15ª Tappa 2016: CASTELROTTO ALPE DI SIUSI 10,8 km TT

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
curiosamente beppe conti ha detto una cosa saggia, non è detto che si facciano tutte le tappe della prox settimana che potrebbe esserci maltempo ben oltre il 2000

quindi se chavez e nibali vogliono vincere devono attaccare pesantemente già da martedì
I piani b saranno delle tappe molto più facili...poi c'è da contare che si arriva dal giorno di riposo...potrebbe far male

La sparo, attacco da lontano Nibali Valverde? Anche se è dura che Nibali aiuti Valverde ora

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

vero, ma se attacca nibali, anche a 100km dall'arrivo, penso che kruijwick lo segua...poi valverde e nibali sono cane e gatto:mrgreen:
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
In ottica vittoria, stamane, credevo che Nibali avrebbe potuto recuperare almeno 20, 30 secondi da Kruijswijk per portarsi a ridosso della maglia rosa prima del riposo.
La prestazione di oggi ha invece evidenziato una mancanza di recupero di Vincenzo e una condizione eccellente per l'olandese.
Per come stanno le cose questa sera, l'unica speranza per Nibali di vincere il Giro sta in un crollo di Kruijswijk, accompagnato a un recupero e a un miglioramento della condizione per Vincenzo, cosa che ritengo assai difficile. Oltretutto bisogna anche staccare il colombiano, cosa altrettanto difficile viste le salite rimanenti poste a altitudini importanti, dove si sa, i sudamericani sono naturalmente avvantaggiati.
A malincuore, da tifoso, la vedo assai dura per Nibali.

Per quanto riguarda i pagliacci lungo le salite: schierare la forza pubblica come fanno in Spagna sull'Angliru con la Guardia Civil e applicare il Daspo a questi soggetti insieme a pesanti ammende pecuniarie di diverse migliaia di euro. :angrymod:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Allora non sono il solo ad aver desiderato che quello con la maglia di baggio ( il più irritante) prendesse qualche scapaccione. Perchè non ci si può comportare così. Corridori che vivono per correre per anni ed anni e nel momento di massimo sforzo arriva un mentecatto che passa le serate in discoteca, magari fatto di cocaina, che magari li fa cadere e rovina tutto!
Per il resto, l'unica tattica di nibali è mandare all'attacco i suoi gregari in modo che poi stiano con lui nel finale e tirino . E' l'unica ma non la vedo bene.
 

moaifreni

Novellino
22 Settembre 2014
32
11
Visita sito
Bici
advancedpro
Premesso che:
-sabato Kruijswijk (d'ora in poi K) è stato più forte (o se proprio volete più lucido e intelligente) di Nibali;
-domenica K ha replicato alla grande (non fosse stato per l'incidente meccanico Nibali arrivava a 1'30'' nella più ottimistica delle ipotesi), infliggendo a tutti gli avversari una botta morale non da poco;
-l'anno scorso K ha corso una grande terza settimana di Giro, impressionando lo stesso Contador
-nessuno ha mai dato finora l'impressione di essere più brillante in salita in nessuna circostanza rispetto a K (nemmeno Chaves a mio parere)

ritengo che l'olandese abbia ottime possibilità di vincere il Giro, a meno di:
-un problema fisico simil Landa;
-una cotta allucinante attualmente difficile da pronosticare;
-un cedimento psicologico, non essendo abituato a rivestire tutta questa pressione.

Ergo, il Giro lo può perdere solo lui.
A mio modestissimo e trascurabile parere Nibali ad oggi ha le stesse possibilità di vincere il giro di Valverde.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38 and Ludobal

