I miei voti del giro 2014

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ma del Giro del tanto osannato Moreno Moser non vogliamo proprio dire nulla?

Ah, perché era al Giro?

Invece per Cunego che mi è simpaticissimo un consiglio: appendere la bici al chiodo... è una tristezza vederlo così.

Il vero consiglio che avrebbe dovuto seguire qualche anno fa (almeno 4-5) era quello di mollare Saronni e la Lampre e fare un po' di esperienza in qualche WT straniera.
Ormai per Damiano temo sia tardi, anche se secondo me un paio di anni buoni a fine carriera può sicuramente farli: nonno Horner sta lì ad ergersi ad esempio per tutti :mrgreen:
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.130
6.725
Udine
Visita sito
Le delusioni maggiori sono state la Cannondale con l'unico che sembrava salvarsi è stato Gatto a Vittorio Veneto,ma è caduto...malissimo Basso, male Viviani, Moser sparito in un due anni.
La Neri non meritava l'invito e il giro ha confermato che non era una squadra in grado si essere competitiva. Era meglio avere una squadra straniera che desse almeno qualche ritorno commerciale. Poi le tappe con i corridori della Neri davanti a tirare per punizione per riprendere una fuga in cui non sono riusciti a entrare...cose da ciclismo da anni 50. Dopo due casi di Epo, le punizioni corporali: Scinto è un grande DS non c'è dubbio.
Anche la androni ha fatto poco, salvandosi con un bel finale di giro con Pellizzotti, il campione olandese non pervenuto, mai in una fuga, mai davanti.
Il premio sfiga a Katusha e Garmin: Hesjedal una paio di belle tappe le ha fatte, la squadra russa invece senza Rodriguez non si è vista. Viene da pensare che se Rodriguez avesse corso per la vittoria lo avrebbe fatto senza squadra.
Anche Sky per me si merita una bocciatura. Cataldo è arrivato vicino a un paio di vittorie di tappa, ma doveva fare classifica. Il resto non è stato granchè. Vediamo al tour se avremo l'occasione di vedere un'altra sceneggiata Froome-Wiggins, sempre che non finisca a cazzotti prima della partenza.

Il voto peggiore agli organizzatori: il disastro della discesa dallo stelvio e la solita overdose di arrivi in salita.
 
Ultima modifica:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Concordo con i voti di cavendish, solo a nizzolo darei 6 di incoraggiamento, le volate bisogna vincerle, arrivare secondi conta poco. Voto invece 0 all'organizzazione del giro.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Visto che nessuno ancora l'ha detto, do un 4 alla regia per certi arrivi in salita in cui si son persi chi stava dietro e ce li siamo trovati ai meno 300 senza sapere dov'erano prima. Ma un motorino dietro a chi insegue, no?
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
uran 9: va meglio dell'anno scorso,stupisce tutti nella crono e poi paga in salita fino allo zoncolan dove è molto brillante e conserva la seconda posizione.

aru 10: l'italia ha trovato il prossimo protagonista per le corse a tappe, il giro è nel suo destino, come lo era per nibali.........

qui è il tifoso che prevale :eek:

se dai 9 ad Uran, Aru, per quanto grande, gli è arrivato dietro.



mezgec 7,5: prima un lavoro non perfetto per kittel, poi sparisce dalle volate, ma ricompare nell'ultima tappa!

7,5 per una tappa vinta mi pare eccessivo.

kittel 7: vittorie stratosferiche, ma molti hanno dimostrato che i ciclisti prima di ritirarsi sputano sangue e alcuni hanno finito il giro correndo tappe in condizioni peggiori di kittel!


Ritirarsi in quel modi significanon onorare il giro.


3 ed è anche troppo !!!!!!!!!!
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
qui è il tifoso che prevale :eek:

se dai 9 ad Uran, Aru, per quanto grande, gli è arrivato dietro.





7,5 per una tappa vinta mi pare eccessivo.




Ritirarsi in quel modi significanon onorare il giro.


