passare comunque sotto lo stem, per poi far fare "l'arco" dal lato opposto rispetto alla rispettiva leva (quindi il cavo del deragliatore passa alla dx dello stem, e quello del cambio alla destra)
questo dovrebbe essere il montaggio corretto, a quanto mi ha detto il rivenditore Giant

le mie guaine hanno lunghezza un po' risicata, ma almeno sul cavalletto non mi danno problemi nella cambiata
 

sniffo

Pignone
28 Novembre 2010
164
43
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc
Dalla lista di attesa che gli dava il sito della Giant, 14° settimana del 2017.

Però lui la doveva ordinare da zero. Magari il tuo biciclettaro l'aveva già in ordine.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
524
162
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
li dovresti far passare comunque sotto lo stem, per poi far fare "l'arco" dal lato opposto rispetto alla rispettiva leva (quindi il cavo del deragliatore passa alla dx dello stem, e quello del cambio alla destra)
questo dovrebbe essere il montaggio corretto, a quanto mi ha detto il rivenditore Giant

le mie guaine hanno lunghezza un po' risicata, ma almeno sul cavalletto non mi danno problemi nella cambiata

Questo è quello che ho pensato anche io, tuttavia guardando le bici montate nei negozi e nelle foto Giant, il 99% delle propel hanno i fili sopra lo stem. Certo lato estetico i fili sopra sono più corti e stanno meglio mentre facendoli passare sotto bisogna tenerli un po più lunghi e quindi si vedono di più.
Poichè preferisco farmi io il lavoro, ho comprato i cavi shimano originali e vorrei avere una buona fluidità di cambiata mi stavo chiedendo quale fosse la posizione migliore.
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Questo è quello che ho pensato anche io, tuttavia guardando le bici montate nei negozi e nelle foto Giant, il 99% delle propel hanno i fili sopra lo stem. Certo lato estetico i fili sopra sono più corti e stanno meglio mentre facendoli passare sotto bisogna tenerli un po più lunghi e quindi si vedono di più.
Poichè preferisco farmi io il lavoro, ho comprato i cavi shimano originali e vorrei avere una buona fluidità di cambiata mi stavo chiedendo quale fosse la posizione migliore.

io li ho appena spostati, prima passavano sopra uscendo ognuno dal "proprio" lato
appena la provo su strada ti faccio sapere come va
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
Dalla lista di attesa che gli dava il sito della Giant, 14° settimana del 2017.

Però lui la doveva ordinare da zero. Magari il tuo biciclettaro l'aveva già in ordine.

mi state facendo preoccupare ... :wacko: quando ho ordinato la bici in negozio mi hanno detto che la consegna sarebbe stata per la 43° settimana e quindi la prossima ... sarà vero o devo aspettarmi mesi di ritardo pure io ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.