Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ah ok, io come dinamica intendevo pedalare a 80/90 di cadenza per gli angoli!:smile:

no.

se vuoi tutta la panoramica delle calibrazioni, dalla FW 3.5 in poi, sono:

- angoli: si fa pedalando - come dici tu - dopo installazione o dopo cambio o swap delle batterie , a 80/90 rmp

- statica: si fa con i pedali orizzontali senza aver agganciato le scarpe. si fa prima di ogni uso. non serve farla dopo brevi pause. io consiglio di farla se la pausa e' sopra i 5 minuti.

Beibo
 

gazza1980

Pignone
6 Gennaio 2013
176
2
Ravenna
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
no.

se vuoi tutta la panoramica delle calibrazioni, dalla FW 3.5 in poi, sono:

- angoli: si fa pedalando - come dici tu - dopo installazione o dopo cambio o swap delle batterie , a 80/90 rmp

- statica: si fa con i pedali orizzontali senza aver agganciato le scarpe. si fa prima di ogni uso. non serve farla dopo brevi pause. io consiglio di farla se la pausa e' sopra i 5 minuti.

Beibo

perfetto adesso ci siamo capiti, volevo dire la stessa cosa ma magari non con i termini corretti! :))):
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
perfetto adesso ci siamo capiti, volevo dire la stessa cosa ma magari non con i termini corretti! :))):
Nessun problema. [emoji482]

Quando hai detto "calibrazione dinamica", mi ha fatto reagire. Ho i vector da +2 anni e so praticamente tutta la loro evoluzione perché ho seguito i vari forum, anche su garmin. Sono un dinosauro dei vector [emoji16]
La storia della calibrazione dinamica -pedalando all'indietro-è un po' "fumosa" da parte di garmin. Molti si sono chiesti ed hanno chiesto perché ci han fatto pedalare all'indietro per un anno per poi liquidarci dicendo che non era necessario e che l'accuratezza era garantita dalla calibrazione statica.

Beibo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
non ho i vecchio pod, li ho appena acquistati versione 2

scusa non avevo visto che li hai comperati con la version 2.
mannaggia allora bella rogna.
usciti dalla scatola e non funzionana il pedale sinistro?

senza metterli sulle pedivelle, giusto connettili al pod, poi scuotili un po per farli "svegliare", il vector updater li vede?
 
9 Ottobre 2012
55
2
Bassano del Grappa
www.strava.com
Bici
Giant TCR Advanced ISP
scusa non avevo visto che li hai comperati con la version 2.
mannaggia allora bella rogna.
usciti dalla scatola e non funzionana il pedale sinistro?

senza metterli sulle pedivelle, giusto connettili al pod, poi scuotili un po per farli "svegliare", il vector updater li vede?

bella rogna infatti, li avevo mandati e serrati a 40 N/m , ora li ho tolti e fatto l'operazione che mi hai suggerito, purtroppo non vede il pedale sinistro anche scambiando i pod fra loro.
In sto caso visto che li ho a casa da un giorno mi conviene rivolgermi al rivenditore per la sostituzione o alla assistenza di Garmin ?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
bella rogna infatti, li avevo mandati e serrati a 40 N/m , ora li ho tolti e fatto l'operazione che mi hai suggerito, purtroppo non vede il pedale sinistro anche scambiando i pod fra loro.
In sto caso visto che li ho a casa da un giorno mi conviene rivolgermi al rivenditore per la sostituzione o alla assistenza di Garmin ?

allora, mia opinione: garmin assistenza fa c@g@r& ! stai sicuro che ti fanno girare come una trottola per qualche mese prima di riconoscere che c'e' un problema e che te li sostituiscono.

io proverei le strade in parallelo. vai dal tuo rivenditore e chiedi a garmin.
io con i miei problemi garmin ho sempre risolto tramite venditore.