3 ed è anche troppo !!!!!!!!!!

fidati che tifo per molti ciclisti, ma aru non è tra questi! a me non fa nessuna differenza se uno è italiano o no! aru gli è arrivato dietro, ma dimmi chi a belfast si aspettava che salisse sul podio, vincesse una tappa e faesse una super cronoscalata, mentre uran aveva aspettative più alte visto che voleva migliorare il secondo posto del 2013!

per quanto riguarda kittel, io volevo dargli 2 per come gli si è ritirato, ma siccome sul forum è già noto il fatto che kittel non mi sta esattamente simpatico tutti avrebbero detto che quel voto era solo perchè tifo per cav!:mrgreen::mrgreen:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ma del Giro del tanto osannato Moreno Moser non vogliamo proprio dire nulla?

Moser dopo un esordio tra i pro' entusuasmante, è svanito nel nulla. Speriamo si riprenda perchè sembra che talento ne abbia.

Desaparecidos

Invece per Cunego che mi è simpaticissimo un consiglio: appendere la bici al chiodo... è una tristezza vederlo così.

Cunego è ahimè sul viale del tramonto. Pazienza le corse a tappe non più ripetute ad alto livello (per il Giro del 2004 corso in modo forse troppo da padrone, qualche sospetto però ...), ma ora nemmeno per la gare di un giorno sembra esserci più. Forse un cambiamento d'aria gli farebbe bene, in una nuova squadra potrebbe ritrovare nuovi stimoli.

Visto che nessuno ancora l'ha detto, do un 4 alla regia per certi arrivi in salita in cui si son persi chi stava dietro e ce li siamo trovati ai meno 300 senza sapere dov'erano prima. Ma un motorino dietro a chi insegue, no?

Mah, per me la Rai ha fatto un ottimo lavoro. Qualche critica alla regia la farei per la solita ostinazione a non voler riprendere in diretta e per intero le varie premiazioni. Anche in quei momenti l'appassionato prova emozioni, sono momenti da condividere con il corridore, ma niente da fare: si preferisce riprendere il faccione di chi sta esternando l'ennesimo commento sulla tappa.
Poi, e mi dispiace anche dirlo, telecronisti con la DS compresa sono da cambiare in toto, o quanto meno devono cambiare registro. Pancani sembra essere un amante del ns. sport, ma è impreparato ed esagerato nell'usare "straordinario, splendido, meraviglios,..." quando commenta la presenza di un italiano in qualche fuga. Gli stranieri invece, che fanno le stesse cose dei nostri, sono tutte pippe. Martinello non è all'altezza di Cassani, ma è alla prima esperienza, diamogli fiducia..dovrà però smetterla con quei terribili e noiosissimi giri di parole per commentare cose semplici. Fosre vuole ostentare il suo buon italiano, ma nel commentare ci vuole immediatezza e precisione.
La De Stefano ha stancato. Probabilmente perchè è troppo tempo che è lì. La sua solita fissazione nel voler evidenziare sempre a tutti i costi il lato umano del cilcismo. Stavolta però Uran le ha risposto con ironia quando La DS gli ha chiesto cosa portrà in Colombia. Lei intendeva quali sentimenti, emozioni o chissà cosa, Uran l'ha zittita dicendole che porterà la... bicicletta. Terribile poi quel tromentone di voler chiamare sempre Uran "ciccio". Suvvia, un po' di porfessionalità.

Io avevo espresso la mia speranza che vincesse Evans. Per me quel " vecchio " ciclista ha tanto da insegnare a molti suoi colleghi ben più giovani di lui. Anche se non ha vinto, per quello che ha fatto, a mio parere, è lui il vincitore del giro

Anche a me avrebbe fatto molto piacere la vittoria di Evans. A mio parere non ha però fatto granchè a questo Giro: solo tanta grinta che però non è bastata a contrastare l'inesorabile peso degli anni. Cmq sempre un corridore da ammirare e rispettare.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mah, per me la Rai ha fatto un ottimo lavoro.

