Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io non ho mai sentito di contraffazioni sul quel tipo di telaio e di quell anno. (colorazioni liquigas) è vero pure che un mio amico lo ha preso usato e alla fine gli è arrivato , vernice crepata sul mov centrale , puo esser tutto come puo esser niente , ma soprattutto crepato nel tubo piantone per qualcuno aveva stratto troppo la fascetta del deragliatore
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Visto dal vivo la versione grigia, purtroppo non mi convince e sicuramente non mi piace come in foto.
Quindi o scelgo la versione nero lucida dura ace 2 o il venditore mi ha proposto di ordinare il telaio della black inc ed allestirlo o come la versione dura ace 2 o ultegra confermando i listini delle rispettive versioni.
Sono molto tentato di prendere il black inc. con allestimento completo ultegra ed investire la differenza in ruote cosmic pro alto profilo.
Il dubbio è che il venditore rispetti l'allestimento concordato e che lavori bene nel montaggio.
La garanzia sul telaio a vita mi verrà riconosciuta lo stesso anche se non compro un modello allestito in cannondale?
In ultima ipotesi potrei prendere la nero lucida in versione originale dura ace 2 e poi cambiare successivamente le gomme.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Visto dal vivo la versione grigia, purtroppo non mi convince e sicuramente non mi piace come in foto.
Quindi o scelgo la versione nero lucida dura ace 2 o il venditore mi ha proposto di ordinare il telaio della black inc ed allestirlo o come la versione dura ace 2 o ultegra confermando i listini delle rispettive versioni.
Sono molto tentato di prendere il black inc. con allestimento completo ultegra ed investire la differenza in ruote cosmic pro alto profilo.
Il dubbio è che il venditore rispetti l'allestimento concordato e che lavori bene nel montaggio.
La garanzia sul telaio a vita mi verrà riconosciuta lo stesso anche se non compro un modello allestito in cannondale?
In ultima ipotesi potrei prendere la nero lucida in versione originale dura ace 2 e poi cambiare successivamente le gomme.

Che io sappia il kit telaio esiste solo nella colorazione team.
 

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
329
3
45
Val di Cembra
Visita sito
Bici
C'dale CAAD 9 + Bowman Palace R
scusate l'intromissione, ho preso un CAAD 8 del 2012 usato, montato 105 (tranne guarnitura FSA Gossamer e freni Tektro), con ruote Shimano base wh-r 500. E' in buone condizioni, a parte il cuscinetto sx del movimento centrale (gratta un po'), tacchette freno e catena da cambiare. L'ho pagato 360 euro. Ho preso una fregatura?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
scusate l'intromissione, ho preso un CAAD 8 del 2012 usato, montato 105 (tranne guarnitura FSA Gossamer e freni Tektro), con ruote Shimano base wh-r 500. E' in buone condizioni, a parte il cuscinetto sx del movimento centrale (gratta un po'), tacchette freno e catena da cambiare. L'ho pagato 360 euro. Ho preso una fregatura?

mi sembra un buon prezzo, pero cambia i cuscinetti al piu presto, credo che dal mecca compreso il lavoro dovresti stare su i 30 €
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Visto dal vivo la versione grigia, purtroppo non mi convince e sicuramente non mi piace come in foto.

Quindi o scelgo la versione nero lucida dura ace 2 o il venditore mi ha proposto di ordinare il telaio della black inc ed allestirlo o come la versione dura ace 2 o ultegra confermando i listini delle rispettive versioni.

Sono molto tentato di prendere il black inc. con allestimento completo ultegra ed investire la differenza in ruote cosmic pro alto profilo.

Il dubbio è che il venditore rispetti l'allestimento concordato e che lavori bene nel montaggio.

La garanzia sul telaio a vita mi verrà riconosciuta lo stesso anche se non compro un modello allestito in cannondale?

In ultima ipotesi potrei prendere la nero lucida in versione originale dura ace 2 e poi cambiare successivamente le gomme.


beato te che il tuo rivenditore ti propone di far ciò! se in pratica ti dà il modello ultegra o dura ace ma con colore black inc non ci penserei due volte!
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Rettifico! Stamani mi ha chiamato dicendomi che per la black inc non vendono separatamente il telaio!
Confermata invece la possibilità di prendere la versione dura ace e allestirla ultegra!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ho una domanda da farvi.. Solo una curiosità, però: mi sapete dire come mai le Supersix Evo HM sono tutte con passaggio cavi esterno ad esclusione della versione team?
Mi sembra una cosa molto strana, per almeno due ragioni: la prima è che mi sembra che gli altri marchi in generale sui loro prodotti di punta utilizzino tutti i cavi interni, che sarà una soluzione forse meno pratica, ma sicuramente molto più bella e pulita per la linea. La seconda considerazione è che il vantaggio dei cavi esterni emerge nel momento in cui si deve assemblare o smontare un mezzo; bene, e allora perchè l'unico frame kit in commercio è anche l'unica versione con i cavi interni?!
Tra l'altro i cavi interni sono adottati su tutti i Caad12. Sembra quasi un'inversione di tendenza.
Non vi pare una cosa strana?? o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ieri sera , ho ripreso un test di comparazione della giant in cui metteva a confronto tutti i migliori telai rapportandone rigidità e peso.