buona fortuna.
Beibo
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
Chiedo un vostro parere visto che è da diverso tempo che lui usate, sto provando ad installare i vector 2 appena acquistati, serrati con dinamometria a 40 N/m ho subito riscontrato problemi non riuscendo a completare la procedura di settaggio degli angoli ( inizio a pedalare a 80/90 rpm e dopo 10 minuti la procedura non è ancora completata ), ho provato ad aggiornarli con vector updater e praticamente mi dice che trova solamente il pedale destro.... c'è una via di uscita da sta situazione o si tratta di un difetto di fabbricazione ?
grazie a chi mi vorrà aiutare.
Ricordo un caso simile causato dai pod di misura standard montati su pedivelle non standard.
Hai il giusto pod per le tue pedivelle?
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
volevo prendere i vector 2s (per contenere i costi) ma leggendo soprattutto gli ultimi post mi sta vendendo un attacco d'ansia .. mi pare di capire che la questa seconda serie di Vector abbia dei problemi, anche il modello che interesserebbe me? Tks!!
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Io vi posso dire la mia esperienza:

comprata la versione 1, fatti circa 10000 km inviati più volti in assistenza per problematiche principalmente legate ai pod ma anche problematiche di rilevazione pedale (che poi era sempre il sx che dava problemi sin dall'inizio), bilanciamento, dato potenza errato. Decido di effettuare upgrade alla versione 2 e nuovamente riscontro gli errori della prima serie.

Portato il Vector 1 + kit upgrade 2 in assistenza mi sono stati sostituiti con il modello 2 nuovo.

Da quel momento non ho più avuto problemi. o-o
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Io vi posso dire la mia esperienza:

comprata la versione 1, fatti circa 10000 km inviati più volti in assistenza per problematiche principalmente legate ai pod ma anche problematiche di rilevazione pedale (che poi era sempre il sx che dava problemi sin dall'inizio), bilanciamento, dato potenza errato. Decido di effettuare upgrade alla versione 2 e nuovamente riscontro gli errori della prima serie.

Portato il Vector 1 + kit upgrade 2 in assistenza mi sono stati sostituiti con il modello 2 nuovo.

Da quel momento non ho più avuto problemi. o-o
È quello che dicevo io qualche pagina fa.purtroppo con questi accrocchi tecnologici bisogna avere un pizzico di deretano.
Io vector 1, pod vecchi, 1000 ore di training, decine di smonta e rimonta. Pochi problemi seri. All più tolto e rimesso le batterie.

.... Ecco che sacra e impietosa spada della sfiga si abbatterà su di me... me la sono chiamata. [emoji16] [emoji16]

Beibo
 

gazza1980

Pignone
6 Gennaio 2013
176
2
Ravenna
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
una domanda per chi ha i vector 2, è comodo spostarlo da una bici all'altra? serve sempre la dinamometria o è più veloce?
Ho 2 bdc, non so se fare l'upgrade dal primo al 2 oppure mi hanno offerto una rimanenza da negozio del vector1 ad un prezzaccio!
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
una domanda per chi ha i vector 2, è comodo spostarlo da una bici all'altra? serve sempre la dinamometria o è più veloce?
Ho 2 bdc, non so se fare l'upgrade dal primo al 2 oppure mi hanno offerto una rimanenza da negozio del vector1 ad un prezzaccio!

Tieni presente che con 140 euro prendi l'upgrade al 2.
In ogni caso, la dinamometrica serve lo stesso, tuttavia i pod versione 2 sono molto più pratici da spostare da una bici all'altra. Anche il serraggio con dinamometrica va fatto senza pod e quindi è mooolto più pratico.
 

gazza1980

Pignone
6 Gennaio 2013
176
2
Ravenna
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Tieni presente che con 140 euro prendi l'upgrade al 2.

In ogni caso, la dinamometrica serve lo stesso, tuttavia i pod versione 2 sono molto più pratici da spostare da una bici all'altra. Anche il serraggio con dinamometrica va fatto senza pod e quindi è mooolto più pratico.


Sì lo so che il kit un grande costa "poco"...
Stavo valutando se però averne 1 per 2 bici è uno sbattimento....1 la uso in settimana per la pianura l'altra il week end per le salite...quindi tutte le settimane sarebbe un monta smonta....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk