Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
allora ti auguro di risolverli al più presto!!


ciao

Grazie Save.
Domani mi metto in viaggio x le vacanze uscirò a farmi una sgambatina alle 9 del mattino e poi alle 12 mi metto in auto. Se Dio vuole, spero di recuperare un'oretta di sonno. Cmq l'idea è quella che da Maggio in poi l'auto resti ai box ed io venga a lavorare in bdc.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 :mrgreen::mrgreen:
vista ed ispezionata ieri, c'è un altro bolzanino che la ha: lui ha montato lo sram red e fatta qualche piccola variazione, con pedali mavic e 1 portaborraccia la sua pesa 6,1 Kg, mi dice.
c'ha fatto 1300 km e mi ha detto che in discesa è impressionante, "un coltello"!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
c'ha fatto 1300 km e mi ha detto che in discesa è impressionante, "un coltello"!

Va bene per tagliare lo speck, allora.......:-x
Comunque come bici le Canyon mi piacciono, ma stanno peccando non poco con la comunicazione, che è una cosa fondamentale, per chi come loro decide di vendere solo online, saltando intermediari.
Il non-rispondere, o rispondere sommariamente,, secondo me è una cosa che non possono permettersi di fare.
Inoltre, non metto in dubbio la bontá e la qualitá delle canyon, ma rimango comunque scettico quando un possessore di un marchio lo esalta eccessivamente. Ricordo un forumendolo famoso (avvocato laziale) che non scrive più, che cambiava bici spesso e ogni nuova bici che possedeva era in assoluto la migliore che avesse mai avuto.
Io se salgo su una Pinarello Dogma da 9.000 Euro, su una Canyon da 5.000 o su una Cube da 3000, credo che non sentirei poi tanta differenza. Ma io sono io......
 
Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
vista ed ispezionata ieri, c'è un altro bolzanino che la ha: lui ha montato lo sram red e fatta qualche piccola variazione, con pedali mavic e 1 portaborraccia la sua pesa 6,1 Kg, mi dice.
c'ha fatto 1300 km e mi ha detto che in discesa è impressionante, "un coltello"!

Ieri ho provato qualche timida pedalata nn lontano da casa....

Mi ha molto ben impressionato il Dura Ace, davvero un orologio.
Silenziosissimo e preciso da matti.

Sulla vecchia avevo lo Sram (che ovviamente accusa anche i segni del tempo) ma devo dire davvero un'altra cosa.

Mi piacciono anche i pedali Dura Ace con le placchette di appoggio più larghe rispetto ai Look Keo che avevo prima.
Al momento sono molto duri in fase di sgancio, ma il tutto è da regolare.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
dacci altri dettagli..gruppo-ruote

cmq bella bestia o-o

non ho tempo, ho da fare...... magari pomeriggio.
cmq al link trovi tutti i dettagli sotto la voce "equipaggiamento-geometrie"

Gruppo = Dura Ace 11V meccanico
Ruote= Mavic SLR WTS
pedali = Dura Ace


cmq migliorare i miei 47' per fare la Mendola ci vorrebbe una Ducati (parlo per me, perchè so che di fenomeni ce ne sono molti in giro)
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
non ho tempo, ho da fare...... magari pomeriggio.
cmq al link trovi tutti i dettagli sotto la voce "equipaggiamento-geometrie"

Gruppo = Dura Ace 11V meccanico
Ruote= Mavic SLR WTS
pedali = Dura Ace


cmq migliorare i miei 47' per fare la Mendola ci vorrebbe una Ducati (parlo per me, perchè so che di fenomeni ce ne sono molti in giro)

Azz già arrivata??? Io devo aspettare ancora 20 giorni e possibilmente vendere la mia...
Complimenti gran bel mezzo, specialmente le ruote :mrgreen:
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
ma rimango comunque scettico quando un possessore di un marchio lo esalta eccessivamente. Ricordo un forumendolo famoso (avvocato laziale) che non scrive più, che cambiava bici spesso e ogni nuova bici che possedeva era in assoluto la migliore che avesse mai avuto.
in questi casi non so se prevale una cosa simile all'effetto placebo, o l'autoconvincimento (e di riflesso convincimento della moglie/compagna/morosa/amante/...) per la spesa sostenuta...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... cambiava bici spesso e ogni nuova bici che possedeva era in assoluto la migliore che avesse mai avuto.
tse, sapessi quanta gente è così! e sono i peggio, perchè se ti serve una informazione su qualcosa, ti dicono sempre i pro, e mai i contro. tu ti fidi delle loro indicazioni, ti pigli la stessa cosa e ti rendi conto che il prodotto (parlo in genere, non solo di bici) magari a te fa addirittura schifo. ti chiedi allora se è possibile che il tizio non avesse notato, o come avesse potuto non notare, quel difetto. secondo me è dovuto al fatto che magari l'inculata l'ha presa anche lui, ma è talmente pieno di sè che non lo potrà mai ammettere.

in questi casi non so se prevale una cosa simile all'effetto placebo, o l'autoconvincimento ...
per me in questi casi prevale l'effetto stronzo!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ma stanno peccando non poco con la comunicazione, che è una cosa fondamentale, per chi come loro decide di vendere solo online, saltando intermediari.
Il non-rispondere, o rispondere sommariamente,, secondo me è una cosa che non possono permettersi di fare.

Scusa la domanda ma hai avuto esperienze dirette con Canyon ??
Io qui nel forum ne ho lette di tutti i colori sia su Canyon che su altre ditte.
Chi trovava tutto fantastico e chi invece diceva che nn funzionava nulla.

Io personalmente ho sempre avuto risposte alle mie email, ho trovato persone al telefono (alcuni dicono che nn risponde mai nessuno) ed anche in passato ho avuto consegne nei tempi giusti.

Ovvio che rispetto alle chiacchiere ed ai consigli che ti può dare il meccanico in negozio non c'è paragone.

A me piaceva il telaio a prescindere, quindi ho ripreso una Canyon dopo averne già avuta una in carbonio ed una in alluminio.
Poi c'è da dire che la mia attuale bici e suoi componenti hanno fatto parecchi km e molti anni di strada, perciò qualunque mezzo nuovo montato dura ace è un gran miglioramento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.