Neanche a dirlo ovviamente dal loro studio ne usciva vincitore il giant naturale...pero è interessante capire una cosa

Il giant lo davano con una rigidità di 167 Nmt mentre la cdale supersix 2010 hm a 160 Nmt mentre la cdale supersix evo A 146 (o qualcosa del genere)

Ora se è vero che hanno aumentato dell 11% la rigidità dell EVO ( che tanti definivano un po molla) , bisogna dire che è divenuto di conseguenza con il peso sub 800, il telaio di riferimento mondiale ... o-o

sarei proprio curioso di provare il nuovo EVo, anche se devo dirlo le colarazioni fatto eccezione del replica team fanno vramente Cagare ...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Concordo pienamente riguardo ai colori! Infatti, passi il fatto che ci sono i cavi esterni, ma per i colori non ne hanno fatto uno facilmente digeribile!
Il nero lucido è passabile, il grigio bello solo in foto, la versione team mi fa troppo maclaren e la versione ultegra nera e verde non si sopporta!
L'unica esteticamente apprezzabile è la black inc che però ha un costo proibitivo!
A causa proprio del colore penso seriamente di prendere una Colnago v1-r!
Non me ne vogliate, so che si dovrebbe badare poco al lato estetico ma visto l'investimento, anche l'occhio vuole la sua parte!
Rimanendo in casa cannondale dovessi scegliere ora sarei indeciso tra la nera lucida ma anonima o la grigia particolare ma difficilmente digeribile!
Ma un telaio è possibile farlo verniciare senza perdere la garanzia a vita?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
tutto vero , condivido pero a me i colori replica piacciono, e vabbeh, pero vorrei spezzare una lancia per il grigio.
è vero è difficile da digerire un po anonimo ma ha mio avviso sta anticipando i tempi delle nuove tendenze.
fammi dire, una volta andavano i colori sgargianti poi i colori black matte e penso che ora si avrà anche grazie un po alla tendnza Gravel ad aver colori più anonimi .... pero giustamente non ti piacciono e l'estetica vuol dire tanto altro che perfomance, la bici prima di apprezzarla la devi vedere e amarlao-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
scusate l'intromissione, ho preso un CAAD 8 del 2012 usato, montato 105 (tranne guarnitura FSA Gossamer e freni Tektro), con ruote Shimano base wh-r 500. E' in buone condizioni, a parte il cuscinetto sx del movimento centrale (gratta un po'), tacchette freno e catena da cambiare. L'ho pagato 360 euro. Ho preso una fregatura?

Per quella cifra l'avrei preso a occhi chiusi. o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ho una domanda da farvi.. Solo una curiosità, però: mi sapete dire come mai le Supersix Evo HM sono tutte con passaggio cavi esterno ad esclusione della versione team?
Mi sembra una cosa molto strana, per almeno due ragioni: la prima è che mi sembra che gli altri marchi in generale sui loro prodotti di punta utilizzino tutti i cavi interni, che sarà una soluzione forse meno pratica, ma sicuramente molto più bella e pulita per la linea. La seconda considerazione è che il vantaggio dei cavi esterni emerge nel momento in cui si deve assemblare o smontare un mezzo; bene, e allora perchè l'unico frame kit in commercio è anche l'unica versione con i cavi interni?!
Tra l'altro i cavi interni sono adottati su tutti i Caad12. Sembra quasi un'inversione di tendenza.
Non vi pare una cosa strana?? o-o

Se posso dire la mia, rispondendo solo alla tua prima domanda, direi che i gruppi elettronici soppianteranno i meccanici. IMHO
Magari mi sbaglio, ma aggiungerei allora che la manutenzione su cavi esterni è migliore e più pratica. Vedi i prof.... o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Se posso dire la mia, rispondendo solo alla tua prima domanda, direi che i gruppi elettronici soppianteranno i meccanici. IMHO
Magari mi sbaglio, ma aggiungerei allora che la manutenzione su cavi esterni è migliore e più pratica. Vedi i prof.... o-o

Beh ma non capisco, l'elettronico mica funziona solo con i cavi esterni. Il black Inc e la versione team hanno entrambe l'elettronico, una con cavi interni e l'altra no però.
Quindi non trovo il nesso... o-o
E i pro mi risulta che abbiano quasi tutti (se non tutti) bici con cavi interni...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Beh ma non capisco, l'elettronico mica funziona solo con i cavi esterni. Il black Inc e la versione team hanno entrambe l'elettronico, una con cavi interni e l'altra no però.
Quindi non trovo il nesso... o-o
E i pro mi risulta che abbiano quasi tutti (se non tutti) bici con cavi interni...

