Polar v650

Joker101

Novellino
24 Agosto 2013
27
0
Albano Sant'Alessandro (BG)
Visita sito
Bici
pinarello gan rs
ciao il discorso kilometraggio in galleria non e ancora stato risolto....per ovviare momentaneamente al problema ti consiglio di togliere l'associazione al sensore di velocità e vedrai che poi funziona correttamente....poi ci sarebbero da dire tante cose,tipo che cosi facendo non riesci piu ad avere il dato della pendenza oltre al fatto che poi non sono piu riuscito ad associare l sensore...
poi domenica nell'ultima uscita fatta mi segnalava la pendenza con il solo gps ma completamente sbagliata......
facendo una considerazione molto personale questo polar v 650 ha un problema dopo l'altro,se ne risolve uno ne arrivano altri 3, da ex possessore di garmin con tutte le version iche avuto non ho mai avuto un problema.....mi sono fatto ingolosire ma credo di aver fatto una scelta sbagliata,nonostante ho altri prodotti polar come m400 ed e ottimo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ciao il discorso kilometraggio in galleria non e ancora stato risolto....per ovviare momentaneamente al problema ti consiglio di togliere l'associazione al sensore di velocità e vedrai che poi funziona correttamente....poi ci sarebbero da dire tante cose,tipo che cosi facendo non riesci piu ad avere il dato della pendenza oltre al fatto che poi non sono piu riuscito ad associare l sensore...
.
impensabile, preferisco avere il kilometraggio sbagliato... ma quello che non ho capito se a tutti fa così oppure no.... perchè non è che tutti se ne lamentino ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

giulio

Novellino
6 Giugno 2008
13
1
paladina
Visita sito
Del problema in galleria ne soffro pure io, e quando ho mandato la mail all'assistenza mi hanno risposto solo dopo aver inviato una seconda, risposta? Verrà risolto, quando? E chi lo sa....

Sabato avevo in programma delle gallerie, allora faccio Lap prima della galleria e Lap all'uscita, arrivò a casa, attacco il V650 al PC e mi da errore di sincronizzazione, errore nei laps!!😡😡
Ma mi prende per il C.lo??!!

Poi ho scoperto che per la sincronizzazione delle mappe, se non si ha una velocità di adsl abbastanza sostenuta non si riesce ad avere la cartina del nord.....con la mia linea mi posso permettere qualche isola del mediterraneo 🙈🙈
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
dunque, come prima impressione sono abbastanza perplesso.
non ho usato il V650 per fare un giro, ma ho solo fatto alcune prove.
ecco quindi purtroppo rilevate alcune cose lette:
1) se spengo il dispositivo, alla riaccensione devo riassociare tutti i sensori (il cardio, il polar h6 ed il sensore velocità/cadenza il duotrap della Trek integrato nel telaio
2) la pendenza che cavolo di dato è??? io mi aspettavo un dato % tipico delle salite, invece trovo un valore numerico che non capisco
3) nel manuale si parla di inclinazione, ma non c'è nel menu del v650, così come nel manuale non c'è la pendenza che invece è nel menu... sono la stessa cosa? nel menu l?inclinazione dice che si può scegliere in gradi o in percentuale, come si fa?

per ora non sono affatto felice, spero in un "rapido" aggiornamento del software...:cry
 

Joker101

Novellino
24 Agosto 2013
27
0
Albano Sant'Alessandro (BG)
Visita sito
Bici
pinarello gan rs
dunque, come prima impressione sono abbastanza perplesso.
non ho usato il V650 per fare un giro, ma ho solo fatto alcune prove.
ecco quindi purtroppo rilevate alcune cose lette:
1) se spengo il dispositivo, alla riaccensione devo riassociare tutti i sensori (il cardio, il polar h6 ed il sensore velocità/cadenza il duotrap della Trek integrato nel telaio
2) la pendenza che cavolo di dato è??? io mi aspettavo un dato % tipico delle salite, invece trovo un valore numerico che non capisco
3) nel manuale si parla di inclinazione, ma non c'è nel menu del v650, così come nel manuale non c'è la pendenza che invece è nel menu... sono la stessa cosa? nel menu l?inclinazione dice che si può scegliere in gradi o in percentuale, come si fa?

