DEDACCIAI : Real Steel

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Prendete per il c...lo, intanto io sono avanti con la preparazione e quest'anno in programma GIRO deL LAGO di LECCO-COMO, GIRO del LAGO di GARDA, GIRO del PASSO SAN MARCO, FELICE GIMONDI poi vediamo oltre naturalmente ai giretti di sempre con partenza a orari professionistici 10:00-10:30. E tu #Benito come stai ...ripreso? Per quest'anno si posta almeno una foto in bici....speriamo arrivi il caldo presto. [MENTION=22592]fab[/MENTION]e...kg? io 73...per il 10 maggio almeno 71,1:-x

No, prendere per il :culo: , si scherza.
Per il peso, stendiamo un velo pietoso, se no qui prendete me per il deretano: 76,3 kg
Ho dei problemi col lavoro e, so che non va bene, ma alla sera ogni tanto mi sfogo mangiando.
Di buono C' è che ho iniziato anch'io con l'anno nuovo; già 3 uscite e altre 3 indoors.

Voi che ne capite sicuramente più di me, ho provato a spostare 5 mm più avanti le tacchette. Come conseguenza ho spostato in avanti anche la sella di 5 mm, corretto? Continuo ad avere male ai lombari e leggendo su internet ho trovato sta cose delle tacchette troppo arretrate. Provo, mal che vada torno alla posizione di prima.

Ciao
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Adesso sono un poco preso al lavoro ma oggi ti scrivo 5 mmm mi sembrano tanti da correggere devi lavorare sul metatarso e asse pedale le due misure di riferimento, pedali non sono LOOK giusto? ma importante abbiano un minimo di gioco almeno 4°.
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Adesso sono un poco preso al lavoro ma oggi ti scrivo 5 mmm mi sembrano tanti da correggere devi lavorare sul metatarso e asse pedale le due misure di riferimento, pedali non sono LOOK giusto? ma importante abbiano un minimo di gioco almeno 4°.


I pedali sono Speedplay e gioco ne ho lasciato.
Ma leggendo su internet, l'altro giorno, mi è sorto il dubbio che l'allineamento vada fatto con la testa del metatarso e non con la parte centrale, quindi un po' più avanti.

Ciao e grazie.
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Dovrebbe essere una linea passante tra la falange e il metatarso, in pratica il punto di affioramento corrisponde all'ASSE DEL PEDALE. es indicativo come base di partenza questo con LOOK un 42 di piede corrisponde a 9,1 cm la mia scarpa è a 9,5.Tieni presente che avanzamento e arretramento delle tacchette corrispondono anche a una diversa angolazione della gamba, se avanzi la tacchetta la gamba si distende maggiormente. Correggetemi se sbaglio...:mrgreen:
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Come hai spostato tu sella e tacchette ora sarai molto più raccolto nella guida e pedalata, aumentando la pressione lombare, prova a sederti nella tua auto e tirati sotto con il sedile e poi allungati vedrai che sensazione ti porta.
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Grazie.

Ora il centro delle tacchette è a 9,3 dalla punta delle scarpe.
In ogni caso ho tutte le misure segnate su n foglio; farò delle prove al limite riporto come prima.
Di certo come erano messe prima, a 9,9 n° 44 di scarpe, eranno sotto il centro del metatarso e non tra la falange e il metatarso.
Qualche anno fa in negozio il ciclista mi aveva detto di metterle addirittura tutte avanti e tutte all'interno, ma all'epoca non avevo ancora gli Speedplay. Ho anche provato con questi pedali a metterle in quel modo ma mi sembrava di stare sulle uova.
Tutte queste faccende son dovute sopratutto all'età; una volta salivi in sella e via. Adesso dopo un po' un dolore qui, un dolore là :old:
 

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
No, prendere per il :culo: , si scherza.
Per il peso, stendiamo un velo pietoso, se no qui prendete me per il deretano: 76,3 kg
Ho dei problemi col lavoro e, so che non va bene, ma alla sera ogni tanto mi sfogo mangiando.
Di buono C' è che ho iniziato anch'io con l'anno nuovo; già 3 uscite e altre 3 indoors.

Voi che ne capite sicuramente più di me, ho provato a spostare 5 mm più avanti le tacchette. Come conseguenza ho spostato in avanti anche la sella di 5 mm, corretto? Continuo ad avere male ai lombari e leggendo su internet ho trovato sta cose delle tacchette troppo arretrate. Provo, mal che vada torno alla posizione di prima.

