Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Ho fatto la Marmotte con le zero Carbon. Discesa dal Glandon e Galibier senza problemi, acqua inclusa. Questo post solo per confermare l'assoluta polivalenza di queste fantastiche ruote. Unico neo è il consumo dei pattini, secondo me eccessivo.
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Non c'ho mai fatto caso ma stando a quale che leggo sul sito forum i cerchi delle R0 Carbon sono in carbonio UD con pista frenante 3K.
Mi chiedo, ma sopratutto VI chiedo se tra un cerchio come questo in oggetto e uno full carbon 3K c'è uan qualche "differenza sostaziale" che no si traduca solo in estetica o prezzo.
significa che ha una pista frenante specifica ecco la differenza se ad esempio vedi le bontrager non hanno pista specifica sono tutte con un tipo carbonio, la lavorazione dovrebbe migliorare la frenata,e per mia esperienza le zero carbon frenano bene

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
significa che ha una pista frenante specifica ecco la differenza se ad esempio vedi le bontrager non hanno pista specifica sono tutte con un tipo carbonio, la lavorazione dovrebbe migliorare la frenata,e per mia esperienza le zero carbon frenano bene

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ma a livello di performance in generale, meglio un cerchio 3k oppure uno UD con pista 3k?
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
da quello che so per dissipare il calore dovrebbe essere meglio il secondo,poi se é realtà o solo marketing non so, come rigidità il carbonio intrecciato é più resistente del ud quindi anche per questo forse nella zona freni ci sta il 3k

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ciao ragazzi. Volevo chiedervi una cosa che non ho mai capito.. La ruota anteriore ha un senso di rotazione?
Nel manuale non viene indicato nulla.
Io però tutte le ruote che ho e che ho avuto le ho montate tenendo la ghiera di registrazione dei coni a sinistra per evitare svitamenti durante la rotazione (guarda caso montandola così gli adesivi sul mozzo sono nello stesso verso della posteriore)


Http:\\www.max-bdc.it
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
anche io temo minimo 25 sui 17c

il problema non è la tenuta finchè il pneu sta al suo posto, ma che dovendosi, le spalle del pneu 23, allargare molto su un 17c, si stalloni in condizioni particolari, buche profonde e colpi duri, pressione troppo alta o entrando in curva a tutta e piegati tanto, ciclisti sul quintale

rischio reale o immaginario son ignorante e sinceramente io non lo so, ho scritto a riguardo a veloflex, rientrano dalle ferie il 29.8....ho anche chiesto se pensano di fare dei corsa da 26-28 visto che ormai ci son sempre piu cerchi da 17c e meno da 15c quindi rischiano alla lunga di produrre pneu per cerchi fuori produzione ( F0 per esempio )

tra l'altro temo anche i corsa 25 siano al limite essendo da misure fatte da vari utenti dei 24mm

ma 15 e 17c sono misure a caso o indicano qualcosa in particolare ?! ( tipo mm larghezza cerchio ? se si dove la misurano esattamente ? )
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
anche io temo minimo 25 sui 17c

il problema non è la tenuta finchè il pneu sta al suo posto, ma che dovendosi, le spalle del pneu 23, allargare molto su un 17c, si stalloni in condizioni particolari, buche profonde e colpi duri, pressione troppo alta o entrando in curva a tutta e piegati tanto, ciclisti sul quintale

rischio reale o immaginario son ignorante e sinceramente io non lo so, ho scritto a riguardo a veloflex, rientrano dalle ferie il 29.8....ho anche chiesto se pensano di fare dei corsa da 26-28 visto che ormai ci son sempre piu cerchi da 17c e meno da 15c quindi rischiano alla lunga di produrre pneu per cerchi fuori produzione ( F0 per esempio )

tra l'altro temo anche i corsa 25 siano al limite essendo da misure fatte da vari utenti dei 24mm

ma 15 e 17c sono misure a caso o indicano qualcosa in particolare ?! ( tipo mm larghezza cerchio ? se si dove la misurano esattamente ? )


Non mi preoccuperei tanto, sul canale da 17 sicuramente un 25 è più adatto ma puoi tranquillamente usare anche un 23, non preoccuparti di stallonamenti ecc soprattutto con Veloflex che calzano abbastanza stretto.
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Minimo 25 ma anch'io ho usato i 23. All'atto pratico la differenza è ben poca.. Col 23 il cerchio è a filo della gomma ed è la prima cosa che tocca se la appoggi al muro