per ora non sono affatto felice, spero in un "rapido" aggiornamento del software...:cry
Ti posso aiutare solo sul 3 quesito,il valore Della inclinazione e impostata in gradi e non in % se noti sul display in alcune caselle vedi una piccola linguetta rossa questo sta a significare Che ci sono diverse opzioni di scelta, in questo Caso premi sulla casella e il valore passa da gradi a %
Ciao ,rimane il fatto Che I valori anche in % sono molto sballati dalla reale pendenza
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ti posso aiutare solo sul 3 quesito,il valore Della inclinazione e impostata in gradi e non in % se noti sul display in alcune caselle vedi una piccola linguetta rossa questo sta a significare Che ci sono diverse opzioni di scelta, in questo Caso premi sulla casella e il valore passa da gradi a %
grazie mille o-o
in realtà hai risposto sia al 2 che al 3 e mi hai risolto il problema :mrgreen:
in effetti io mi impazzivo nel settaggio, trovando solo pendenza e non la possibilità di scelta tra ° e %... ma la scelta la si fa direttamente sul display mentre parte l'allenamento!!!! ora è chiaro, grazie mille di nuovo

intanto scrivo all'assistenza per la questione dei sensori... e già che ci sono gli dico anche della questione della galleria....:angrymod:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sono sorpreso...
ho scritto all'assistenza alle 23, ieri sera e mi hanno risposto questa mattina alle 9.00. Beh bravi!
o-o

Mi hanno confermato che entrambi i problemi (sensori e km in galleria) sono noti e ci stanno lavorando per adeguare il SW (anche se la data di risoluzione non è nota).

Mentre per le gallerie sostanzialmente non c'è soluzione:
"Per il momento, consigliamo di utillizzare o il sensore di velocità con il GPS disattivato, oppure il GPS senza il sensore di velocità nel caso che il percorso presenta tratti in galleria."

per i sensori forse è meno macchinoso fare come dicono loro:
"Per il momento consigliamo di riaccendere V650 e prima di iniziare una sessione di allenamento premere il tasto di destra e selezionare ricerca sensori manualmente "
io invece disaccoppiavo i sensori e poi li ri-associavo ogni volta...

comunque, l'oggetto è bello e spariti i problemi (sono convinto che verranno risolti) lo ritengo ben fatto :eek:
 

Joker101

Novellino
24 Agosto 2013
27
0
Albano Sant'Alessandro (BG)
Visita sito
Bici
pinarello gan rs
concordo pienamente sula bellezza dell'oggetto questo e anche il motivo per cui lo scelto ,diciamo poi che a livello di cardiofrequenzimetro non ha rivali come tutti i prodotti polar,come dici tu probabile che i vari divetti riscontrati anche da altri amici sul forum vengano pian piano risolti,forse e uscito troppo prematuro essendo comunque il primo vero gps di polar....
ciao.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Probabilmente scrivo una cosa che è già nota a tutti i possessori del Polar V650, ma poichè funziona ed è comoda, la ribadisco per chi come me, non la sapeva.

1) è noto che, non so se in tutti i casi, ma sicuramente per molti, quando si accende il V650 i sensori associati non si attivano.

2) io, effettuavo questa manovra: andavo sulle impostazioni, dissociavo i sensori, poi li cercavo nuovamente e li riassociavo... una grossa rottura, da fare ogni volta che uscivo con la bici.

3) invece la stressa cosa, in poco tempo, si ottiene premendo il tasto a sinistra e scegliendo nel menu a tendina che si apre "ricerca sensori manualmente". In pochi secondi i sensori vengono associati ed attivati.


Quindi certamente sarebbe più comodo che i sensori associati fossero immediatamente disponibili all'accansione, ma il modo 3, in attesa che sistemino la cosa con nuovo software, è sicuramente comoda e rapida o-o.