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
che poi quello che mi fa incacchiare è che, almeno a giudicare dai fisici da porchettari, questi pseudo tifosi non sapranno nemmeno la differenza tra un pignone ed una corona...e stasera, davanti a birra e patatine fritte, si staranno beando di essersi fatti vedere in tv
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Allora non sono il solo ad aver desiderato che quello con la maglia di baggio ( il più irritante) prendesse qualche scapaccione. Perchè non ci si può comportare così. Corridori che vivono per correre per anni ed anni e nel momento di massimo sforzo arriva un mentecatto che passa le serate in discoteca, magari fatto di cocaina, che magari li fa cadere e rovina tutto!
Per il resto, l'unica tattica di nibali è mandare all'attacco i suoi gregari in modo che poi stiano con lui nel finale e tirino . E' l'unica ma non la vedo bene.

hai visto i due con la maglia dell'atalanta? però non erano molesti...
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Premesso che:
-sabato Kruijswijk (d'ora in poi K) è stato più forte (o se proprio volete più lucido e intelligente) di Nibali;
-domenica K ha replicato alla grande (non fosse stato per l'incidente meccanico Nibali arrivava a 1'30'' nella più ottimistica delle ipotesi), infliggendo a tutti gli avversari una botta morale non da poco;
-l'anno scorso K ha corso una grande terza settimana di Giro, impressionando lo stesso Contador
-nessuno ha mai dato finora l'impressione di essere più brillante in salita in nessuna circostanza rispetto a K (nemmeno Chaves a mio parere)

ritengo che l'olandese abbia ottime possibilità di vincere il Giro, a meno di:
-un problema fisico simil Landa;
-una cotta allucinante attualmente difficile da pronosticare;
-un cedimento psicologico, non essendo abituato a rivestire tutta questa pressione.

Ergo, il Giro lo può perdere solo lui.
A mio modestissimo e trascurabile parere Nibali ad oggi ha le stesse possibilità di vincere il giro di Valverde.

Si, ci sono le premesse per cui vinca anche una tappa... Più forte di tutti finora (vedi i risultati), più saggio (vedi la lucidità delle azioni). Credo che Nibali butterà il suo enorme cuore oltre l'ostacolo, ma invano. Peccato, perchè i coraggiosi mi piacciono, ma se uno è più forte c'è poco da fare. A quelli che dicono che la squadra di Nibali è la più forte, davanti a Kruijswijk ci deve arrivare lui! Al momento sembra impossibile...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Kruijswijk (d'ora in poi K)

per quanto sopra io ti ho reppato, hai salvato mezzo forum dalla fatica ogni volta di pensare a come si scrive, reppatelo anche voi o-o

concordo cmq sull'analisi

ho iniziato a seguire le gare seriamente dall'anno scorso, quindi il miglior nibali me lo son perso, ma in questi due anni l'ho sempre visto andar pianino con la scusa che su 12 mesi prepara solo una gara seria

ora sembra andrà via, ma altrimenti fossi vino ne farei anche senza l'anno prossimo

p.s. scarponi sbaglio o con un quinto posto, ottima prestazione ?
 

french

Novellino
22 Luglio 2010
48
1
Germania heidelberg
Visita sito
Bici
cannondale caad3 riverniciato in casa
Personalmente questi cretini che corrono a due cm dai ciclisti, li avrei manganellati di brutto. Una volta c'era il diablo, un allegro pensionato che si era creato il personaggio, ma mai aveva disturbato i corridori. Ora c'è una massa di -------- travestiti in modo assurdo e ridicolo, che per apparire 30 secondi in TV rischiano di rovinare la prestazione di un'atleta che si è fatto il mazzo per stare li.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Si, ci sono le premesse per cui vinca anche una tappa... Più forte di tutti finora (vedi i risultati), più saggio (vedi la lucidità delle azioni). Credo che Nibali butterà il suo enorme cuore oltre l'ostacolo, ma invano. Peccato, perchè i coraggiosi mi piacciono, ma se uno è più forte c'è poco da fare. A quelli che dicono che la squadra di Nibali è la più forte, davanti a Kruijswijk ci deve arrivare lui! Al momento sembra impossibile...