Mi sa che fai un po' di confusione ;
la versione Team monta l'elettronico ed ovviamente ha i cavi interni, e tutti i telai evo 2016 sono compatibili per l'elettronico . Il Black inc ha il meccanico con i cavi esterni. Se vuoi montare un gruppo meccanico sul sul Frame kit Team i cavi saranno esterni.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Concordo pienamente riguardo ai colori! Infatti, passi il fatto che ci sono i cavi esterni, ma per i colori non ne hanno fatto uno facilmente digeribile!
Il nero lucido è passabile, il grigio bello solo in foto, la versione team mi fa troppo maclaren e la versione ultegra nera e verde non si sopporta!
L'unica esteticamente apprezzabile è la black inc che però ha un costo proibitivo!
A causa proprio del colore penso seriamente di prendere una Colnago v1-r!
Non me ne vogliate, so che si dovrebbe badare poco al lato estetico ma visto l'investimento, anche l'occhio vuole la sua parte!
Rimanendo in casa cannondale dovessi scegliere ora sarei indeciso tra la nera lucida ma anonima o la grigia particolare ma difficilmente digeribile!
Ma un telaio è possibile farlo verniciare senza perdere la garanzia a vita?

A me ed anche a tanti amici miei, la versione grigia piace parecchio. Magari va assemblata dignitosamente.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mi sa che fai un po' di confusione ;
la versione Team monta l'elettronico ed ovviamente ha i cavi interni, e tutti i telai evo 2016 sono compatibili per l'elettronico . Il Black inc ha il meccanico con i cavi esterni. Se vuoi montare un gruppo meccanico sul sul Frame kit Team i cavi saranno esterni.

Ero convinto che la versione Black Inc avesse l'elettronico anche.
E comunque perchè montando un gruppo meccanico sul frame kit team i cavi dovrebbero essere esterni e non interni? Un gruppo meccanico può benissimo essere montato con il passaggio cavi interno, così come un elettronico.
Di conseguenza non capisco il nesso di [MENTION=51782]downhill[/MENTION], così come non capisco la connessione con il mondo dei pro...
Quindi elettronico o meccanico non cambia nulla, e continuo a non capire il perchè adottare su tutta la linea Supersix, ad esclusione della versione team, il passaggio cavi esterno.
Come dicevo nella domanda originaria qua sotto:

Ho una domanda da farvi.. Solo una curiosità, però: mi sapete dire come mai le Supersix Evo HM sono tutte con passaggio cavi esterno ad esclusione della versione team?
Mi sembra una cosa molto strana, per almeno due ragioni: la prima è che mi sembra che gli altri marchi in generale sui loro prodotti di punta utilizzino tutti i cavi interni, che sarà una soluzione forse meno pratica, ma sicuramente molto più bella e pulita per la linea. La seconda considerazione è che il vantaggio dei cavi esterni emerge nel momento in cui si deve assemblare o smontare un mezzo; bene, e allora perchè l'unico frame kit in commercio è anche l'unica versione con i cavi interni?!
Tra l'altro i cavi interni sono adottati su tutti i Caad12. Sembra quasi un'inversione di tendenza.
Non vi pare una cosa strana?? o-o



Sia chiaro, non sto facendo polemiche eh... Sono solo curioso di capire le motivazioni di fondo per questa soluzione di Cannondale o-o
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Beh mi sembra sia già assemblata dignitosamente!
Io l'ho vista montata con ruote marchisio profilo alto in carbonio e sicuramente è molto più bella! Per il resto sono sempre combattuto, la versione grigia è originale ma ho paura che poco dopo mi stanchi mentre la versione Neto lucida diciamo che è un classico senza sorprese e forse anche démodé ma credo che rispetto alla grigia venga meno a noia nel lungo periodo! Quando ho deciso quale delle due prendere vi faccio sapere!
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ero convinto che la versione Black Inc avesse l'elettronico anche.
E comunque perchè montando un gruppo meccanico sul frame kit team i cavi dovrebbero essere esterni e non interni? Un gruppo meccanico può benissimo essere montato con il passaggio cavi interno, così come un elettronico.
Di conseguenza non capisco il nesso di [MENTION=51782]downhill[/MENTION], così come non capisco la connessione con il mondo dei pro...
Quindi elettronico o meccanico non cambia nulla, e continuo a non capire il perchè adottare su tutta la linea Supersix, ad esclusione della versione team, il passaggio cavi esterno.
Come dicevo nella domanda originaria qua sotto:





Sia chiaro, non sto facendo polemiche eh... Sono solo curioso di capire le motivazioni di fondo per questa soluzione di Cannondale o-o

Perché il telaio è predisposto per il passaggio dei cavi elettrici di 1-2 mm internamente, mentre i cavi e guaine del meccanico 5-6mm passano esternamente. Se monti l elettronico togli il ferma guaine sotto il tubo inclinato ed il passacavi sotto l MC.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.