Ripeto, probabilmente già lo sapevate tutti, ma se qualcuno come me non lo sapeva, ritengo che il modo 3 sia utile conoscerlo :mrgreen:
 

mirkomiche

Novellino
28 Luglio 2014
1
0
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro
Buonasera ragazzi! !! Sono un nuovo possessore di questo gioiellino! Spero di non parlare troppo presto... Arrivato oggi pomeriggio, installato con tutti i sensori. Fino a qui tutto bene. Mi accorgo che ha ancora la versione 1.1.8 e decido di collegarlo al pc per aggiornarlo... sincronizzazione effettuata, ma anche lasciandolo collegato mezz'ora neanche l'ombra dell'aggiornamento. Avete soluzioni?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
dunque, se dice sincronizzazione effettuata, dovresti trovare l'ultima versione sul Polar V650.
Normalmente i problemi di sincronizzazione sono che non riesce a vedere il polar e quindi a sincronizzarlo. In questo caso io ho risolto disabilitando l'antivirus.
Il caso che dici tu invece non so come interpretarlo...

Per gli altri:
ieri prima uscita, e tutto perfetto, compreso il passaggio in una galleria (anche se lunga non più di 200 metri).

Invece ho notato una stranezza: ho l'abitudine di usare runtastic road pro su iPhone come backup quando esco. Ebbene se non dissociavo i sensori da runtastic il V650 non li agganciava. Voglio riprovare meglio, ma evidentemente fa qualcosa di diverso da quello che faceva lo wahoo RFLKT+ che conviveva tranquillamente con altre app, sembra che il V650 sia "geloso" e voglia i sensori tutti per sé... :wacko: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

toso

Novellino
4 Agosto 2014
2
0
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4 comp
salve oggi ho comprato il polar v650 con hr sensori di velocità e cadenza ho sincronizzato tutto senza problemi però quando ho provato a sincronizzare la mappa sul dispositivo non ci sono riuscito, su polar flow sync mi rimane sempre la schermata "download di mappe l'operazione potrebbe richiedere 5min..." ma non si schioda da li e non me le carica

potrebbe essere un problema di connessione o sbaglio qualcosa io??
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ho sempre usato Polar fino al cs600x, un rs800cx e andando indietro col tempo il 720, lo sport tester ed altri ancora. Poi ho provato un Garmin, l'800 prima e il 1000 dopo. Andavano bene ma la sezione cardio non era all'altezza del Polar. Quindi ho preso un v650.... Come cardio nulla dire. Dopo però un uso costante di qualche mese l'ho messo via e al tornato Garmin. Perché? Ma è normale che debba comprare un cavo di collegamento al computer ogni 10 giorni circa? Dopo un uso normale di una decina di giorni il cavo (qualsiasi cavo, sia quello in dotazione sia gli altri acquistati da me) non permette più il collegamento. Il bello è che essendo un normale cavo come per ricaricare un cell, ebbene, non permette neanche l'uso appunto per ricaricare il cell. La mappa: francamente a me non serve però, dato che ha un gps e ora con gli aggiornamenti implementa questa funzione, perché solo un quadrato di 450x450 km? Il garmin ha tutto, e si possono anche installare le Openstreetmap. Sensori: col Garmin non ci si deve preoccupare di mettere i sensori alla giusta distanza; mi sembra di aver capito che funzionino (cadenza e velocità) basandosi sullo stesso principio che fa ruotare lo schermo dei cellulari; basta fissarli. Per quanto mi riguarda uso solo quello per la cadenza. Senza poi considerare che una volta scariche le batterie si devono ricomprare i sensori Polar completi per una spesa di 60 € circa, contro i 5 € per quelle dei due sensori Garmin. Perché col Polar, se vuoi sapere la vam e la pendenza in percentuale si deve mettere il sensore alla ruota? Col Garmin niente di tutto questo. Si può anche non mettere il sensore e si può sapere tutto ugualmente. Un'altra cosa è che col Polar vedi la frequenza cardiaca o bpm o percentuale, si deve decidere quale usare. Col garmin entrambe su una pagina e adesso ha alcune app installabili ed una delle quali permette di vedere il tempo in zona come il Polar. Infine, ho contattato Polar e mi hanno detto che è impossibile quello che dico a proposito del cavo. Da parte loro la possibilità di sostituire il cavo dopo aver mandato scontrino fiscale e n. di serie del 650 (anche perché ed è giusto dirlo, cavo a parte, il v650 andava benissimo). Cosa che ho fatto oltre un paio di mesi fa, anzi, ho mandato la foto con tutti i numeri che sono sotto lo sportellino aperto del 650. Ma del cavo? Niente. Nel frattempo ne ho comprati altri 2, regolarmente diventati inutilizzabili come gli altri. Anche mia moglie ha molti problemi con suo m400 ed è passata a garmin. Infine i grafici. Bellissimi quelli di Polar pro trainer. Quelli di Polar flow fanno ridere, come quelli Garmin del resto. Allora si esporta la sessione di allenamento da garmin Connect in formato tcx e poi si converte il file in hrm, quello Polar, leggibile dal pro trainer. Sono sempre dell'opinione che Polar nasce come cardio e poi c'hanno messo un Gps dentro e che il Garmin nasce come Gps e poi c'hanno messo un cardio dentro. Devo però aggiungere che i miglioramenti del Polar non sono all'altezza di Garmin e devo ricredermi su quanto scritto proprio su questo forum tempo fa. Il Garmin va che è uno spettacolo. Non voglio dire che il Polar non vada bene, va molto bene si, ma il Garmin va meglio. Puoi metterci i percorsi, programmare un allenamento, i segmenti.... Col Polar dicono per ora no. Per quando? E nel frattempo cosa farà Garmin?
 