Ciao
azzo Faber 5mm mica sono pochi eh!
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Come hai spostato tu sella e tacchette ora sarai molto più raccolto nella guida e pedalata, aumentando la pressione lombare, prova a sederti nella tua auto e tirati sotto con il sedile e poi allungati vedrai che sensazione ti porta.

azzo Faber 5mm mica sono pochi eh!

Vorrei provare; ma dite che 5 mm siano tanto? Basta che si svitino un po' le viti e potrebbe capitare che le tacchette scivolino.

Grazie a tutti per il benvenuto
Eccola :)

Stasera gli monto su i vector :P

Benvenuto anche da parte mia. I Vector sono un bel giocattolino! o-o
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Benvenuto anche da parte mia. I Vector sono un bel giocattolino! o-o

Grazie.
Pensa che avevo i vector su una bici pagata usata 350 euro :)
Li reputo più importanti della bici. Certo che però su una Dedacciai strada stanno meglio :-x
Fatte due prove su Lemond (su quale purtroppo faccio la maggior parte dei miei allenamentj dopo le 10 di sera :cassius: ) niente male come sensazione. Non vedo l'ora di uscire su strada :)
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
[MENTION=59998]sdrutz[/MENTION] se vuoi rimanere nel gruppo cambia la scritta da PINARELLO a DEDACCIAI ATLETA..:mrgreen:...benvenuto E bel mezzo. [MENTION=22592]fab[/MENTION]e ma quel ciclista di tutto avanti o tutto indietro sulle tacchette lo frequenti ancora? come dici tu più gli anni avanzano e più ci metti ad assestarti ma si deve partire da una base CENTRO METATARSO-FALANGE con CENTRO PEDALE parti da li e poi misura l'angolo interno della gamba con l'aiuto di tuo figlio prova a fare delle foto
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
[MENTION=59998]sdrutz[/MENTION] se vuoi rimanere nel gruppo cambia la scritta da PINARELLO a DEDACCIAI ATLETA..:mrgreen:...benvenuto E bel mezzo. [MENTION=22592]fab[/MENTION]e ma quel ciclista di tutto avanti o tutto indietro sulle tacchette lo frequenti ancora? come dici tu più gli anni avanzano e più ci metti ad assestarti ma si deve partire da una base CENTRO METATARSO-FALANGE con CENTRO PEDALE parti da li e poi misura l'angolo interno della gamba con l'aiuto di tuo figlio prova a fare delle foto
Fatto o-o
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Son tornato sui miei passi e vi ho ascoltato.
Mi son messo d'impegno e ho cercato i metatarsi (con gli scarpini Mavic Zxellium, essendo morbidi, è stato facile), segnato e messo il centro a quell'altezza).
Quest'anno vorrei trovare un giusto assetto, non certo per andare forte, ma solo per poter apprezzare di più i miei giri.
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
465
44
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Volevo spendere 2 parole su Dedacciai e sul loro ottimo servizio clienti.
Pur avendo serrato il canotto alla coppia suggerita (10-12Nm) durante la prima uscita il canotto si è abbassato di 2cm con l'effetto che è venuta via la vernice. La bici è nuova e mi è dispiaciuto tantissimo. L'ho rieserrata a 10-12Nm ed anche l'uscita dopo ho avuto lo stesso problema (la vernice ormai era andata via e quindi non ci sono stati altri danni). Oggi ho sentito Dedacciai che super gentilmente mi ha ricontattato ammettendo il problema e promettendomi la sostituzione canotto e nottolino per serraggio.

Onestamente non me lo aspettavo. Tra l'altro ho letto in giro di problemi simili con altri costruttori (anche suuuuper blasonati) dove la gente si è dovuta tenere il problema ed arrangiarsi.

Massimo rispetto per Dedacciai o-o
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
852
308
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Io per rottura di 2 raggi della ruota posteriore wd30alcl (1settimana prima per la rottura di un raggio me la ero fatta sistemare da un meccanico, ma si è ripresentato il problema poche uscite dopo) ho mandato la ruota in deda e loro me l'hanno sostituita in garanzia. Diagnosi: rottura del cerchio in 3 punti... [emoji15].
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Avete sentito il Sig. Arosio? a me hanno sostituito il telaio in 3 gg montato!!!!!!!!!!!!!!!
Azienda degna di lode ......