Vero che se nibali non ha le gambe della squadra non se ne fa niente...ma se le ha una squadra forte può aiutare molto...
Cmq siamo alla seconda settimana...nei grandi giri conta la terza...ricordiamoci il tour dell'anno scorso dove nella seconda settimana froome sembrava un marziano, e nella terza le prendeva da quintana...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
xluca 38:

NON dare per morto nibali,è uno con le palle che ci prova!!
oggi brutta giornata!!
e ridico sempre:nibali dovrebbe vincere a mani basse questo giro!
nibali è appagato...c'è poco da dire e da fare...,ha vinto TUTTO!!3 grandi giri portati a casa!!e non è poco!!
pochi possono dire:ho vinto tour,giro e vuelta..LUI SI.o-o
io lo davo e do per strafavorito.....sempre e cmq...,poi vediamo a fine giroo-o
 

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
48
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
xluca 38:

NON dare per morto nibali,è uno con le palle che ci prova!!
oggi brutta giornata!!
e ridico sempre:nibali dovrebbe vincere a mani basse questo giro!
nibali è appagato...c'è poco da dire e da fare...,ha vinto TUTTO!!3 grandi giri portati a casa!!e non è poco!!
pochi possono dire:ho vinto tour,giro e vuelta..LUI SI.o-o
io lo davo e do per strafavorito.....sempre e cmq...,poi vediamo a fine giroo-o

a me nibali piace, un po' perchè è italiano un po' perchè ha le palle e ci prova anche se spesso ha perso (liegi, lombardia) per la troppa audacia...

quindi spero veramente che mantenga fede alla sua fama e provi per davvero settimana prossima: ha la squadra, ha il cuore, non ha nulla da perdere.
arrivare terzo, secondo o quarto non aggiunge niente al suo palmares.

per tutti gli innamorati di nibali servirebbe però un onesto esame di coscienza ha vinto nei GT sempre e solo quando "quelli forti" non partecipavano ...
 
21 Luglio 2013
739
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
La maglia rosa non dovrebbe piu´ cambiare.
Ma occhio a Valverde oggi e´ salito con il 53,unico a farlo,ed e´ un campione,all´ultima possibilita´ di vincere un geande giro
Per cui se vuole giocarsi tutte le carte,sa come fare,ha anche una buona squadra.
La classe non e´ (pane e) acqua.
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
dura ribaltare il giro, se ricordo bene Nibali quando ha vinto tour e giro e' andato crescendo e dominando, ora e' diverso, deve recuperare e tanto.. Sono quasi 3', che col ciclismo moderno e' tanta roba
Discorso coglionazzi: il peggiore secondo me e stato quello con maglietta bianca che gli ha fatto un saltello davanti per mettersi sul ciglio, era insieme a quell' altro deficiente con la maglia di Baggio...proprio vero che i collioni vanno a paio.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a me nibali piace, un po' perchè è italiano un po' perchè ha le palle e ci prova anche se spesso ha perso (liegi, lombardia) per la troppa audacia...

quindi spero veramente che mantenga fede alla sua fama e provi per davvero settimana prossima: ha la squadra, ha il cuore, non ha nulla da perdere.
arrivare terzo, secondo o quarto non aggiunge niente al suo palmares.

per tutti gli innamorati di nibali servirebbe però un onesto esame di coscienza ha vinto nei GT sempre e solo quando "quelli forti" non partecipavano ...

più o meno...
al tour quando faceva numeri sul pavè Froome andava per terra (che in seguito lo costrinse al ritiro...)

e guadagnando tempo su Contador...

https://it.wikipedia.org/wiki/Tour_de_France_2014#5.C2.AA_tappa

se questi non sono quelli forti...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Nibali oggi ha dimostrato di non avere carattere......facile vincere quando le cose vanno bene...
Si e' dimostrato anche non andando al processo alla tappa
Per quello che è pagato dalla squadra, avrebbe dovuto andare al Processo anche se fosse arrivato ultimo.
Nascondersi quando le cose sono andate male, non è da grandi campioni. :ueh:

Oggi si vedeva che Nibali non aveva la gamba buona, non è riuscito a recuperare dalle fatiche di ieri (Scarponi invece SUPER).
Ma già da martedi proverà l'attacco, potete scommetterci. Vediamo come reagiranno gli avversari.