Ultima modifica:

baiocchig

Pignone
21 Marzo 2009
102
0
Visita sito
Ragazzi buonasera a tutti,
oggi sono passato per la prima volta in una galleria ed il Polar è impazzito!
Come è successo già ad alcuni di voi; a casa ho risolto perchè importo sempre il file su PTT5, che permettew le correzzioni; ma due domande: 1° quand'è che Polar risolve questo problema? 2° come fate a dissociare il sensore di velocità, per evitare questo inconveniente della galleria pare si debba fare così, senza spezzare la sessione di allenamento?
Grazie
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ciao. purtroppo qs e un problema di cui in Polar sono bene al corrente, dicono che ci stanno lavorando su per risolverlo...speriamo bene.
Puoi momentaneamente porre rimedio in due maniere.
1) disattivando GPS. in qs maniera riceverai il segnale sol dal sensore BT. e rendendo di fatto il 650 un cs600 un po più figo.
2) dissociando il sensore BT di velocità, iun modo che legga velocità e distanza dal GPS, ma in questo caso nelle gallerie più lunghe sei destinato comunque a perdere il segnale e ad avere in qs caso minor percorrenza.

tutte due le operazioni vanno fatte prima dell'allenamento, e impensabile variare ogni volta prima di una galleria.

io se so che incontro gallerie disattivo GPS. spero che risolvano sta cosa quanto prima xke e abbastanza fastidiosa.

mi spieghi come trasferisci gli allenamenti su PTT5?

ciao
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ti ringrazio per la risposta ma di Polar, almeno per ora, non credo che mi interessi tanto, a meno che non torni ai fasti di qualche anno fa, quando polar era sinonimo di cardiofrequnzimetro. Ora uso un Garmin 1000. Una volta trasferita la sessione di allenamento su Garmin connect, la esporto in formato tcx. Scaricati il programma TCX Converter. Con questo apri il file tcx e lo converti in hrm, il formato polar leggibile da PTT5.
 

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Mi sai dire come hai fatto ha far leggere il polar , su polar flow, a me da che non sincfonizza

Buongiorno
è trascorso quasi un anno dal quel mio post, e devo dirti che dopo quell'estate ho venduto il Polar e sono passato al Garmin 520. Comunque sbagliavo al momento della connessione al pc poiché non lo accendevo!!
Ora so che ha avuto diversi aggiornamenti importanti, ma non seguo molto la cosa.
Ciao e saluti