per l'inverno...

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
329
3
45
Val di Cembra
Visita sito
Bici
C'dale CAAD 9 + Bowman Palace R
So che è un filo prematuro, ma stavo pensando a come risolvere il problema dell'allenamento per l'inverno. Ho dei rulli Elite Crono Mag che alla fine vanno abbastanza bene. Il problema è che, possedendo una sola bdc e abitando al terzo piano, ogni fine settimana devo montare la ruota da rullo, caricare la bici in spalla e farmi 3 piani dalla cantina (dove non posso pedalare) alla stanza di allenamento. Per non parlare del fatto che, essendo la ruota diversa, devo anche regolare leggermente il cambio (o meglio, dovrei...). Detto ciò, mi serve un parere: meglio prendere un prodotto del genere: http://www.elite-it.com/it/fitz-bike/, un muletto da corsa (anche se avere due bdc mi sembra un po' inutile..) o una bella mtb, in modo da parcheggiare sui rulli per tutto l'inverno la bdc e andare con quella?
Grazie a tutti!
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Dipende da come e quando usi i rulli. Se li usi la sera col buio tienti quelli che hai, investi in power meter e allenati con la potenza (altro pianeta rispetto alla FC). Se li usi di giorno e invece ti piace l'aria aperta prenditi una MTB.ciao
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
So che è un filo prematuro, ma stavo pensando a come risolvere il problema dell'allenamento per l'inverno. Ho dei rulli Elite Crono Mag che alla fine vanno abbastanza bene. Il problema è che, possedendo una sola bdc e abitando al terzo piano, ogni fine settimana devo montare la ruota da rullo, caricare la bici in spalla e farmi 3 piani dalla cantina (dove non posso pedalare) alla stanza di allenamento. Per non parlare del fatto che, essendo la ruota diversa, devo anche regolare leggermente il cambio (o meglio, dovrei...). Detto ciò, mi serve un parere: meglio prendere un prodotto del genere: http://www.elite-it.com/it/fitz-bike/, un muletto da corsa (anche se avere due bdc mi sembra un po' inutile..) o una bella mtb, in modo da parcheggiare sui rulli per tutto l'inverno la bdc e andare con quella?
Grazie a tutti!

mamma mia che ansia... scusami ma per me l'inverno e' appena finito e pensare al prossimo mi viene da star male :mrgreen:

cmq, io ti consiglio un muletto da tenere e lasciare sui rulli/
io ho fatto cosi. c'ho incluso un PM, i vector, che potevo spostare quando serviva dal muletto all'ammoraglia, come faccio oggigiorno

buone allenamento invernale

Beibo
 

foctan

Pedivella
10 Giugno 2004
329
3
45
Val di Cembra
Visita sito
Bici
C'dale CAAD 9 + Bowman Palace R
i rulli li uso i pomeriggi invernali dopo il lavoro, mentre nel weekend, meteo permettendo, preferisco uscire. il problema è, avendo una sola bici, lo smonta-rimonta del venerdì e della domenica. avevo pensato già ad un powermeter, ma, a meno di non scegliere i Vector, non potrei spostarlo dal muletto alla bici ufficiale, mtb o bdc che sia. mi sa che la soluzione migliore è quella di piazzare la bdc sui rulli e usarla eventualmente con il powermeter, prendere una mtb e utilizzarla nei w-e senza troppe menate di watt o altro...
boh..
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
i rulli li uso i pomeriggi invernali dopo il lavoro, mentre nel weekend, meteo permettendo, preferisco uscire. il problema è, avendo una sola bici, lo smonta-rimonta del venerdì e della domenica. avevo pensato già ad un powermeter, ma, a meno di non scegliere i Vector, non potrei spostarlo dal muletto alla bici ufficiale, mtb o bdc che sia. mi sa che la soluzione migliore è quella di piazzare la bdc sui rulli e usarla eventualmente con il powermeter, prendere una mtb e utilizzarla nei w-e senza troppe menate di watt o altro...
boh..

io il muletto l'ho usato tutto l'inverno.
l'ho usato sia sui rulli che su strada. l'ammiraglia l'ho conservata per tempi migliori.
conseguenze:
ho preso una ruotaccia da decathlon con sram 8v da cambiare tra rulli e uscita. nessun fine-tuning per passare tra ruota con copertone da rullo a ruota per andare in strada. la ruota per andare in strada l'ho sempre lasciata a livello strada.
comunque dovevo trasportare la bici dal 3o piano a terra, ma con una ruota in meno non era cosi difficile.
il power meter e' stato sempre sul muletto, fino a quando non ho svegliato dal letargo l'ammiraglia.

Beibo