La Rai ha lavorato molto bene. Ha fotografato molto bene tutte le zone. Le immagini di Genova e della Riviera di Levante erano spettacolari. Sono sincero, ero molto orgoglioso di come facevano vedere dove pedalo e che fortuna abbiamo noi genovesi. Hanno reso bellissima pure la zona industriale, che quando ci passi per andare a ponente, non è affatto come l'han mostrata.
Io mi riferivo a certi arrivi in salita che meritavano maggiore copertura. Più che altro per far capire in termini di metri dove stavano i corridori.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Le delusioni maggiori sono state la Cannondale con l'unico che sembrava salvarsi è stato Gatto a Vittorio Veneto,ma è caduto...malissimo Basso, male Viviani, Moser sparito in un due anni.
La Neri non meritava l'invito e il giro ha confermato che non era una squadra in grado si essere competitiva. Era meglio avere una squadra straniera che desse almeno qualche ritorno commerciale. Poi le tappe con i corridori della Neri davanti a tirare per punizione per riprendere una fuga in cui non sono riusciti a entrare...cose da ciclismo da anni 50. Dopo due casi di Epo, le punizioni corporali: Scinto è un grande DS non c'è dubbio.
Anche la androni ha fatto poco, salvandosi con un bel finale di giro con Pellizzotti, il campione olandese non pervenuto, mai in una fuga, mai davanti.
Il premio sfiga a Katusha e Garmin: Hesjedal una paio di belle tappe le ha fatte, la squadra russa invece senza Rodriguez non si è vista. Viene da pensare che se Rodriguez avesse corso per la vittoria lo avrebbe fatto senza squadra.
Anche Sky per me si merita una bocciatura. Cataldo è arrivato vicino a un paio di vittorie di tappa, ma doveva fare classifica. Il resto non è stato granchè. Vediamo al tour se avremo l'occasione di vedere un'altra sceneggiata Froome-Wiggins, sempre che non finisca a cazzotti prima della partenza.

Il voto peggiore agli organizzatori: il disastro della discesa dallo stelvio e la solita overdose di arrivi in salita.

Temo che il cambio di preparatore (che è andato all'Astana) stia creando grossi problemi alla Cannondale, spero di sbagliare in vista Tour ma anche Sagan non è quello dell'anno scorso :cry:.

Sky e Lotto potevano rinunciare e lasciare il posto a qualche altra squadra :angrymod: (forse varrebbe la pena dar loro questa possibilità).

Su Neri straquoto; mi ha sorpreso, pur non avendo vinto, la Colombia che, visto quanto fatto l'anno precedente, avrei lasciato a casa (tanto più che di italiano ha ben poco).
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Temo che il cambio di preparatore (che è andato all'Astana) stia creando grossi problemi alla Cannondale, spero di sbagliare in vista Tour ma anche Sagan non è quello dell'anno scorso :cry:.

Sky e Lotto potevano rinunciare e lasciare il posto a qualche altra squadra :angrymod: (forse varrebbe la pena dar loro questa possibilità).

Su Neri straquoto; mi ha sorpreso, pur non avendo vinto, la Colombia che, visto quanto fatto l'anno precedente, avrei lasciato a casa (tanto più che di italiano ha ben poco).

Ma che corsa hai visto?Cadaldo e' stato il protagonista dell'ultima settimana,sempre in fuga conquistando anche la Cima Coppi,anche il suo compagno Philip Deignan l'ultima settimana e' stato sempre all'attacco e si e' visto molto anche Sebastián Henao.La Lotto ad ogni fuga aveva un corridore e gente come Tim Wellens,Adam Hansen e Lars Bak si sono ben messi in mostra.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ed un voto al Giro? dal 9 per difficoltà e spettacolarità del percorso... al 4 (IMHO) per la partenza in Irlanda... e un altro buon voto per l'organizzazione (io sono stato per la prima volta alla partenza da Modena ed è veramente uno spettacolo itinerante!).
E cosa ne dici del cronico declino dei BIG, alcuni dei quali preferiscono addirittura il giro della california?!?!?! Dei primi 10 in classifica UCI 2013 c'era solo Quintana... non c'è proprio rimedio?

EDIT: Rodriguez c'era ma s'è ritirato causa infortunio... ma non cambia a mio avviso il concetto